Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

X Abezze che lui sa: Valvola R1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    X Abezze che lui sa: Valvola R1

    mi dicono che per un uso esclusivamente pistaiolo conviene eliminare la valvola allo scarico, tu che mi consigli? (o chi ha avuto esperienza in merito)
    grazie

  • Font Size
    #2
    Si conviene, tanto non serve....

    Di solito si monta lo scarico completo e quindi senza valvola.
    In aggiunta ? possibile mappare la centralina originale come centralina YEC da Peppo Russo a Monza.
    Last edited by abezze; 12-09-07, 09:58.

    Comment


    • Font Size
      #3
      bene allora provvedo, grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se non hai il completo,la rimani sempre aperta!
        Però è corretto dire la escludi,perchè se la levi fisicamente ti segnala
        un errore, se rimappi è chiaro che non visualizza nulla.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by DevilR1 View Post
          Se non hai il completo,la rimani sempre aperta!
          Per? ? corretto dire la escludi,perch? se la levi fisicamente ti segnala
          un errore, se rimappi ? chiaro che non visualizza nulla.

          anche se la blocchi sempre aperta, senza staccare fisicamente i collegamenti del motorino con la valvola da un errore....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ace View Post
            anche se la blocchi sempre aperta, senza staccare fisicamente i collegamenti del motorino con la valvola da un errore....
            bloccarla aperta non serve.. tanto vale lasciarla su che hai piu' coppia sotto!

            il miglioramento (tutto da verificare poi..) lo hai rimuovendo fisicamente il meccanismo della valvola, cosi lasci liberi i collettori. anche a valvola aperta hai sempre un ostacolo al passaggio del gas di scarico. dovuto alla presenza della valvola.

            ma a quel punto è meglio un completo.
            Last edited by max750s; 12-09-07, 11:58.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Nel 2004 uno correva con collettori originali con la valvola bloccata
              aperta, mi sembra vizziello non ricordo bene..........

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ricordi bene Devilr1...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Scusate,avrei un problema:ho un r1 del 02 a cui ho montato scarico completo +power comm. seriale naturalmente tolta la valvola da allora al posto dei km mi compare il num.18 anche se lo mappata al banco,io sto continuando a usare la moto , secondo voi rischio di rovinarla?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tex70 View Post
                    Scusate,avrei un problema:ho un r1 del 02 a cui ho montato scarico completo +power comm. seriale naturalmente tolta la valvola da allora al posto dei km mi compare il num.18 anche se lo mappata al banco,io sto continuando a usare la moto , secondo voi rischio di rovinarla?
                    rimonta il servo motore senza collegare i cavi d'acciaio e sei a posto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il miglioramento ai bassi con la valvola (almeno con la mia 01 era quasi nullo).
                      A valvola montata se giri tranquillo i collettori scaldano troppo, l'unico beneficio che sei hai uno scarico aperto fa molto meno rumore a bassi regimi.
                      Metti un bel bullone nel foro che rimane togliendo la valvola e sei a posto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grazie ,raga ci provo ì

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X