Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 '04/'05: consigli per gli acquisti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 '04/'05: consigli per gli acquisti...

Un amico ? in procinto di prendere una '04 usata, avendola trovata a 6800 euro con circa 7000 km...
    Ci chiedevamo: il tanto decantato problema di allineamento delle guide valvola ? un difetto sistematico, quindi presente su tutte le prime moto prodotte, o ? casuale?
    Accetto consigli dai possessori!

• Font Size
    io....vedi belva, non ho problemi e una 04 e tii dico.....che ti porta via...

Comment

• Font Size
      Originally posted by nello46 View Post
      io....vedi belva, non ho problemi e una 04 e tii dico.....che ti porta via...
      sulle prestazioni non ho dubbi...
      ? l'affidabilit? che mi lascia un p? perplesso...

Comment

• Font Size
        io ne ho presa una usata con circa 6500 km l'anno scorso. ora ne ha 29000 e mai avuti problemi di sorta. quando c'è stata la campagna di richiamo per il TPS non ho dovuto nemmeno approfittarne perché non ho mai riscontrato nessun malfunzionamento nemmeno sotto quel profilo. secondo me non sono difetti sistematici quelli già noti. certo è che se ti capita il modello tarato sono dolori!

Comment

• Font Size
          come tutte le cose bisogna essere fortunati e vedere come lamoto e stata trattata..tutto qua

Comment

• Font Size
            come ho gi? scritto in un altro post un mio paesano ha la R1 05 con oltre 30.000 km (adesso saranno anche 33-34.000) e non ha mai cambiato nemmeno una lampadina

Comment

• Font Size
              e accattatevilla..........................

Comment

• Font Size
                direi proprio che non è un difetto sistematico...

Comment

• Font Size
                  alth...pero!!!!
                  dovete anche citare l'uso che fate!

se la usate in strada e pista e' normale che i problemi non vengono fuori...FATECI 4000 KM di pista poi fatemi sapere!!!
                  Io dopo 3000 KM in piwsta cambiati tutti i rapporti del cambio.

...diciamo che come affidabilita' la R1 non e' un gran che!!!
                  negli ultimi anni Yamaha si e' un po' sputtanata.

Comment

• Font Size
                    ma vai tranquillo e comprati sto mostro

Comment

• Font Size
                      Originally posted by amax54 View Post
                      alth...pero!!!!
                      dovete anche citare l'uso che fate!

se la usate in strada e pista e' normale che i problemi non vengono fuori...FATECI 4000 KM di pista poi fatemi sapere!!!
                      Io dopo 3000 KM in piwsta cambiati tutti i rapporti del cambio.
                      idem.... e due o tre volte il bilanciere del selettore... ormai viaggio con uno di scorta....

Comment

• Font Size
                        Io ho un R1'04, ci faccio circa 5000 Km su strada e 2000 Km di pista tutte le stagioni. Mai avuto problemi di sorta, ora ho quasi 15000 Km e devo dire che sono molto soddisfatto. Unico problema, che comunque non ? un problema, dal coperchio delle punterie dai 10000 Km in poi mi ha iniziato a trasudare un p? di olio ma pochissima roba sar? un problema di guarnizione. Penso che gli far? dare una controllata approfondita quest' inverno.
                        Comprala e dai gas, te la consiglio.

Comment

• Font Size
                          a 20000KM c è da far sistemare le valvole, questo va fatto su tutti i modelli yamaha
                          Last edited by xenon_1001; 09-09-07, 18:43.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gabryamar1 View Post
                            Io ho un R1'04, ci faccio circa 5000 Km su strada e 2000 Km di pista tutte le stagioni. Mai avuto problemi di sorta, ora ho quasi 15000 Km e devo dire che sono molto soddisfatto. Unico problema, che comunque non ? un problema, dal coperchio delle punterie dai 10000 Km in poi mi ha iniziato a trasudare un p? di olio ma pochissima roba sar? un problema di guarnizione. Penso che gli far? dare una controllata approfondita quest' inverno.
                            Comprala e dai gas, te la consiglio.
                            ...bisogna vedere come fai quei 2000 km in pista!!
                            la moto si rovina di piu' quando la sfrutti al 100% o giu' di li!!

Comment

• Font Size
                              ....bha che dire...io ho avuto la R1 98 per 4 anni 15000km SOLO di pista....ora è stradale del mio vicino...24000km e neanche un minimo problema....poi la R6 2003....3 anni di onorato servizio....8000km di sola pista...venduta ad un amico....che viene in pista ancora con me (0 problemi)
                              ora ho la R6 2006 ....800km di rodaggio fatti in 2 giorni (che mazzo) e 6000km di sola pista....un orologio svizzero (grat grat!)...personalmente il top come efficienza....il mio compare con la R1 2004 NON ha fatto neanche il rodaggio...solo pista....ha 13000 km ed è un missile....e lui il gas lo da vero!
                              Cambiamo l'olio con il filtro ogni 800km, non lesiniamo sui costi e la manutenzione è sempre al top...quello è secondo me, il segreto!

credo che Yamaha faccia dei buoni mezzi...nulla contro!
                              Last edited by jetpipe; 09-09-07, 19:30.

Comment

X
                              Working...
                              X