Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

manegevolezza r1 2007

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

manegevolezza r1 2007

salve ragazzi.....cavolo sono in crisi....
    o un r1 2007 praticamente ....na favola ,la quale ho ripreso la pista...abbandonata nel 2003...

pero' non mi diverto...sara che sono fuori forma...
    a vedermi dal video fatto da mio padre ho la conferma che non riesco ha usarla come voglio io...

MI RITROVO CON UNA MOTO DURA DA GESTIRE SPECIALMENTE NEL CAMBIO DI DIREZIONE...
    PREMETTO CHE HO UN HOLINS TTX DIETRO E LA FORCELLA DAVANTI RIFATTA SEMPRE HOLINS....

LA MOTO NON E' MANEGEVOLE

VOLEVO VENDERE TUTTO.....

SONO MOLTO DELUSO AIUTATEMI

• Font Size
    ehi calma calma..
    Beh, la R1 non è un mostro di manegevolezza, specialmente questa 2007, ma non è che nonostante tu abbia tutto ohlins sia settato male?
    TI do due consigli:

1: Vedi attentamente le quote ciclistiche della tua moto, magari sfilando un poco poco la forcella

2: Monta DUNLOP GPRACER che sono moolto maneggevoli come gomme

Se anche così non ti trovi, ti consiglio di passare ad un GSX-R 750 2007 che è sicuramente già di suo moolto maneggevole!

Comment

• Font Size
      R1

Capito...io Ho Un Tipo Che Mi Ha Consigliato Di Fare Uno Scambio Con La Sua E Un K6 1000...
      Pero' Sinceramente Non So La Mia Mi Piace Da Paura E Poi E' Pure Un Regalo Della Mia Tipa...

Ho Fatto Il Trofeo R6 2003 E Ti Dico Il Mio Cuore E' Rimasto Su Quella Moto...
      Poi Nel Frattempo Ho Preso Un R1 2005 ...
      Molto Piu' Morbida E Divertente....

Che Mi Consigli...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Borse View Post
        Capito...io Ho Un Tipo Che Mi Ha Consigliato Di Fare Uno Scambio Con La Sua E Un K6 1000...
        Pero' Sinceramente Non So La Mia Mi Piace Da Paura E Poi E' Pure Un Regalo Della Mia Tipa...

Che Mi Consigli...
        ti consiglio di tenerti la tua moto.....magari ti manca un po' di pratica...................ma soprattutto tieniti la donna!!!!!!!!!!
        la vorrei io una che mi regala la moto

Comment

• Font Size
          secondo me non hai ancora il giusto feeling con la moto, io ho avuto lo stesso problema passando dalla 99 alla 04, il mio problema era dato dal fatto che la 04 rispetto alla 99 doveva essere guidata molto sull'anteriore, e per baipassare il problema ho dovuto cambiare un pò il mio stile di guida, alla fine ho scoperto che entravo in curva troppo piano, di conseguenza non facevo lavorare bene le forcelle, a centro curva la sentivo dura da matti e mi portava fuori, ma il problema non era lei, ma ero io

Comment

• Font Size
            e fidati che hai una gran moto, non cambiarla per nessun motivo !!!!

Comment

• Font Size
              io dico che hai tutto tarato troppo duro e magari con la moto anche alta davanti....
              come ti hanno detto prova a controllare le quote e magari a smollareil precarico molla, gomme appuntite e poi comincia man mano che trovi confidenza a ritarare le sospensioni cercando il giusto set up.
              io col mi 636 '04 non mi trovavo causa eccessiva rigidità, con la moto + impuntata e sospensioni ritarate + morbide ora vado benissimo...PS le gomme sono power race michelin gomme molto appuntite

Comment

• Font Size

Che Mi Consigli...
                Che ti sei risposto da solo...Hai la moto da regolare...
                Comunque quei soldi li spendevi in un paio di cerchi e avevi l'effetto che desideravi.

Quando la tua tipa si stancher? di te...Io mi metto in fila

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nicnic View Post
                  secondo me non hai ancora il giusto feeling con la moto, io ho avuto lo stesso problema passando dalla 99 alla 04, il mio problema era dato dal fatto che la 04 rispetto alla 99 doveva essere guidata molto sull'anteriore, e per baipassare il problema ho dovuto cambiare un p? il mio stile di guida, alla fine ho scoperto che entravo in curva troppo piano, di conseguenza non facevo lavorare bene le forcelle, a centro curva la sentivo dura da matti e mi portava fuori, ma il problema non era lei, ma ero io
                  anche io avevo lo stesso problema appena presa...passavo da una cbr 929
                  poi ho scoperto come te che andava guidata d'anteriore

ora mi diverto...per? rimane il fatto che ? meno istintiva dell'altra

comunque prima di demolarizzarti prova a fare come hanno detto gli altri
                  vedi delle tarature eccc

poi se proprio non ti trovi (? anche possibile) sar? quel che sar?...

ps anche io mi metto in fila
                  ciao

Comment

• Font Size
                    che lupi che ci sono in questo forum , io che ti consiglio di tenerti stretta la donna e gli altri invece che si mettono in fila nel caso si liberasse .
                    e vabbe' mi metto in file pure io

Comment

• Font Size
                      devi solo abituarti al cambio........

Comment

• Font Size
                        curiosita': partiamo dal presupposto che la moto di ciclistica stia a posto,spero per te che non l'avrai improvvisata,ma che almeno sarai partito da un assetto di "base".....CHE GOMME MONTI? In che pista hai provato la moto? Ps. ovvio che non potrai pretendere di avere la maneggevolezza di una 600,ma per essere un mille e' una moto che proprio non ci si puo' lamentare.........

Comment

• Font Size
                          cmq... se cerchi maneggevolezza il 600 è l'ideale!!

Comment

• Font Size
                            salve ragazzi.....cavolo sono in crisi....
                            o un r1 2007 praticamente ....na favola ,la quale ho ripreso la pista...abbandonata nel 2003...

pero' non mi diverto...sara che sono fuori forma...
                            a vedermi dal video fatto da mio padre ho la conferma che non riesco ha usarla come voglio io...

MI RITROVO CON UNA MOTO DURA DA GESTIRE SPECIALMENTE NEL CAMBIO DI DIREZIONE...
                            PREMETTO CHE HO UN HOLINS TTX DIETRO E LA FORCELLA DAVANTI RIFATTA SEMPRE HOLINS....

LA MOTO NON E' MANEGEVOLE

VOLEVO VENDERE TUTTO.....

SONO MOLTO DELUSO AIUTATEMI

cambiala...prendi un bel K7....

nel frattempo mi vendi lo scarico????????

Comment

• Font Size
                              Quando io l' ho provata a misano la 07 completamente std non mi ? piaciuta per niente: durissima nei cambi di direzione. Per quel poco che ho visto ti posso dire che sicuramente ? troppo bassa dietro. Per il resto a distanza ? un po' complicato dare dei consigli..
                              in linea di massima io direi di alzare il post e sfilare un po' le forke e partire che le regolazioni che ohlins ti da di base...dopo di che inizierei a ritoccare le regolazioni se ne senti il bisogno...
                              io con la mia 06 ho fatto cos?, la uso sempre nel misto stretto e come maneggevolezza ora ? quasi a livello della R6...

facci sapere..

Comment

X
                              Working...
                              X