Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

contamarce su r1 04

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    contamarce su r1 04

    qualcuno ne ha montato uno qualsiasi??
    Bisogna smontare il cupolo o ce la si fa senza??
    consigli?

    grazie

  • Font Size
    #2
    Non solo bisogna smontare il cupolino, ma anche il serbatoio... devi andare a prendere il filo giallo bianco dal connettore tripolare sotto il serba a dx ....


    Allora:

    colore cavo MBG | colore cavo R1

    Rosso + marroncino sul connettore alla strumentaz.
    Nero massa non mi ricordo... mi sembra verde sul conn. alla strum.
    Blu giri motore giallo/nero sul connettore
    verde velocit? giallo bianco sotto il serbatoio a destra vicino al telaio, tirare un cavetto di prolunga da l?!

    R1 2002
    Il filo del sensore contachilometri ? bianco/giallo e lo trovi sotto il serbatoio lato destro (connettore bianco tripolare). Il filo del segnale contagiri ? di colore giallo/nero e lo trovi dietro la strumentazione. Come positivo puoi usare il marroncino chiaro adiacente.
    Ti dico come ho fatto io. Smonti la sella e sollevi il serbatoio. Sul lato destro, vicino al sensore pressione aria (tondo, piccolletto) trovi un connettore tripolare da cui fuoriesce il filo bianco/giallo del sensore contachilometri che ? avvitato sulla parte post del blocco motore. Tale filo non v? alla strumentazione ma alla centralina. Ti consiglio di intercettarlo e portare tale connessione con uno spezzone di filo lungo circa un metro ai connettori posti sul cupolino lato sx(vicino ai fusibili). In questo modo avrai a disposizione tutti i fili occorrenti al montaggio. Se hai lo schema il connettore lato sx cupolino ? il B a sei poli. Ti ricordo: Giallo/nero da collegare al blu del contamarce.
    Bianco giallo da collegare al verde del contamarce.
    Marroncino da collegare al rosso del contamarce (questo lo trovi nel connettore adiacente A 10 poli).
    Un qualunque negativo da collegare al nero del contamarce.
    Funzione benissimo.

    Il parametro del ritardo sull'ultima versione del contamarce ? da settare a 0. Per fare ci? tenete premuto il bottone del reset qualche secondo. Indicher? dei numeri crescenti. Lasciate il bottone quando arriva alla cifra, nel nostro caso 0.
    Per? attenzione: indica gi? 0 ma con il puntino lampeggiante. Quando smette di lampeggiare allora lasciate il bottone.







    Comment


    • Font Size
      #3
      Perbacco, ottima delucidazione
      bravo abezze!
      Spaceman, io monto lo starlane e si legge benissimo. In più ha zero ritardo nell'indicare il rapporto inserito
      Last edited by Mich3le; 31-08-07, 18:06.

      Comment


      • Font Size
        #4
        te pareva che non fosse na roba semplice....

        cmq grazie abe, tecnicissimo come al solito

        Comment


        • Font Size
          #5
          Up..... visto le richieste in pm....

          Comment


          • Font Size
            #6
            quindi metto un rubacorrente al filo giallo-bianco e me lo porto su al quadro, poi ho tutto li. tutti i fusibili li trovo li sulla sx sotto il semimanubrio sotta la plastica nera! per comodita' posso togliere anche la carena?

            Comment


            • Font Size
              #7
              io i fili li ho saldati

              Comment

              X
              Working...
              X