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    #31
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Visto?Come dicevo io, la cosa ? fattibile su tutte...
    Max, hai per caso notato se hanno dovuto tagliare leggermente il cupolino per far stare il manubrione?
    non erano tagliate..
    pero' ho notato che i raiser dei manubri erano inclinati a verso il pilota.

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      #32
      Originally posted by max750s View Post
      non erano tagliate..
      pero' ho notato che i raiser dei manubri erano inclinati a verso il pilota.

      Ah, ho capito....uhm...pessima soluzione...Per la guida cazzuta servono i risers dritti, altrimenti il feeling con l'anteriore te lo perdi per strada...
      I risers inclinati sono per passeggiare...
      E infatti ? il casino che ho io per montare il kit manubrio alto...
      O si taglia un p? il cupolino oppure ci si rassegna ad una posizione comoda ma che impedisce ogni velleit? sportiva...

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        #33
        per max 750 s .... : quindi caro max , se ho ben capito la ri steel tirerebbe molto di più ai bassi rispetto la z 750 s ? grazie !

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          #34
          Ahh Voglia...

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            #35
            contatta kastoro sul forum..lui ha la steel

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              #36
              ekkime... che volete sapere???... io avevo pensato di venderla... ma non so se è realmente quello che voglio... piu ci vado in giro, piu mi piace!

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                #37
                Originally posted by mohican View Post
                per max 750 s .... : quindi caro max , se ho ben capito la ri steel tirerebbe molto di pi? ai bassi rispetto la z 750 s ? grazie !
                B? 10,20 kgm a 8200 giri contro 6,85 a 8000 giri...

                Guarda...
                Tira di pi? sopra ,sotto, in basso , in alto, con il cavalletto abbassato e da spenta...

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                  #38
                  mmmm grazie raga...devo imparare a leggere bene le caratteristiche , Bè 10,20 kgm a 8200 giri contro 6,85 a 8000 giri...kgm , cosa sconosciuta a me...abbiate pazienza ma sono uno scolaretto delle medie in mezzo a voi docenti universitari ... sopportatemi quando chiedo cose ovvie....grazie raga !

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                    #39
                    La mia attualmente ha subito una piccola trasformazione... ed è diventata un po piu... personale.

                    Ecco una foto di come era 2 giorni fa, al ritorno dalla sicilia!!!.. è un mulo... SEMPRE!!!






                    non pensavo di avere anche una sport tourer... e invece....

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                      #40
                      Originally posted by mohican View Post
                      mmmm grazie raga...devo imparare a leggere bene le caratteristiche , B? 10,20 kgm a 8200 giri contro 6,85 a 8000 giri...kgm , cosa sconosciuta a me...abbiate pazienza ma sono uno scolaretto delle medie in mezzo a voi docenti universitari ... sopportatemi quando chiedo cose ovvie....grazie raga !
                      Figurati...

                      kgm...la vecchia unit? di misura per la coppia...Ora si usano i Nm(newton per metro)...

                      Senza stare a scomodare i libri di fisica...Non sto a farti esempi di leve...e di bracci...

                      Ma tu immagina solo il sollevare con la mano 6 o 10 kg ad un metro di altezza...Questa ? la differenza di forza tra i due motori.

                      Ci sono motori sportivi di 750 cmcubici che possono sollevare anche pi? del tuo Z750...ma per farlod evono girare molto pi? in alto...questo mostra una tendenza sportiva di un motore, capace di allungare molto...al prezzo per? di dover "tirare le marce" per esprimersi al meglio...

                      Pi? aumentano i KGM e pi? diminuiscono i giri , pi? ci spostiamo in area "TRATTORI"...ovvero quelle moto generose ANCHE se sbagli marcia, capaci di spingerti fuori dalla curva anche se sono bassi di giri...

                      Un Mille 4 cilindri sportivo di qualche anno fa NON ? un mostro di coppia in assoluto(Finoa qche anno fa un Bicilindrico 1000 aveva anche pi? coppia e MOLTO pi? in basso), MA di certo con un divario di cilindrata simile si fa di certo valere...su un 750...

                      Che poi il tuo 750 sia pi? corposo in basso di un GSX-R750 di 10 anni fa quello ? un altro paio di maniche...Una moto naked della potenza agli alti se ne fa ben poco...

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                        #41
                        mitico gabel......:-)

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                          #42
                          Originally posted by gabelbrucken View Post

                          Che poi il tuo 750 sia pi? corposo in basso di un GSX-R750 di 10 anni fa quello ? un altro paio di maniche...Una moto naked della potenza agli alti se ne fa ben poco...
                          mi dispiace contraddirti ma un mio caro amico ha lo z750 e io contemporaneamente ho avuto un gsxr del 99 750. mi dispiace ma il suzuki aveva moooolta piu' birra a qualunque regime. sono rimasto deluso provandola perch? mi aspettavo un moto piu' piena della mia sotto e invece proprio niente! regolarissima ma senza veri cambi di grinta. progressiva ma senza quella rabbia da moto sportiva.

                          poi con l'r1 il paragone non esiste! la yama a 3500 giri ti strappa il manubrio dalle mani in qualunque marcia tu sia (almeno i modelli fino allo '04)
                          sul kawa apri e aspetti che salgano i giri cercando l'allungo. i giri crescono, bel sound ma si pu? fare di meglio

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                            #43
                            Originally posted by max750s View Post
                            mi dispiace contraddirti ma un mio caro amico ha lo z750 e io contemporaneamente ho avuto un gsxr del 99 750. mi dispiace ma il suzuki aveva moooolta piu' birra a qualunque regime. sono rimasto deluso provandola perchè mi aspettavo un moto piu' piena della mia sotto e invece proprio niente! regolarissima ma senza veri cambi di grinta. progressiva ma senza quella rabbia da moto sportiva.

                            poi con l'r1 il paragone non esiste! la yama a 3500 giri ti strappa il manubrio dalle mani in qualunque marcia tu sia (almeno i modelli fino allo '04)
                            sul kawa apri e aspetti che salgano i giri cercando l'allungo. i giri crescono, bel sound ma si può fare di meglio

                            Ciao Max...Io non mi riferisco alle sensazioni quanto ai dati strumentali...e...so che lo SRAD è una belva ma lo è soprattutto per come viene erogata la potenza...Massimo rispetto, ma il 750 della nuova era(1997-8) erogava 119 cavalli a 12000 giri, producendo una coppia di 7,55kgm a 10000 giri...
                            se pensi che lo Z750 del 2003 sta 102 cavalli a 10900 giri con una coppia di 7 e spiccioli kgm a 8150 giri...nelle versioni più scarse e catalizzate comunque non scese mai sotto i 6,85 kgm a 8000 giri...Dubito lo SRAD a 8000 giri ne avesse di più...

                            Sorry ma...carta canta...Lo Z750 spinge di più in proporzione...ma lo fa con noiosa grazia.

                            Ribadisco che sto parlando di spinta UTILE su strada...Nessuno qui parla di cattiveria motoristica...

                            Se leggi bene ho parlato di corposa NON più prepotente...

                            Tra l'altro le tue sensazioni mi danno ragione...La progressione dello Z inganna...
                            Si parla di motore comunque...è ovvio che tirare il collo allo Z750 rischi la pelle non avendo sospensioni nè telaio, rispetto ad una Racereplica,ma quello è un altro discorso....
                            Last edited by gabelbrucken; 03-09-07, 21:52.

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Ciao Max...Io non mi riferisco alle sensazioni quanto ai dati strumentali
                              se pensi che lo Z750 del 2003 sta 102 cavalli a 10900 giri con una coppia di 7 e spiccioli kgm a 8150 giri...nelle versioni pi? scarse e catalizzate comunque non scese mai sotto i 6,85 kgm a 8000 giri...Dubito lo SRAD a 8000 giri ne avesse di pi?...

                              Sorry ma...carta canta...Lo Z750 spinge di pi? in proporzione...ma lo fa con noiosa grazia.


                              Tra l'altro le tue sensazioni mi danno ragione...La progressione dello Z inganna...
                              Si parla di motore comunque...? ovvio che tirare il collo allo Z750 rischi la pelle non avendo sospensioni n? telaio, rispetto ad una Racereplica,ma quello ? un altro discorso....
                              no guarda mi tocca contraddirti di nuovo.

                              alla tua maniera.. " carta canta" lo sraddone ha 7,0 kgm a 8000 giri di coppia alla RUOTA!! e a 7000 sono 6,6.. a 6000 sono 5,5 per tornare a 5,8 a 5000 giri. dagli 8000 la coppia aumenta fino a 10.000 per poi scendere leggermente. fonti superwhells dell'epoca.

                              poi un semplice confronto numerico non vuol dire niente. bisogna aggiungere il peso della moto, (compreso le parti non sospese). la lunghezza delle marce, la velocit? del propulsore a salire di giri. caratteristica da sempre dei motori suzuki.

                              ti consiglio di provare uno z e ne riparliamo

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                                #45
                                Originally posted by max750s View Post
                                no guarda mi tocca contraddirti di nuovo.

                                alla tua maniera.. " carta canta" lo sraddone ha 7,0 kgm a 8000 giri di coppia alla RUOTA!! e a 7000 sono 6,6.. a 6000 sono 5,5 per tornare a 5,8 a 5000 giri. dagli 8000 la coppia aumenta fino a 10.000 per poi scendere leggermente. fonti superwhells dell'epoca.

                                poi un semplice confronto numerico non vuol dire niente. bisogna aggiungere il peso della moto, (compreso le parti non sospese). la lunghezza delle marce, la velocit? del propulsore a salire di giri. caratteristica da sempre dei motori suzuki.

                                ti consiglio di provare uno z e ne riparliamo
                                Ciao Max!
                                Mi sembrava di aver scritto spesso nel mio post la parola "sensazione"...nel senso che come capita spesso sul forum diciamo la stessa cosa ma con parole diverse...
                                Cmq vuoi dirmi allora che da 8000 giri in poi lo SRAD si mantiene intorno ai 7 kgm?Io ho solo i dati massimi ALLA RUOTA di entrambe.Fonte INMOTO con banco prova RobbyMoto...Cmq ribadisco...facevo un discorso generico e dicevo che lo Z fosse onesto NON CHE LO SRAD FOSSE SCARSO...
                                Ma converrai comunque che ci? che era il non plus ultra 10 anni fa sia ora ottenibile anche da una commuter come lo Z.Inoltre...ricorda che il motore dello Z non ? propriamente moderno...? un sottoalesaggio dello Z1000 a sua volta un sovralesaggio delo Zx9r...
                                Son sicuro che se il progettista avesse voluto rendere appuntito lo Zeta i valori avrebbero potuto essere pi? vicini al tuo SRAD...
                                Anche se 5,8 a 5000 giri sono davvero tanti...
                                C'? anche da dire che il banco di SW ? sempre stato ottimista...Ricordo ancora lo Zx12r nel 2000...Fu l'unica rivista in cui guarda caso al banco una moto rispettava i dati dichiarati...

                                Cmq non avendo diagrammi alla mano d? forfait...e possiamo tornare IT...
                                Allora 'sti risers inclinati delle R1?

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