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olio r1 pista

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    #1

    olio r1 pista

    ciao e ben trovati ma quale olio devo usare per la mia r1 2000 visto che dopo poche centinaia di km mi si comincia ad accendere la spia nonostante ci sia l'olio.faccio capatine in pista e quindi ne preferirei uno racing,ultimamente uso il castrol ma non ricordo quale tipo.

    thank

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    #2
    non credo sia un problema di olio, ma della pompa dell'olio...

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      #3
      Originally posted by brizio View Post
      non credo sia un problema di olio, ma della pompa dell'olio...
      ma sai ,me lo fa da un bel po,e poi quando metto olio nuovo il problema sparisce.ma certo non posso mettere olio nuovo ogni 1-2000 km
      Last edited by salpone; 25-08-07, 11:48.

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        #4
        motul 15\50 e vai sul sicuro

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          #5
          il fatto che ti si accende la spia non e' un problema di tipo di olio,ma un problema di "sensibilita'" eccessiva del sensore della tua moto,ma tranquillo e' un piccolo difetto tipico delle R1 di quegli anni(presumo tu abbia un modello anteriore alla '03).Appena il livello dell'olio scende di 3/400 grammi si accende subito la spia.Basta che rabbocchi un pelino di olio e si spegne.Per quanto riguarda l'olio poi basta che sia un buon sintetico e vai tranquillo,per la pista poi ce ne sono diversi.Il Motul V300,eccellente olio,pero' alle Yamaha in generale ogni tanto ha dato qualche problemino alla frizione,facendola slittare....ma e' piu' un fenomeno da testare sul singolo modello,perche' non a tutti e' successo.
          Last edited by THE CARCASS; 25-08-07, 12:56.

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            #6
            appunto non mi sembra un problema causato dall'olio!!

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              #7
              ti assicuro di si ,perche' a quelli che e' successo,me compreso,dopo averlo sostituito con uno di un altra marca,hanno risolto il problema dello slittamento della frizione.Evidentemente,qualche additivo antiattrito che l'olio ha, potrebbe dare noia a qualche moto.Sulla R1 '04 di mio fratello,sempre moto da corsa e non stradale,ad esempio non da nessun problema,ma ad un altro nostro compagno di pista,sempre con R1 '04 la faceva slittare......naturalmente parliamo di moto impeccabili,dal punto di vista meccanico,dove la manutenzione viene fatta ad intervalli brevissimi,oserei dire maniacali(si parla di poche centinaia di km).....Personalmente ho risolto con il Castrol R4 SBK 10W/50,ma adesso ha cambiato la sigla e non mi ricordo come si chiama.
              Last edited by THE CARCASS; 25-08-07, 15:11.

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                #8
                Cavolo Stardevil scusami ,rileggendo la tua risposta,mi sono accorto che probabilmente ho frainteso e mi sa tanto che tu ti riferivi al fatto che la spia non si accende a causa della qualita' dell'olio.Boh il caldo mi sta facendo grippare il cervello!!!

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                  #9
                  io ho il motul 300 su un r1 2005 e problemi di slittamento di frizione non ne ho anzi danno il motul come il migliore dal punto di vista viscoso per le frizione

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                    #10
                    Originally posted by THE CARCASS View Post
                    Cavolo Stardevil scusami ,rileggendo la tua risposta,mi sono accorto che probabilmente ho frainteso e mi sa tanto che tu ti riferivi al fatto che la spia non si accende a causa della qualita' dell'olio.Boh il caldo mi sta facendo grippare il cervello!!!
                    infatti mi riferivo solo alla spia..!!
                    Sullo slittamente sono perfettamente d'accordo con te!

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                      #11
                      Shell Advance VSX 15/50w. Problemi 0!!!

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                        #12
                        a quanto pare il castrol non lo usa nessuno

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                          #13
                          Originally posted by salpone View Post
                          a quanto pare il castrol non lo usa nessuno
                          Lo usavo sulla '99 e mi sono trovato molto bene, anche l? nessun problema!

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