Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio r1 pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

olio r1 pista

ciao e ben trovati ma quale olio devo usare per la mia r1 2000 visto che dopo poche centinaia di km mi si comincia ad accendere la spia nonostante ci sia l'olio.faccio capatine in pista e quindi ne preferirei uno racing,ultimamente uso il castrol ma non ricordo quale tipo.

thank

• Font Size
    non credo sia un problema di olio, ma della pompa dell'olio...

Comment

• Font Size
      Originally posted by brizio View Post
      non credo sia un problema di olio, ma della pompa dell'olio...
      ma sai ,me lo fa da un bel po,e poi quando metto olio nuovo il problema sparisce.ma certo non posso mettere olio nuovo ogni 1-2000 km
      Last edited by salpone; 25-08-07, 11:48.

Comment

• Font Size
        motul 15\50 e vai sul sicuro

Comment

• Font Size
          il fatto che ti si accende la spia non e' un problema di tipo di olio,ma un problema di "sensibilita'" eccessiva del sensore della tua moto,ma tranquillo e' un piccolo difetto tipico delle R1 di quegli anni(presumo tu abbia un modello anteriore alla '03).Appena il livello dell'olio scende di 3/400 grammi si accende subito la spia.Basta che rabbocchi un pelino di olio e si spegne.Per quanto riguarda l'olio poi basta che sia un buon sintetico e vai tranquillo,per la pista poi ce ne sono diversi.Il Motul V300,eccellente olio,pero' alle Yamaha in generale ogni tanto ha dato qualche problemino alla frizione,facendola slittare....ma e' piu' un fenomeno da testare sul singolo modello,perche' non a tutti e' successo.
          Last edited by THE CARCASS; 25-08-07, 12:56.

Comment

• Font Size
            appunto non mi sembra un problema causato dall'olio!!

Comment

• Font Size
              ti assicuro di si ,perche' a quelli che e' successo,me compreso,dopo averlo sostituito con uno di un altra marca,hanno risolto il problema dello slittamento della frizione.Evidentemente,qualche additivo antiattrito che l'olio ha, potrebbe dare noia a qualche moto.Sulla R1 '04 di mio fratello,sempre moto da corsa e non stradale,ad esempio non da nessun problema,ma ad un altro nostro compagno di pista,sempre con R1 '04 la faceva slittare......naturalmente parliamo di moto impeccabili,dal punto di vista meccanico,dove la manutenzione viene fatta ad intervalli brevissimi,oserei dire maniacali(si parla di poche centinaia di km).....Personalmente ho risolto con il Castrol R4 SBK 10W/50,ma adesso ha cambiato la sigla e non mi ricordo come si chiama.
              Last edited by THE CARCASS; 25-08-07, 15:11.

Comment

• Font Size
                Cavolo Stardevil scusami ,rileggendo la tua risposta,mi sono accorto che probabilmente ho frainteso e mi sa tanto che tu ti riferivi al fatto che la spia non si accende a causa della qualita' dell'olio.Boh il caldo mi sta facendo grippare il cervello!!!

Comment

• Font Size
                  io ho il motul 300 su un r1 2005 e problemi di slittamento di frizione non ne ho anzi danno il motul come il migliore dal punto di vista viscoso per le frizione

Comment

• Font Size
                    Originally posted by THE CARCASS View Post
                    Cavolo Stardevil scusami ,rileggendo la tua risposta,mi sono accorto che probabilmente ho frainteso e mi sa tanto che tu ti riferivi al fatto che la spia non si accende a causa della qualita' dell'olio.Boh il caldo mi sta facendo grippare il cervello!!!
                    infatti mi riferivo solo alla spia..!!
                    Sullo slittamente sono perfettamente d'accordo con te!

Comment

• Font Size
                      Shell Advance VSX 15/50w. Problemi 0!!!

Comment

• Font Size
                        a quanto pare il castrol non lo usa nessuno

Comment

• Font Size
                          Originally posted by salpone View Post
                          a quanto pare il castrol non lo usa nessuno
                          Lo usavo sulla '99 e mi sono trovato molto bene, anche l? nessun problema!

Comment

X
                          Working...
                          X