Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2002 Problemi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 2002 Problemi

Buon giorno ragazzi. necessito di qualche consiglio prima di smontare l'R

da un mesetto l'R soffre di mancate accensioni.

di 1^ e 2^ marcia se d? gas velocemente mi salta un'accensione ( ma senza sparare allo scarico ) mentre dalla 3^ marcia in poi posso andare a tutto gas.

sono sincero secondo me potrebbe essere un problema di TPS.

attualmente ho provato a sostituire le bobine e la pc3 ( ho provato anche senza pc3 ) il problema persiste. morale nel misto devo andare a gas costante con la paura che dando gas mi dia un colpo e bam a terra.

qualcuno di voi ha gi? affrontato il problema ????????

Grazie

• Font Size
    newsssssssssssss. Questa notte ho eseguito TUTTA la diagnostica dell'R1 , quella eseguibile da display entrando nella modalità diag .

Risulta tutto ok e nel registro errori non mi dava codici d'errore memorizzati. ho eseguito il check di tutti i sensori e gli attuatori. al contrario di quello che pensavo il TPS ( diag 01 ) funziona correttamente e rientra nei parametri riportati nel manuale d'officina.

stò diventando matto. a questo punto l'unica cosa non controllabile dal diag è la pompa benzina, visto che per farlo entrare in modalità diag è necessario staccacre i cavi pompa. rimedio un'altra pompa benzina e vediamo... non vorrei che fosse il sistema di ripresa della pompa. mmmmmmmmm mi è rimasto solo questo.

SI ACCETTANO SUGGERIMENTI.

Comment

• Font Size
      hai provato a cambiare candele?

Comment

• Font Size
        Originally posted by ducatiBS View Post
        hai provato a cambiare candele?

yes e ti dir? di di pi? ... sulla 2002/2003 le candele ( all'iridio ) vanno cambiate ogni 20.000 km , le mie hanno 5.000 km . comunque le ho smontate ripulite per bene e ricontrollato lo spessore.

comunque nella modalit? diag c'? il test candele e andavano tutte e quattro.

Inoltre il problema me lo da in ripresa di 1^ e 2^ marcia . dalla 3^ in poi spalanco tutto e va via senza incertezze.

in 1^ e 2^ l'intervento della pompa di ripresa deve essere molto pi? veloce e la mia paura ? proprio questa ... speriamo bene intanto si accettano eventuali suggerimenti.

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE

Comment

• Font Size
          ...mah...boh...non so aiutarti
          Last edited by Tex79; 24-08-07, 10:02.

Comment

• Font Size
            mamma mia qui ci vuole abezze......

Comment

• Font Size
              Abezzeeeeeeeeeeeeee

stavo guardando adesso il manuale tecnico della 2002 e della 2005 montano la stessa pompa e guarda caso ho un serbatoio in più della 2005 con pompa.

inoltre ho visto che il filtro benzina si trova all'interno del cestello pompa immerso nel serbatoio... probabilmente filtro intasato ( ha 35.000 km ) . questa sera pulisco il filtro e la pompa della 2005 e la sostituisco alla 2002.

infatti lo strappo è da mancata benzina e non mancata accensione ( non scoppia allo scarico e la diagnosi scintille è ok ) probabilmente di 1^ e 2^ richiede un surplus di pressione benzina che a causa del filtro sporco non riesce a raggiungere e smagrisce dando quel colpo secco !!!!!!!!

SONO FIDUCIOSO : VINCO IO e non l'elettronica

porca miseria dell'elettronica
              Last edited by Attila77; 24-08-07, 10:25.

Comment

• Font Size
                ...novita'???...

Comment

• Font Size
                  Attilaaaa!! brutto gay!! purtroppo non s? aiutarti.. per? ti saluto!!
                  appena capito a roma ti d? un colpo di cell... buona fortuna con la moto!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Chris PCM View Post
                    Attilaaaa!! brutto gay!! purtroppo non s? aiutarti.. per? ti saluto!!
                    appena capito a roma ti d? un colpo di cell... buona fortuna con la moto!

bella MAV se se ancora aspetto che ti fai VIVO mannaggia a te . Muoviti che la tiburtina ci attende

Comment

• Font Size
                      Originally posted by s76r View Post
                      ...novita'???...

Pompa sostituita ma difetto rimasto .... mmm non ci st? dormendo la notte. devo ingegnarmi !!!!!

Comment

• Font Size
                        mmmmmm....andare da un meccanico?magari è una belinata!

Comment

• Font Size
                          Ciao attila....allora il problema nn era la pc3 che mi dicevi che smagrava senza??

Comment

• Font Size
                            Non saprei ma mi sembra un problema di accensione.

In alcuni casi questo problema ? dato dai cavi delle pipette che magari si sono spezzati e non fanno passare bene la corrente, creando effetti capacitivi(passaggio elettrostatico della corrente).

Te lo dico perch? il sistema di accensione della 2002 ? sotto diagnostica e quindi lo escluderei....

Invece i cavi delle pipette o le pipette stesse sono l'ultimo anello della catena e la diagnostica potrebbe non rivelarlo...

Purtroppo in questi casi bisogna andare per tentativi.... quindi non garantisco

Comment

• Font Size
                              Originally posted by the_one View Post
                              mmmmmm....andare da un meccanico?magari ? una belinata!

guarda ho lavorato per anni in officina e l'R la conosco a memoria . Ho acquistato 3 mesi fa la 2005 ( e siamo a 4 R1 )

per curiosit? ho sentito amici che hanno officine e anche loro sono arrivati alla conclusione che fosse un problema di benzina. Inoltre il problema lo devo risolvere io c'? pi? soddisfazione

per adesso st? in giro con un GSX R 1000 K7 prestato gentilmente da special ma visto che lo devo restituire mi devo sbrigare a risolveer il problema altrimenti non posso camminare come vorrei.

Originally posted by taboxxx View Post
                              Ciao attila....allora il problema nn era la pc3 che mi dicevi che smagrava senza??
                              si diciamo che comunque ne avevo bisogno per tenermi in sicurezza ... vedremo il da farsi cmq la PC3 v? benissimo

Originally posted by abezze View Post
                              Non saprei ma mi sembra un problema di accensione.

In alcuni casi questo problema ? dato dai cavi delle pipette che magari si sono spezzati e non fanno passare bene la corrente, creando effetti capacitivi(passaggio elettrostatico della corrente).

Te lo dico perch? il sistema di accensione della 2002 ? sotto diagnostica e quindi lo escluderei....

Invece i cavi delle pipette o le pipette stesse sono l'ultimo anello della catena e la diagnostica potrebbe non rivelarlo...

Purtroppo in questi casi bisogna andare per tentativi.... quindi non garantisco
                              buon giorno mr. ok il raggionamento non f? una piega. ci avevo pensato. in diagnostica la parte candele funziona ottimamente , effettuano tutte e 4 le 5 scintille previste. le bobine per prova le ho sostituite e montate quelle della 2005 ( tanto adesso no pista perci? ? ferma )

da un'analisi pi? attenta ho notato che a freddo il difetto non si presenta. molto probabilmente con il calore ho un sensore ( e secondo me ? semrpe il tps ) che sballa. la diagnostica l'ho effettuata a FREDDO . vabb? se non erro il tps costa 70 ?( purtroppo quello della 2005 ha parametri diversi ) , credo ceh per levarmi lo scrupolo ne comprer? uno nuovo e vediamo cosa succede. anche perch? la 2002 la vorrei vendere e se la d? via deve essere PERFETTA !

cmq rimandg osempre in attesa di ulteriori suggerimenti.

Comment

X
                              Working...
                              X