Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio elettronico r6 07 tanti tanti dubbi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cambio elettronico r6 07 tanti tanti dubbi

salve raga sn qui a farvi l'ennesima domanda su 1dubbio ke mi perquote nella mente

lessi 1disc nn ricordo dove ke si diceva ke il cambio elettronico rovinava il cambio e altri dicevano ke nn era vero allora io vorrei sapere la verita dato ke sarei interessato ad acquistarlo ma nn voglio assolutamente rovinare il cambio e i relativi ingranaggi

le domande ke vi porgo sn

1:si rovina il cambio o meno?
    2:ma qnd si cambia si deve premere qualke bottone oppure si preme solo il pedale?
    3:il modello dijonet ke vende carpi moto me lo consigliate?
    4:sulla mia moto dv eliminare le pedane passegiero?

• Font Size
    ciao,
    comodo se vai spesso in pista e ti interessa migliorare di quel diciamo 1 secondo al giro, forse neanche, per evitare il mollare il gas e tirare la frizione. Se vai in strada è inutile, non ti cambia niente chiudere il gas per cambiare, anche perchè la cambiata "automatica" la puoi impostare da determinati giri in su, di solito a giri alti. Quindi per strada non lo sfrutteresti tanto.
    Secondo me si compra quando hai ormai una moto pronto pista, se sei ad inizio modifiche ci sono un sacco di cose da cambiare prima.
    Andrei prima di sospensioni e impianto frenante, poi magari scarico

Comment

• Font Size
      Che io sappia si rovina il cambio se i tempi impostati non sono esatti,altrimente se settato in modo perfetto non si rovina nulla.

Comment

• Font Size
        Caro mio.....io ho appena rifatto il cambio 6 marcie..speso 1.400 euro!!!
        Premetto che avevo il cambio elettronico regolato ad HOC!!!!!

Devi fare una scelta mi ha detto il Meccanico cambi a mano e non rovini nulla o meglio il cambio ti dura di piu' oppure metti il cambio elettronico sapendo che logora MOLTO gli ingranaggi !! a te la scelta.!

Io sono dell' idea che non mi va' ogni stagione di spendere tutti quei soldi,quindi lo ho levato(cambio elettronico) e cambio con la frizione.

Bisogna poi sapere che sulle R1 2004-2006 il cambio ha gia' di sua struttura una notevole debolezza1!

Comment

• Font Size
          Grossi problemi non ne comporta, ma se devi usare la to solo su strada è inutile.
          Se la usi in pista è ok..ma dimenticati di migliorare 1 secondo al giro (come dice Burny), al max un decimo di secondo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Manetta View Post
            Grossi problemi non ne comporta, ma se devi usare la to solo su strada ? inutile.
            Se la usi in pista ? ok..ma dimenticati di migliorare 1 secondo al giro (come dice Burny), al max un decimo di secondo.
            Facci 4500 Km solo pista !!!poi ti accorgi se grossi problemi non li da'!!!
            poi per di piu' con una r1!

Comment

• Font Size
              e cn un r6 in strada li da problemi al cambio?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dragon R6 View Post
                e cn un r6 in strada li da problemi al cambio?
                penso di no...perche non sfrutti la moto al MAXXXX come facciamo noi in pista..
                comunque non e' salutare.

Comment

• Font Size
                  bene non fa... poi se ben settato non fa nemmeno grossi danni.. però io preferisco usare la sana e vecchia frizione!

Comment

• Font Size
                    ma lascia perde, lo rovina si il cambio, compra altre cose che sò piu importanti

Comment

• Font Size
                      ma io mi chiedo: cosa cavolo te ne fai di un cambio elettronico in strada?
                      Tra l'altro anche in pista serve veramente a pochi.....

Comment

• Font Size
                        tieni i soldi per eventuali riparazioni piuttosto(toccandoci)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by amax54 View Post
                          Caro mio.....io ho appena rifatto il cambio 6 marcie..speso 1.400 euro!!!
                          Premetto che avevo il cambio elettronico regolato ad HOC!!!!!

Devi fare una scelta mi ha detto il Meccanico cambi a mano e non rovini nulla o meglio il cambio ti dura di piu' oppure metti il cambio elettronico sapendo che logora MOLTO gli ingranaggi !! a te la scelta.!

Io sono dell' idea che non mi va' ogni stagione di spendere tutti quei soldi,quindi lo ho levato(cambio elettronico) e cambio con la frizione.

Bisogna poi sapere che sulle R1 2004-2006 il cambio ha gia' di sua struttura una notevole debolezza1!
                          un mio amico ha fatto fuori 2 cambi alla sua r1 .. senza cambio elettronico .. per un difetto di fabbrica.. figuriamici elettronico..

Comment

• Font Size
                            ciao, io cio mio zio che lo ha montato sul K7 che fa il campionato italiano.. per la pista è ottimo, cambia senza tirare la frizione e senza chiudere il gas.. e poi è anche molto più sensibile. penso che per la strada sia inutile più che altro sono soldi buttati

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ferra 84 View Post
                              ma io mi chiedo: cosa cavolo te ne fai di un cambio elettronico in strada?
                              Ma infatti, comincia col chiederti se ti serve, e dopo con i pro e i contro...

Comment

X
                              Working...
                              X