Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio elettronico r6 07 tanti tanti dubbi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by cocis View Post
    un mio amico ha fatto fuori 2 cambi alla sua r1 .. senza cambio elettronico .. per un difetto di fabbrica.. figuriamici elettronico..
    infatti...Queste cacchio di YAMACCACACCA R1 hanno il cambio che e' molto debole.

Bisogna dire che dal 2004 ad oggi la Yamaha ha perso molto in affidabilita'1!..e non sono io a dirlo !!sono i meccanici che lo dicono.
    ...mentrevedi in pista ancora R1 del 2000 con sopra 30.000 KM che non hanno fatto altro che mettere olio e benzina!!!

se cambiero' moto.....ciao Yamahaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
      Originally posted by Manetta View Post
      Grossi problemi non ne comporta, ma se devi usare la to solo su strada ? inutile.
      Se la usi in pista ? ok..ma dimenticati di migliorare 1 secondo al giro (come dice Burny), al max un decimo di secondo.
      ...come dice l'amico "Manetta"... il cambio elettronico non comporta assolutamente problemi di nessun tipo...
      non si guadagna in pratica nulla, solo ? molto pi? comodo perch? non devi giocare continuamente con gli "apri-chiudi"...
      ...per es. uscendo da una curva come il Correntaio del Mugello (dove si appoggia una marcia in uscita... piegati e col gas aperto... prima di entrare nelle Biondetti) ? comodo perch? eviti di far scomporre la moto aprendo e chiudendo il gass...

ma ripeto, assolutamente non comporta nessun tipo di problema...
      per quella frazione di secondo (dai 40 ai 60/70 millisecondi) la moto si spegne e la marcia entra facilmente... e precisa...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Manu #99 View Post
        ...come dice l'amico "Manetta"... il cambio elettronico non comporta assolutamente problemi di nessun tipo...
        non si guadagna in pratica nulla, solo ? molto pi? comodo perch? non devi giocare continuamente con gli "apri-chiudi"...
        ...per es. uscendo da una curva come il Correntaio del Mugello (dove si appoggia una marcia in uscita... piegati e col gas aperto... prima di entrare nelle Biondetti) ? comodo perch? eviti di far scomporre la moto aprendo e chiudendo il gass...

ma ripeto, assolutamente non comporta nessun tipo di problema...
        per quella frazione di secondo (dai 40 ai 60/70 millisecondi) la moto si spegne e la marcia entra facilmente... e precisa...
        ma il problema e ke alcuni dite ke crea problemi e altri no e questo il problema a ki dv credere?

Comment

• Font Size
          ...ps: non so se voi ci date le zappate sul cambio...
          ma io con ... R6 '99, R6 2003, R6 2005, R6 2006, R6 2007, R1 2004, R1 2007... mai rotto un cambio!
          Ho avuto solo un problemino quest'anno con l'R1 2007... si erano spezzati 2 denti della 5? marcia... ma il problema dipendeva dalle pedane che non erano buone e facevano fare un movimentro errato all'asticella del cambio... (pensate la felicit?... mi ? successo nella gara del Mugello al C.I.V. e sul rettilineo non entrava la 6?... ... porco ZZZio!!! )

Comment

• Font Size
            Originally posted by Manu #99 View Post
            ...ps: non so se voi ci date le zappate sul cambio...
            ma io con ... R6 '99, R6 2003, R6 2005, R6 2006, R6 2007, R1 2004, R1 2007... mai rotto un cambio!
            Ho avuto solo un problemino quest'anno con l'R1 2007... si erano spezzati 2 denti della 5? marcia... ma il problema dipendeva dalle pedane che non erano buone e facevano fare un movimentro errato all'asticella del cambio... (pensate la felicit?... mi ? successo nella gara del Mugello al C.I.V. e sul rettilineo non entrava la 6?... ... porco ZZZio!!! )
            intanto ciao Manu sono Amato
            quello che ti voglio far presente e' che voi cambiate moto ogni anno e ad ogni fine stagione ,se no ogni 4 gare aprite il motore e revisionate il tutto mentre la storia cambia per noi amatori che invece con la moto ci facciamo piu' stagioni senza mai aprire il motore.
            Io ho rotto la 3 marcia dopo 4500 km di sola pista, e comunque si sa' che nelle r1 e' un problema strutturale!!

Comment

• Font Size
              e sull r6 2007 tralasciando ke e inutile e lo abbiamo capito in strada ma lo rovino o no?sl strada?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dragon R6 View Post
                e sull r6 2007 tralasciando ke e inutile e lo abbiamo capito in strada ma lo rovino o no?sl strada?

ma se ? inutile su strada cosa lo metti a fare? x far lo sburro??!

Comment

• Font Size
                  xke lo trovo molto figo e xmetterlo appunto o aperto sta disc ma sento idee contrasranti tra voi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by amax54 View Post
                    quello che ti voglio far presente e' che voi cambiate moto ogni anno e ad ogni fine stagione ,se no ogni 4 gare aprite il motore e revisionate il tutto mentre la storia cambia per noi amatori che invece con la moto ci facciamo piu' stagioni senza mai aprire il motore.
                    Io ho rotto la 3 marcia dopo 4500 km di sola pista, e comunque si sa' che nelle r1 e' un problema strutturale!!
                    ...si certo, il team cambia le moto ogni stagione... e il motore viene aperto ogni 2 gare... ma onestamente non credo che il cambio sia cos? soggetto a rotture... boh...
                    ti saluto
                    ciaooooooo

Comment

• Font Size
                      infatti...Queste cacchio di YAMACCACACCA R1 hanno il cambio che e' molto debole.

Bisogna dire che dal 2004 ad oggi la Yamaha ha perso molto in affidabilita'1!..e non sono io a dirlo !!sono i meccanici che lo dicono.
                      ...mentrevedi in pista ancora R1 del 2000 con sopra 30.000 KM che non hanno fatto altro che mettere olio e benzina!!!

se cambiero' moto.....ciao Yamahaaaaaaaaaaa
                      la moto del mio amico ? del 2002 mi pare .. il difetto che ha avuto ? tra la 2? e 3? marcia .. a causa di un non perfetto innesto..

Comment

• Font Size
                        dragon sei veramente un tuning...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ferra 84 View Post
                          dragon sei veramente un tuning...
                          puoi dirlo forte

Comment

X
                          Working...
                          X