Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 my 06- R6 my 07 modifiche meccaniche?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R6 my 06- R6 my 07 modifiche meccaniche?

    Tra la produzione del 2006 e del 2007 cosa ? cambiato sui motori della R6?
    Ho avuto pareri contrastanti da chi dice che sono meccanicamente identici e da chi dice che la Yamaha ha modificato materiali e/o lavorazioni di valvole, cambio e bronzine.
    Qualcuno ha risposte certe in merito?

    Angelo

  • Font Size
    #2
    il motore e uguale cambia solo la colorazione e il contaigiri ke a 1 delle 2 segna piu giri e all altra meno

    Comment


    • Font Size
      #3
      sul contagiri...l'r6 06 ne segna di +....in pratica la yamaha con la r6 06 prometteva regimi di giri che nn si potevano raggiungere...nella 07 ha corretto il contagiri....x altre differenze nn so mi spiace...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nessuno ne sa di più??

        Comment


        • Font Size
          #5
          nn cambia nient altro e tutto

          Comment


          • Font Size
            #6
            sono =!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            mi spiace la differenza la fa il pilota
            Last edited by .DD.; 11-08-07, 11:23.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by exaa11 View Post
              la yamaha con la r6 06 prometteva regimi di giri che nn si potevano raggiungere...
              che tristezza...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Pare che le modifiche meccaniche siano arrivate con la 2008:
                Motosprint parla di "bronzine di biella più larghe" e di bronzine di banco più lubrificate" e di " valvole e tendicatena in materiale più resistente"
                Sul sito della Yamaha si legge:
                "bronzine di biella e molle valvola maggiorate".
                Qualche addetto ai lavori sa specificare nel dettaglio queste modifiche e sa se si è intervenuto anche sul cambio o meno?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Nuove caratteristiche del motore R6 2008 ? YCC-I (Yamaha Chip-Controlled Intake), con condotti di aspirazione a lunghezza variabile controllati elettronicamente
                  ? Nuovi pistoni a elevata compressione di 13.1:1 (modello 2007 = 12.8:1)
                  ? Setting rivisti per iniezione e YCC-T
                  ? Nuovo design dell?airbox
                  ? Bronzine di biella e molle valvole migliorate
                  ? Tendicatena distribuzione semi-idraulico modificato
                  ? Raccordo collettore di scarico con diametro maggiorato del 30%, per incrementare la coppia
                  ? Sezione posteriore della marmitta ridisegnata

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X