Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che delusione....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Che delusione....

Ciao cari amici del forum..non so se qualcuno lo ha visto ma sto vendendo la mia bella r1 laguna seca che ho immatricolato ad inizio anno!!
    Perchè la vendo??perchè sono un cliente molto deluso, sono molto deluso dal prodotto nipponico in generale, moto in genere affidabili, casi sporadici a parte..moto bellissime appena uscite, ricercate, aspettate ed ammirate al momento della loro presentazione..ricordate quanti post quando doveva uscire la nuova r1 2007??

Ecco per fare un esempio queste moto qualche mese fa ricercatissime ora vengono quasi regalate..si trovano anche 10500 euro senza usato moto come la r1 2007..è uno schifo!!pochi mesi fa certe persone le hanno pagate 14000 euro e sono cifre, perchè le moto sono acquistate da persone normali, con stipendi normali, che pur di mettersi un sogno in garage sono disposti anche ad indebitarsi o comunque a fare tanti sacrifici..

Per mia esperienza personale ho acquistato la mia laguna seca ad inizio anno siccome mi fecero una buona valutazione sul mio usato ma partirono dal prezzo pieno del nuovo nonostante per chi la acquistava senza usato la davano con 1500 euro di sconto..però la moto mi piaceva..era la mia preferita e non vedevo niente di più bello..ora mi trovo a venderla con fatica a 9500 euro perchè se la dò al conce in ritiro me ne da 8500..raga sono 6500 euro di perdita in 6 mesi..

allora mi sono stufato di farmi prendere per il culo da ste case giapponesi che sfornano modelli nuovi ogni anno ed il modello dell'anno prima non vale più niente..ma io cosa faccio me la tengo come soprammobile l' R1??

Ora voi mi chiederete cosa penso di fare..ve lo dico subito, con i pochi risparmiucci rimasti e visto che comunque sono un ragazzo molto fortunato prenderò una MV-AGUSTA F4 1000 CORSE la serie limitata e numerata..voglio vedere di quanto me la svaluteranno fra qualche anno..cmq in ogni caso in questo modo avrò in mano un pezzo di storia..senza contare il fatto che la moto che vado ad acquistare ha su più di 11000 euro di accessori...a conti fatti compro una moto del valore di 35000 euro e anche se ci perdo sul mio usato pazienza..
    ma il punto non è cosa farò io..ma cosa faranno tutti gli altri che come me hanno creduto nei marchi giapponesi pensando di acquistare un prodotto che terrà bene il suo valore ed invece sono rimasti come me amareggiati, fregati, in poche parole DELUSI..

Io resterò nel buon mercato di nicchia che offre MV sperando che col tempo le cose possano migliorare per tutti i miei compagni ed amici motociclisti..

Continuerò a scrivere qui sul forum yamaha perchè ho creduto molto in questo marchio e continuerò a postare le mie esperienze e i miei forse poco utili consigli...quindi questo non è un'addio nè un arrivederci ma piuttosto un ci sentiamo..

Auguro buona fortuna a tutti quelli che come me si trovano a cambiar/vender moto e che pensano a quanti sacrifici buttati per l'acquisto della loro moto perchè ora vendendola si vedono svalutarla a livelli inflazionistici..un saluto e in bocca al lupo a tutti..

Matteo
    Last edited by matsev; 06-08-07, 07:43.

• Font Size
    E' sempre così appena esce un prodotto nuovo costa un botto poi passati mesi i prezzi calano! In più comprando subito ci si beccano pure i difetti.
    Io, prima di spendere certe cifre ci penso su e mai comprerò una moto o auto appena uscita proprio per i due motivi suddetti.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Peppotto View Post
      E' sempre cos? appena esce un prodotto nuovo costa un botto poi passati mesi i prezzi calano! In pi? comprando subito ci si beccano pure i difetti.
      Io, prima di spendere certe cifre ci penso su e mai comprer? una moto o auto appena uscita proprio per i due motivi suddetti.
      quotissssssimo!
      sono della tua stessa idea

Comment

• Font Size
        io ho comprato l'r6 2007 ma ero indeciso xchè la zx6r 07 mi intrippava parecchio e costava,appena uscita,qlcsina meno del r6 beh ieri lo vista a 8500€ nuova...qst sn pazzi....uno che ha preso la zx6r subito si deve sparare visto che c'ha smenato qsi 2000€......
        cmq m ritengo fortunato l'r6 nn la scontano mlt....almeno la 07....

Comment

• Font Size
          Si anche la mia non la scontavano molto poi.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Peppotto View Post
            E' sempre così appena esce un prodotto nuovo costa un botto poi passati mesi i prezzi calano! In più comprando subito ci si beccano pure i difetti.
            Io, prima di spendere certe cifre ci penso su e mai comprerò una moto o auto appena uscita proprio per i due motivi suddetti.
            si però ricordati che se tu puoi comprare una moto di un paio d'anni alla metà del suo valore iniziale c'è sempre qualcuno dietro che l'ha comprata a prezzo pieno e che quesi soldi li ha spesi..se c'è un mercato dell'usato è solo perchè c'è un mercato del nuovo..
            e cmq ricordo che chi compra il nuovo non è necessariamente un miliardario anzi..ci sono solo persone disposte a spender di più per un prodotto nuovo che ritengono migliore di un usato..solo ora mi rendo conto che non è così..per esempio chi comprerà la mia moto prenderà una moto nuova..anzi forse meglio di una nuova...
            Last edited by matsev; 06-08-07, 08:35.

Comment

• Font Size
              Originally posted by matsev View Post
              si per? ricordati che se tu puoi comprare una moto di un paio d'anni alla met? del suo valore iniziale c'? sempre qualcuno dietro che l'ha comprata a prezzo pieno e che quesi soldi li ha spesi..se c'? un mercato dell'usato ? solo perch? c'? un mercato del nuovo..
              e cmq ricordo che chi compra il nuovo non ? necessariamente un miliardario anzi..ci sono solo persone disposte a spender di pi? per un prodotto nuovo che ritengono migliore di un usato..solo ora mi rendo conto che non ? cos?..per esempio chi comprer? la mia moto prender? una moto nuova..anzi forse meglio di una nuova...
              Certo, io mi rendo conto ke x avere l'usato ci deve essere qualcuno ke la compra nuova
              Dico solo ke IO i soldi ke guadagno li voglio spendere nel miglior modo possibile. Quindi IO non compro mai un prodotto appena uscito sul mercato. C'? che liberamente e assolutamente lecitamente preferisce avere l'ultima novit?: benvenga ognuno ? libero di spendere i propri danari come meglio crede
              Io compro anke makkine/moto nuove ma mai appena uscite sul mercato, ? una scelta.

Comment

• Font Size
                ma perchè la vendi già?!

se hai fatto quella spesa per rivenderla subito e ovvio che ci rimetti un botto!
                personalmente una jap la acquisto volentieri usata. si trovano ottimi affari e risparmi quei 6.500 euro che ci rimette il primo proprietario

poi se vuoi fare un investimento ti sconsiglio di acquistare una moto navigata e a fine carriera come l'mv. altrimenti ci perdi un botto pure li!
                piuttosto (per il tuo ragionamento) prenditi un 1098 ! magari S, magari tricolore che è splendido!

Comment

• Font Size
                  da che esiste il commercio e sempre stato cosi. le moto nuove non si comprano non si c o m p r a n o !!!!! si sa che e cosi che ci lamentiamo a fare...chi l ha omprata a 14.000 euro o perche la deve far vedere al bar o perche a soldi e di solito dopo 6 mesi la vendono, hai una moto da guerra che senso ha venderla? per farla un altro dello stesso segmento? io ho una 04 e non ti dico i migliaia di auro che ci ho speso (A breve postero le foto) ma on pretendo di certo di riprenderli e impeccaile la mia 10 000 km gli accessori per questione di tempo e salute 0 km. e cosi e lo sara sempre, e poi le moto nuove non si comprano anche perche siamo cavie e le prime non andranno mai bene italiane e non. hai una 2006 l evoluzione della 04 cioe ora come ora il top senza un minimo problema e te? la regali......per me sei fulminato

Comment

• Font Size
                    mi sembrate caduti da un'altro pianeta!!!!

Intanto sia per le moto che per le auto non ci si guadagna mai i denaro ma in soddisfazione personale.

Mi sembra un po' esagerata la reazione di matsev,cosa ti aspetti che le quotazioni delle moto sportive usate salgano??

Perch? cambiare una moto (gran moto)dopo solo +6 mesi????
                    Credi che la mv non si svaluti???Che sia facile da rivendere????

Credo che ti non sappia bene a cosa vai incontro a comprare una mv...

Parli di stipendi normali poi dopo 6 mesi cambi moto e ne prendi una da 35000 euro???e parli di svalutazioni troppo forti??Ma un po' di coerenza??

Intanto siamo a fine stagione,ed ? logico che ci siamo delle promozioni sul nuovo,le usate di conseguenza sono + difficili da piazzare a prezzi alti,soprattutto se si tratta di usate recenti...

R1 2007 a 10500 ,se sono regolari yamahaitalia ? impossibile,stessa cosa per le r6 a 8500,solo suzuki e kawasaki hanno politiche commerciali cos? infami.

Poi voglio proprio vedere se la "nicchia MV" ti permetter? di stare cos? tranquillo...chi si pu? permettere una mv non la compra certo usata,quindi non credere non si svaluti(almeno che non la tenga per 50anni)in proporzione si svaluta di +,ma con il fatto che ? + difficile da piazzare!!!(fa la fine della f4 750s che mi ? rimasta sul groppone in conce per quasi 2 anni!!!!!!!)
                    Occhio MAT,l'inc---ta + dolorosa deve ancora arrivare!!!!

Comment

• Font Size
                      Io non capisco il senso di questa discussione...

Si sa gi? che le jappo perdono molto valore dopo poco tempo, quindi la soluzione ? prenderla dopo alcuni mesi dal lancio o usata, non capisco qual'? la delusione?????

Comment

• Font Size
                        non ci vedo niente di male è il mercato... è così in tutte le cose, in alcuni settori è più veloce in altri più lento, si sfrutta la forte domanda iniziale di moto che permette di mantenere prezzi elevati e fottere il surplus dei conusmatori più danarosi, poi quando la domanda cala per vendere ancora grossi numeri abbassano il prezzo... questo nel mercato delle moto è particolarmente accentuato e il tutto opera in brevissimo tempo. Non c'è niente di scandaloso... io penso che quelli che prendono adesso una R1 a 10.500 non si lamentino anzi... gli unici che si lamentano sono quelli che l'hanno comprata per primi... per una volta che abbiamo un mercato che funziona bene ci lamentiamo perchè ci sono prezzi bassi... questa è proprio bella...

Comment

• Font Size
                          la mi adelusione è che dopo pochi mesi mi ritrovo una moto che non vale più nulla...e non è che se la vendo fra un paio d'anni ammortizzo molto di più la svalutazione..un 2004 si vende sui 7-7500 euro è comunque molto poco..se poi vai a vedere le 2002-2003 le regalano...erano anche loro moto da una bella cifra qualche anno fa..
                          Non ho mai pensato di guadagnarci ne con le moto ne con le macchine..
                          Qualcuno ha parlato di inc..ata maggiore con MV..può essere ma io vedo tante mv anche del 2001 che si vendono cmq a prezzi ragionevolmente alti rispetto al nuovo...

A chi mi chiedeva perchè cambio moto dopo solo sei mesi io rispondo..così..mi và..è una cosa irrazionale..ho già voglia di cambiar moto..l'MV è sempre stato il mio sogno ed ora ha i prezzi giusti per essere acquistata..ho trovato una buona occasione..
                          come vedete ci sono vari motivi ma forse validi nessuno..Sono sempre stato abbastanza istintivo negli acquisti e quindi ho deciso di far così..

La mia delusione come ripeto è che mi sembra eccessivo una svalutazione così alta..mi sembra poco corretto...cosa devo dire ben venga questa svalutazione così almeno ci sarà un bel mercato dell'usato..

Comment

• Font Size
                            e normale se una mv la compria 30000 euro e normale che usata ne chiedono 18 e che un r1 da 14 va a finire a 8, cmq i soldi sono i tuoi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by matsev View Post
                              la mi adelusione ? che dopo pochi mesi mi ritrovo una moto che non vale pi? nulla...e non ? che se la vendo fra un paio d'anni ammortizzo molto di pi? la svalutazione..un 2004 si vende sui 7-7500 euro ? comunque molto poco..se poi vai a vedere le 2002-2003 le regalano...erano anche loro moto da una bella cifra qualche anno fa..
                              Non ho mai pensato di guadagnarci ne con le moto ne con le macchine..
                              Qualcuno ha parlato di inc..ata maggiore con MV..pu? essere ma io vedo tante mv anche del 2001 che si vendono cmq a prezzi ragionevolmente alti rispetto al nuovo...

A chi mi chiedeva perch? cambio moto dopo solo sei mesi io rispondo..cos?..mi v?..? una cosa irrazionale..ho gi? voglia di cambiar moto..l'MV ? sempre stato il mio sogno ed ora ha i prezzi giusti per essere acquistata..ho trovato una buona occasione..
                              come vedete ci sono vari motivi ma forse validi nessuno..Sono sempre stato abbastanza istintivo negli acquisti e quindi ho deciso di far cos?..

La mia delusione come ripeto ? che mi sembra eccessivo una svalutazione cos? alta..mi sembra poco corretto...cosa devo dire ben venga questa svalutazione cos? almeno ci sar? un bel mercato dell'usato..
                              ? proprio il comportamento della maggioranza della gente che compra e vende moto ogni 6 mesi a favorire un andamento del mercato di questo tipo, chi ? causa del suo mal, pianga se stesso dicono... chi invece compra le moto per tenerle e fa affari con il nuovo a prezzo dell'usato ringrazia...

Comment

X
                              Working...
                              X