Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho stortato le placchette dietro alle pastiglie....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ho stortato le placchette dietro alle pastiglie....

Dopo il Pirelli Day a Monza mi rimaneva un p? frenata la ruota...

Smonto le pastiglie per pulire e mi sono accorto che le placchette dietro ad ogni pastiglia si sono deformate e fanno l'effetto "click-clack" tipo tappo dei vasetti della maionese.....

In pratica la parte centrale ? "in tiro" rispetto alle parti + esterne e una volta montata la placchetta rimane "gonfia" e ovviamente spinge sulla pastiglia facendomi restare la ruota frenata.

Qualcuno ne ha almeno due da vendermi prima di farmi pizzicare 10000 neuri dal conce ???

• Font Size
    che marca di pastiglie hai?

Comment

• Font Size
      Toglile del tutto e monta pastiglie racing.

L'effetto di quelle placchette ? proprio questo. Nessuno che corre le usa.

Qualcuno aveva provato con le placchette in titanio ma sono una ciofegata. Pi? controindicazioni che vantaggi.

Comment

• Font Size
        Io non ho capito cosa sono queste placchette????
        Nel cbr fra le pasticche e i pistoncini delle pinze c'erano delle placchette per servivono a non trasmettere il caldo ai pistoncini ed inoltre riducevano le vibrazioni.... oltre a queste sono presenti in tutte le moto le placchette sopra le pasticche (con una freccia e/o la scritta UP) e servono, così credo a rimandare meglio in posizine le pasticche dopo la pinzata e riducono anche le vibrazioni. QUeste placchette riducono, anche, le polveri che dai freni vanno verso la moto, ma riducono quindi la pulizia dei freni e anche la ventilazione. Io nel CBR le tolsi ma poi qualcuno mi succerì che questa cosa poteva con l'andare del tempo far rovinare le pinze ......

potete illuminarmi ???

grazie

Comment

• Font Size
          Quelle di cui parla Kneeslider sono le prime che hai scritto

Per le seconde se non hanno una funzione oltre al ridurre le polveri le puoi togliere....

Comment

• Font Size
            ma io nella R1 05 le prime non le ho mai avute !!???

Comment

• Font Size
              Egregio Messer Principe AldebardoBezze......

anche io ho sempre saputo che tali placchette fanno da "barriera" termica tra i pistoncini e il retro pastiglia......

L'è minga vera ????

Delle vibrazioni o del rumore sullo sconnesso non me ne frega una cippa ma pensavo che per un uso "riesling" andavano tenute......

Comment

• Font Size
                La vedo dura che una placchetta metallica faccia da isolante termico...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by chef View Post
                  La vedo dura che una placchetta metallica faccia da isolante termico...
                  Anche io sono scettico......

? vero per? che riducono la superfice di contatto sui cilindretti quindi potrebbe non essere una corbelleria......

Comment

• Font Size
                    SOLO QUELLE IN TITANIO isolano leggermente perch? conduce poco il calore....
                    Quelle originali sono in boh... ferro??? acciaio inox?? mah!!!

Toglile... per uso racing toglile... sono per uso stradale..

Comment

• Font Size
                      Sono di INOX,

adesso le ho tolte perchè mi frenano la ruota ma ho rimesso pastiglie stradali; alla prox pistata provo senza e vediamo....

Comment

• Font Size
                        Voi le avete quelle dietro????
                        io ero intensionato a toglierle ma come ho detto qualcuno dice che patiscono le pinze!

Comment

X
                        Working...
                        X