Dopo l'ennesimo evento drammatico successo qui vicino all'autodromo di magione dove un ragazzo mio amico stava tornando in moto e ha travolto un uomo sulla carreggiata e sn morti entrambi.....inutile fare mille morali si forse lui andava forte ma anche l'uomo nn doveva essere in mezzo alla strada.......cmq detto questo sono sempre piu convinto di usare la moto solo in pista anche se ancora nn vi ho mai messo piede!volevo sapere qualche parere riguardo questo fatto....voi cosa preferite la strada o la pista??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
pista o strada!
Collapse
X
-
il cuore dice pista,il portafogli strada..
La mia situazione ? questa
Strada: casa/lavoro niente giri al mare o tirate in collina
Pista:appena posso permettermela (cio? spesso Lombardore,pistino infame..due o tre volte l'anno tra Mugello/Misano/Valle)
-
Il problema è che sono due cose troppo diverse.......
Per le condizioni di traffico, parlo del nord ovviamente lì da voi non sò, anche se immagino ci siano dei bei percorsi....da noi è tutto un ingorgo generale tutti i giorni dell'anno!!!........da noi le moto sportive sono semplicemente inutilizzabili.....chi le compra e le usa un strada è un pò sadomasochista.....
Poi la moto in pista è una cosa completamente diversa....è proprio un'altro modo di andare in moto........in strada hai il tempo di guardare la moto mentre vai....di guardi il paesaggio.....controlli la temperatura del motore ecc....
in pista sei tu la traiettoia e il cronometro........la moto è l'attrezzo che ti serve per raggiungere tale scopo.......in pista la moto nemmeno la guardi se non a fine giornata.......lì la guidi in pista il tuo corpo percepisce delle emozioni che si trasformano in setup e in tempi sempre più veloci.....una curva non te la gusti.........non dici *** quanto mi piace sta curva....ora la faccio.........pensi a dove staccare butti dentro la moto senti le gomme ti concrentri per riaprire il gas......e pensi a quella successiva......
io questa differenza l'ho capita a 16 anni quando facevo il coglione....sulle strade del lago di como.....e pensavo di essere un fenomeno......poi mio padre mi ha preso e mi ha detto.........pensi di essere un pilota?
No sei solo un pirla se vai così tanto forte vediamo come giri a monza.....il risultato....e che andavo forte........ma in tanti mi hanno passato come se fossi fermissimo.....e da lì non ho mai più utilizzato la moto in strada.....me nemmeno co lo scooter........proprio non sono capace di guidare una moto in strada.....
Io un pò vi ammiro, il vostro cervello pensa alle curve alla macchina che può uscire dallo stop alla vecchietta che attraversa....ecc....il mio è tonto e non ci arriva.......
Sai com'è.........per farti un paragone che regge......davvero......
Io abito in provincia di milano.....c'è traffico ma è una guida normale...vado in giro in macchina....e sono abbastanza rilassato.....poi ogni tanto vado a milano centro......ma lo sai che mi sento davvero un anormale?.....ci sono le ragazze lì che con ste macchinine.......viaggiano a manetta destra sinistra frenata vecchietta semaforo arancione.....scatta il verde quello che suona e ti da del deficiente......ecco la differenza fra loa moto in pista e in strda è per me questa......
io purtroppo la moto la so guidare solo in pista
Comment
-
Originally posted by giors View Postil cuore dice pista,il portafogli strada..
La mia situazione è questa
Strada: casa/lavoro niente giri al mare o tirate in collina
Pista:appena posso permettermela (cioè spesso Lombardore,pistino infame..due o tre volte l'anno tra Mugello/Misano/Valle)Last edited by Tex79; 26-07-07, 22:41.
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
-
Originally posted by taboxxx View PostDopo l'ennesimo evento drammatico successo qui vicino all'autodromo di magione dove un ragazzo mio amico stava tornando in moto e ha travolto un uomo sulla carreggiata e sn morti entrambi.....inutile fare mille morali si forse lui andava forte ma anche l'uomo nn doveva essere in mezzo alla strada.......cmq detto questo sono sempre piu convinto di usare la moto solo in pista anche se ancora nn vi ho mai messo piede!volevo sapere qualche parere riguardo questo fatto....voi cosa preferite la strada o la pista??
p.s. anche io sono di Perugia, ma quando ? successo l'incidente di cui parli, non ho sentito nulla.....
Comment
-
In strada si può andare... ma andate piano... non è una pista... io oramai ci passeggio e dico davvero, qualche allungatina la faccio giusto in alcuni tratti autostradali ma per qualche secondo e basta...
Mi è passata la voglia di correre ed ho troppa voglia di vivere!!!
Amo la moto, la adoro... e per questo ci vado piano!!!
Sfogarsi in pista di tanto in tanto fà bene e fà passare le fantasie di dar gas dove c'è altra gente che passeggia...
Comment
-
a me piace girare in strada, tranquillo e "meno" tranquillo...
ho 2 moto, un 125 ed una r1..
con la prima ci ho fatto di tutto, ma proprio di tutto... la one l'ho presa da poco, e ci ho fatto solo strada.. ? una ottima stradista, ma credo che in pista mi metterebbe in seria difficolt?...specialmente in quelle lente !
Luned? sono stato a girare, col 125.. ci ero gia stato ad Adria.. se la prima volta non ? stata granch? , ma "mi sono divertitO", la seconda - a Magione - mi sono proprio buttato via dal divertimento..
Le ho provate tutte.. caduto e rialzato, riparato la moto, rotto il motore.. quasi ogni sfiga possibile l'ho avuta..
Sono uscito che avevo ed ho tutt'ora un sorriso a 1000 denti... e una sbucciatura su un gomito..
Ieri sera sono andato in garage per curare la mia bambina.. beh? ? grippata.. fanculo..
Gi? sto pensando a dove mandare a ricromare il cilindro, a metterci sotto una marmitta, e come fare per togliere il portatarga,a procurarmi le carene chiuse, a prendere ferie per settembre...
E' una droga, c'? poco da fare..
Per? sono contento di non dover rinunciare alla strada per divertirmi come Luned?!
Comment
-
la soluzione migliore sarebbe la pista, ma costa un botto...
secondo me (almeno ? quello che ho fatto) bisogna sforzarsi di andare piano per strada, io le smanettate non le faccio pi?, le scorribande stradali ormai le lascio agli altri, immagazzino l'adrenalina per la pista
Comment
-
Non vedo perchè dover decidere dopo un evento del genere, poteva anche succedere con la macchina.
Io non riesco a rinunciare al piacere di andare in giro in moto, più volte ho preso in considerazione di metter la mia moto solo pista ma dopo un secondo mi veniva subito da pensare a che moto prendere da usare tutti i giorni
Comment
-
Solo pista, dopo 3 incidenti in strada per auto che non fatto lo stop....
Smanettare in strada proprio non mi interessa pi?.
Ogni tanto penso quanto sarebbe comodo andare al lavoro in scooterone ma l'ultimo scooterone mi ? durato un mese per il solito che non ha fatto lo stop... e quindi mi passa anche quella voglia...
Eppoi lo sapete... la mia amata R1 ? risorta dalle ceneri di un incidente avvenuto dopo 4 giorni che l'ho comprata.... mentre la rodavo in strada..Last edited by abezze; 27-07-07, 10:30.
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8596
- 44
- Maschio
- 4
- Caserta
- progettista meccanico
- Aprilia Tuono New - 06 Mat Black
- Send PM