Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rotture motore R1 '04-'05

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by bilanciozero View Post
    qualcuno mi può dare l'indirizzo di diapason racing o di un buon meccanico a Milano in grado di fare la revisione alle valvole di cui parlate.
    Ho appena preso una R1 04 e vorrei evittare di restare a piedi.

    grazie
    Questo è forte!!!
    Una persona in gamba e preparatissima!
    Sul mio k1 ha fatto un capolavoro!!

    Tecnobike Di Saccomani Roberto
    20069 Vaprio D'Adda (MI) - Via Campo Margherita
    • 02 90965859
    Last edited by Polsodighisa; 30-07-07, 09:51.

    Comment


    • Font Size
      #92
      ABE ha parlato di cosa prevede la preparazione, quindi ? lo step3!
      ma qui parliamo anche di step1 a 600? e Step2 a 720?!

      lo step 2 MATSEV lo considera come preparazione,
      qual'? la differenza frra step1 e step2, magari con 120? in pi? .... ?? non servono cv ma forse cambia la qualit? di una fascia di testa o delle molle di ritorno!!

      Comment


      • Font Size
        #93
        si in pratica lo step 2 comprende anche una prima modifica al motore penso comprenda la rettifica di qualcosa, non ricordo..comunque potete chiamare Pierluigi Pasetti allo 0376/91523...
        Però non disturbatelo troppo che ha veramente un sacco di lavoro da fare..
        Se volete sapere i vari costi per le elaborazioni c'è il sito che è www.diapasonracing.it

        ci sono i costi di tutte le lavorazioni che eseguono(tranne le cose più particolari)

        I costi, sono da considerarsi, mi hanno spiegato, con il motore in mano..quindi se volete portargli la moto e poi andarvela a riprendere dovete considerare circa 300-400 euro di manodopera in più..

        Grazie ABE della tua risposta..si so ke Peppo Russo è un signor preparatore ma la Diapason mi ha dato molta fiducia e i prodotti che costruisce sono veramente sublimi..
        Per quanto riguarda i cilindri è vero sono già trattati originariamente ma se tu ci fai caso un pelo d'olio te lo mangia sempre la moto..con la lavorazione che mia hanno mostrato si và a trattare i cilindri col nimmonio e la superfice diventa in pratica priva di rugosità dovuta al metallo..diminuisce quindi consumo d'olio, attriti ed aumenta di conseguenza la potenza del motore..
        Per i pistoni non mi hanno spiegato nulla..ma vi farò sapere presto...
        Last edited by matsev; 30-07-07, 12:12.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by matsev View Post
          si in pratica lo step 2 comprende anche una prima modifica al motore penso comprenda la rettifica di qualcosa, non ricordo..comunque potete chiamare Pierluigi Pasetti allo 0376/91523...
          Per? non disturbatelo troppo che ha veramente un sacco di lavoro da fare..
          Se volete sapere i vari costi per le elaborazioni c'? il sito che ? www.diapasonracing.it

          ci sono i costi di tutte le lavorazioni che eseguono(tranne le cose pi? particolari)

          I costi, sono da considerarsi, mi hanno spiegato, con il motore in mano..quindi se volete portargli la moto e poi andarvela a riprendere dovete considerare circa 300-400 euro di manodopera in pi?..

          Grazie ABE della tua risposta..si so ke Peppo Russo ? un signor preparatore ma la Diapason mi ha dato molta fiducia e i prodotti che costruisce sono veramente sublimi..
          Per quanto riguarda i cilindri ? vero sono gi? trattati originariamente ma se tu ci fai caso un pelo d'olio te lo mangia sempre la moto..con la lavorazione che mia hanno mostrato si v? a trattare i cilindri col nimmonio e la superfice diventa in pratica priva di rugosit? dovuta al metallo..diminuisce quindi consumo d'olio, attriti ed aumenta di conseguenza la potenza del motore..
          Per i pistoni non mi hanno spiegato nulla..ma vi far? sapere presto...

          Si scusa matsev ma non mi ricordavo che eri tu ad avere scritto di diapason racing e dei lavori che intendi fare.... quindi ti ho risposto di fretta cos?... sicuramente quelli di diapason racing sono molto in gamba

          Dipende tutto da quello che ci vuoi fare...

          Quello che ti posso dire ? che la moto originale di motore ? gi? molto potente per quello che il limite e la preparazione fisica di un amatore medio...
          Con la testata preparata step 3 non cambia moltissimo perch? ? solo agli alti regimi che guadagna e l'accelerazione non subisce incrementi forti.
          Ma gi? con le cammes l'erogazione diventa difficile da gestire per un amatore medio che non fa tante uscite al mese....
          Se poi vuoi fare la preparazione di pistoni, barenatura albero motore e quant'altro....
          Beh preparati ad un mezzo veramente MOLTO impegnativo da portare, da mettere in crisi uno che non sia un pilota allenato... calcola che il motore ha un'accelerazione e una cattiveria impressionante.... tanto che spesso capita che in piste tecniche si finisca per girare pi? forte con la moto stock che con la moto preparata da superbike....
          Last edited by abezze; 30-07-07, 12:28.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Io non capisco molti parlano di cambiar moto quando con 600 euri si elimina il problema, cambiar moto significa sborsare migliaia di euro.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by ruggero View Post
              Io non capisco molti parlano di cambiar moto quando con 600 euri si elimina il problema, cambiar moto significa sborsare migliaia di euro.
              Quoto.... e per di pi? una moto preparata bene ? sempre un gradino sopra una moto stock di due anni dopo....

              Anche se a dirla tutta, i 600 euro sono da sommare a 300-400 euro per lo smontaggio del motore dalla moto...

              Comment


              • Font Size
                #97
                10 minuti fa in ufficio parlavo con un 40enne che abita nel mio stesso paesino, moto identica alla mia, perfettamente originale, oggi ? a 30.500 km, zero problemi. Bisogna dire che va sempre piano e la usa per fare viaggi di 200-300 km ogni volta

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Polsodighisa View Post
                  Questo ? forte!!!
                  Una persona in gamba e preparatissima!
                  Sul mio k1 ha fatto un capolavoro!!

                  Tecnobike Di Saccomani Roberto
                  20069 Vaprio D'Adda (MI) - Via Campo Margherita
                  • 02 90965859
                  Roby ? quello che mi ha preparato il primo motore per la mia motoretta

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Pani View Post
                    Roby ? quello che mi ha preparato il primo motore per la mia motoretta



                    Ti sei trovato bene??
                    Lui sulle Yamaha lavora molto bene mi sembra!!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X