Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rotture motore R1 '04-'05

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ne ho 18000 va come un violino
    l'unica cosa che è un po rumorosa di punterie ma ora provo con il motul 15w50 al posto del 10w40 e poi vediamo..

Comment

• Font Size
      Io l'ho appena venduta , con sommo dispiacere : ? una moto che mi ha emozionato tantissimo , linea splendida , motore con un allungo infinito , ma.... mi ? scaduta la garanzia e l'eventualit? di accollarmi un possibile disastro , non l'ho voluta considerare neppure a livello di ipotesi .
      Ora aspetto di vedere la riuscita ( spero positiva ) del motore '07 , poi decido.

Comment

• Font Size
        qualcuno mi può dare l'indirizzo di diapason racing o di un buon meccanico a Milano in grado di fare la revisione alle valvole di cui parlate.
        Ho appena preso una R1 04 e vorrei evittare di restare a piedi.

grazie

Comment

• Font Size
          Una cosa non capisco: come mai in 3 anni la Yamaha non ha fatto niente?

Non mi pare di aver mai sentito niente sui motori R1 delle annate precedenti!

Comment

• Font Size
            è previsto attorno al suddetto kilometraggio un controllo delle valvole cmq..
            Spesso però dai concessionari fanno FINTA di farlo, per sbolognare i tagliandi e via... io consiglio sempre di affidare l'amato mezzo ad un FIDATO
            meccanico con le contropalle,anche a costo di sborsare qualcosa in più

Cmq se nel motore 2007 sono tornati a 16 valvole qualche motivo ci sarà.. :-\
            Last edited by castio; 28-07-07, 00:54.

Comment

• Font Size
              Originally posted by amax54 View Post
              io ne ho 8000 e ho spaccato il cambio!!!

a sto punto meglio aspettare 6 mesi e me la prendo nuova ...

ecco perch? in yamaha danno 3 anni di garanzia....le Honda solo 2 ma secondo me potrebbero anche averne 2 mesi tanto non si rompono

Comment

• Font Size
                Anche yamaha sono solo due gli anni di garanzia..il terzo ? finto!!

Comment

• Font Size
                  in che senso " finto"

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Andrevic View Post

a sto punto meglio aspettare 6 mesi e me la prendo nuova ...

ecco perch? in yamaha danno 3 anni di garanzia....le Honda solo 2 ma secondo me potrebbero anche averne 2 mesi tanto non si rompono
                    comunque faccio presente che la moto io la uso solo pista e ci faccio a stagione sui 4.500 KM....che equivalgono(secondo me ) a 20.000 su strada!!!

Comment

• Font Size
                      Per le persone ke hanno un'r1 penso sia un must questa lavorazione anche perkè sennò si rischia veramente abbastanza..e poi a me piace esser tranquillo quando giro soprattutto per strada..
                      io vedo ke c'è un sacco di gente che spende migliaia di euro per forcelle mono e altre cose quando per me la prima dovrebbe essere l'affidabilità del motore..

ABE una cosa: se invece di cambiarli i pistoni mi faccio fare un trattamento antiattrito??cosa ne pensi??così auimento la vita del motore no??
                      grazie mille
                      Last edited by matsev; 30-07-07, 06:45.

Comment

• Font Size
                        si ma a questo punto allora tanto vale prendere la nuova invece che spendere una caterba di soldi per la vecchia

Comment

• Font Size
                          Originally posted by castio View Post
                          ? previsto attorno al suddetto kilometraggio un controllo delle valvole cmq..
                          Spesso per? dai concessionari fanno FINTA di farlo, per sbolognare i tagliandi e via... io consiglio sempre di affidare l'amato mezzo ad un FIDATO
                          meccanico con le contropalle,anche a costo di sborsare qualcosa in pi?

Cmq se nel motore 2007 sono tornati a 16 valvole qualche motivo ci sar?.. :-\
                          ...gi?, credo perch? siano arrivati al massimo sviluppo con il 20v!!

Comment

• Font Size
                            THE ONE scusa però metti che fra un paio d'anni si copre che la 2007 rompe a 20000 km cosa fai cambi ancora moto??
                            io nn riesco a cambiare moto così anche perkè mi ci affeziono un pò alle cose..
                            preferisco spendere qualche soldino per qualcosa che mi resterà a lungo..e poi la guida del 20 valvole è molto più bella..
                            sono passati al 16 soprattutto per politica commerciale a livello di tecnica il 16 valvole è solo più omogeneo come erogazione ecco perkè lo volle prima Valentino in motogp e poi la Yamaha lo ha commercializzato per scopi ripeto di vendite e di marketing..tutto qui credo..Abe aspetto un tuo consiglio con ansia..

Comment

• Font Size
                              cmq sia un controllino spendendo 600 euro a fronte dei possibili danni vale la pena farlo... soprattutto se non avete intenzione di cambiare moto ogni 2 anni ma la volete tenere per un po...

Comment

• Font Size
                                matsev ti consiglio di parlare con un preparatore in gamba come Russo visto che non sei poi tanto lontano da Monza, mi risulta che la canna dei cilindri o i pistoni siano gi? trattati...

Nel campo di questi sofisticati motori non c'? granch? da inventare in quanto a interventi possibili, meglio metterlo in fiducia in mani esperte....
                                Last edited by abezze; 30-07-07, 09:04.

Comment

X
                                Working...
                                X