Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rotture motore R1 '04-'05

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    io ne so di tantissimi motori rotti da originali di r1 04-05,ma + che altro montavano centraline aggiuntive che davano 1000giri in + con motori originali, purtroppo ci sono gente che con le centraline crede di risolvere tutto.
    L'ultimo incontrato era proprio davanti a me in rettilineo al mugello gli seplose il motore in staccata.
    ciao

    Comment


    • Font Size
      #47
      Comunque se la moto la volete tenere, piuttosto che correre dietro all'ultimo modello e buttare migliaia di euro per l'inutile cambio....
      investite 2000 euro e fatevi preparare completamente la testata da uno bravo...
      Si guadagnano almeno 10 cavalli e ad un range in cui non creano problemi di guidabilit?. Dai 10000 giri spinge fino a 13000 in un attimo, in accelerazione si guadagna ed ? una goduria da sentire girare il motore e da portare in pista...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by frankie_ View Post
        Scusate l'ignoranza, ma se succede cosa costa???
        si incrina un pistone, visto che magari questa benedetta 5? valvola si romper? su un cilindro non su tutti e 4 ??? oppure la rottura di 1 comporta la rottura di tutto l'albero.. insomma non sono un meccanico vorrei capire un po meglio sapendo che comunque pu? succedere le cose pi? variate e dipenda dalla fortuna !
        Io personalmente ho visto un motore completamente fracassato...
        Praticamente la valvola a fatto spessore tra pistone e testata e ha fatto spezzare la biella... e quest'ultima ha spaccato il carter... ho anche una foto di questo motore.... sgamata con il cellulare... se riesco la posto!!!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by frankie_ View Post
          Scusate l'ignoranza, ma se succede cosa costa???
          si incrina un pistone, visto che magari questa benedetta 5° valvola si romperà su un cilindro non su tutti e 4 ??? oppure la rottura di 1 comporta la rottura di tutto l'albero.. insomma non sono un meccanico vorrei capire un po meglio sapendo che comunque può succedere le cose più variate e dipenda dalla fortuna !
          Io personalmente ho visto un motore completamente fracassato...
          Praticamente la valvola a fatto spessore tra pistone e testata e ha fatto spezzare la biella... e quest'ultima ha spaccato il carter... ho anche una foto di questo motore.... sgamata con il cellulare... se riesco la posto!!!

          Last edited by Maxim; 27-07-07, 10:49.

          Comment


          • Font Size
            #50
            ma questo eventuale problema che può succedere capita anche a chi usa la moto solo per strada...pochissime uscite in pista...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by abezze View Post
              Anche montare scarichi e filtri aperti senza mappare la centralina quindi rimane magra... o togliere il recupero vapori olio nell'airbox non fa bene alla longevit? della testata ma molti lo fanno.
              Stavo giusto per comprare e montare un filtro K&N in luogo dell'originale, lasciando tutto ilresto invariato rispetto ad ora - cio? stock 100% (catalizzatore compreso!).
              Mi hanno detto di andare tranquillo, ma adesso mi viene qualche dubbio.. non ? che faccio una minc...a?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Per il rischio rottura non dovrebbe cambiare niente solo per il filtro ma in pratica non ha senso mettere un filtro racing con lo scarico originale.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  ciao Ale, passavo di qua

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    da quello che mi ha detto il mecca la rottura pu? capitare sia con uso stradale che pistaiolo, pi? facile cmq che capiti usandola in pista dove si puo tirarle il collo... oppure pu? non capitare mai...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by ruggero View Post
                      Ma visto che ? un diffetto riconosciuto la yamaha come intende procedere?
                      Qualcuno potrebbe procedere per vie legali e vincere anche la causa e poi visto che si pu? risolvere con 400 ? proporre ai clienti di prevenire facendo le lavorazioni divindendo la spesa mi sembra una cosa equa.
                      magari fosse cos?...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Giulius999 View Post
                        ciao Ale, passavo di qua
                        ..... non dirmelo... passavi e ti si ? sbiellata la 999 e allora ti sei fermato a salutare

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by abezze View Post
                          ..... non dirmelo... passavi e ti si ? sbiellata la 999 e allora ti sei fermato a salutare
                          mah..a dire il vero..a 17.000 km deve ancora perdere un filo d'olio

                          che sia normale?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Giulius999 View Post
                            mah..a dire il vero..a 17.000 km deve ancora perdere un filo d'olio

                            che sia normale?
                            Non ? normale... falla controllare non ? Ducati, ti hanno messo un motore Hyosung

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Questo inverno volevo regalare alla mia Principessa un nuovo mono ma credo visto questa storia che farò fare un controllo vaRvole

                              Ma da quello che avevte sentito una volta fatto modifica tutto risolto oppure .... c'è sempre la legge del MENGA??

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                per quando riguarda cmq le R1 2002/2003 quelle invece sono delle rocce... ci ho provato in tutti i modi ad abbattere il mio motore.. ma non ne vuole sapere!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X