Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rotture motore R1 '04-'05

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by matsev View Post
    ciao a tutti sono stato alla diapason racing, sede del team tienne racing che corre l'italiano e si occupa solo di yamaha da pi? di 30 anni..
    hanno testate di motori provenienti da tutto il mondo..sono rimasto sbalordito..
    ho visto di persona cosa causa la rottura delle valvole all'interno delle nostre R1 ed R6...
    in pratica il macchinario yamaha esegue una lavorazione non perfetta sui guidavalvole, una lavorazione chiamiamola a scalino..Pierluigi titolare del team tienne mi ha eloquentemente spiegato e fatto vedere cosa non va e cosa si va a rompere nelle nostre yamaha..in pratica dove c'? questa lavorazione a scalino lui va ad eseguire una lavorazione a smusso eliminando quindi qualsiasi attrito e centrando millimetricamente le valvole..costo del lavoro 600 euro per lo step 1 720 per lo step 2 e 1440 per lo step 3.
    Lo step 2 e step 3 comprendono anche la preparazione del motore.
    Pierluigi rilascia sempre un certificato con il tipo di lavorazione eseguito sulla testa e la certificazione della lavorazione eseguita.
    A breve porter? la mia moto che verr? elaborata a livello di motore con:
    -motore testa completa(comprende tutta la lavorazione della testa) step 3
    -scorrevolezze cilindri al nimmonio(credo sia cos?)
    -scorrevolezze pistoni e valvole
    -scorrevolezza barenature equilibratura albero motore
    -scorrevolezza cambio
    -airbox completo diapason racing con filtro bmc racing
    -centralina diapason racing con cambio elettronico settato al banco

    Totale lavori 4000 euro...in pratica sar? una superbike pi? affidabile di una moto originale...


    con 4000 euro tra un anno o 2 compro 5 motori!!!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by nello46 View Post
      con 4000 euro tra un anno o 2 compro 5 motori!!!!!!!!!!
      mah... secondo me no...

      Comment


      • Font Size
        #33
        mi sembra incredibile quello che tu dici nello...
        e poi, anche se con quei soldi ci compri 3 o 4 motori(sarà tutto da vedere) che fai continui a spendere migliaia di euro per fare trapianti di motore??
        per avere cosa??una moto che si può rompere da un giorno all'altro??
        no io quando vado in moto voglio star tranquillo non dico al 100% perkè è impossibile ma un pò tranquillo si..
        e con le nostre r1 di tranquillità ce n'è veramente poca...
        anche se spendi solo i soldi del primo step 600+m.d. almeno la moto è sicura ed affidabile..io li spenderei..poi è soggettivo..
        e cmq quei 4000 comprendono una lavorata incredibile e fatta seriamente e certificata..quindi vado tranquillo pur sapendo di spendere una cifra...
        Last edited by matsev; 27-07-07, 08:02.

        Comment


        • Font Size
          #34
          purtroppo piloti come noi, parlo per lo meno per me 4000 euro su un motore sono tantissimi, preferisco come ho fatto, spenderli in ciclistica!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            io sono ancora in ballo per il mio motore da aprile... per? forse settimana prossima ci siamo

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Spaceman View Post
              io sono ancora in ballo per il mio motore da aprile... per? forse settimana prossima ci siamo
              anche a te ti ? scoppiato per colpa delle valvole????

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Vipera77 View Post
                anche a te ti ? scoppiato per colpa delle valvole????
                continuo a riquotarmi

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Pani View Post
                  Il problema risiede nel guidavalvole....dove sapere che ? un problema storico risolto magistralmente dal Reparto Corse moto Guzzi nel 1956......? gi? ben 61 anni fa!!!
                  Interessante questa discussione. Come ha riportato Pani...tanti errori di progettazione si potrebbero evitare guardando l'almanacco delel soluzioni tecniche del passato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Scusate l'ignoranza, ma se succede cosa costa???
                    si incrina un pistone, visto che magari questa benedetta 5? valvola si romper? su un cilindro non su tutti e 4 ??? oppure la rottura di 1 comporta la rottura di tutto l'albero.. insomma non sono un meccanico vorrei capire un po meglio sapendo che comunque pu? succedere le cose pi? variate e dipenda dalla fortuna !

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by frankie_ View Post
                      Scusate l'ignoranza, ma se succede cosa costa???
                      si incrina un pistone, visto che magari questa benedetta 5? valvola si romper? su un cilindro non su tutti e 4 ??? oppure la rottura di 1 comporta la rottura di tutto l'albero.. insomma non sono un meccanico vorrei capire un po meglio sapendo che comunque pu? succedere le cose pi? variate e dipenda dalla fortuna !
                      magari inchiodi la ruota posteriore e ti spalmi per terra

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Vipera77 View Post
                        anche a te ti ? scoppiato per colpa delle valvole????
                        io sono stato molto fortunato xch? mi ? successo "a freddo"... cio? la "rottura" c'? stata durante il raffreddamente termico del motore tra un turno ed un altro in pista e me ne sono accorto appena ho acceso la moto che faceva un rumore pauroso...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Ma visto che è un diffetto riconosciuto la yamaha come intende procedere?
                          Qualcuno potrebbe procedere per vie legali e vincere anche la causa e poi visto che si può risolvere con 400 € proporre ai clienti di prevenire facendo le lavorazioni divindendo la spesa mi sembra una cosa equa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Ci manca solo che mi lascia il motore e siamo a posto.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by ruggero View Post
                              Ma visto che ? un diffetto riconosciuto la yamaha come intende procedere?
                              Qualcuno potrebbe procedere per vie legali e vincere anche la causa e poi visto che si pu? risolvere con 400 ? proporre ai clienti di prevenire facendo le lavorazioni divindendo la spesa mi sembra una cosa equa.
                              la vedo dura !!!! anche se sarebbe giusto !!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Anche montare scarichi e filtri aperti senza mappare la centralina quindi rimane magra... o togliere il recupero vapori olio nell'airbox non fa bene alla longevit? della testata ma molti lo fanno.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X