Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rotture motore R1 '04-'05

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Andrevic View Post
    mi quoto da solo e ribadisco

    mi sa che usata non la compro... ecco perch? la vendono tutti intorno a 10000-15000
    Io sono a quota 12.000km...ma non ho nessuna intenzione di venderla....

    per?......che guaio.....

    Comment


    • Font Size
      #17
      alla mia ? successo,14000 e rotti km,tenuta da maniaco,tagliandi frequenti,olio buono,riguardi e tutto il resto non servono a nulla..la sfiga non si controlla,se volete metto su due foto..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by giors View Post
        alla mia ? successo,14000 e rotti km,tenuta da maniaco,tagliandi frequenti,olio buono,riguardi e tutto il resto non servono a nulla..la sfiga non si controlla,se volete metto su due foto..
        No grazie

        rispermiaci il macabro spettacolo...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Vipera77 View Post
          No grazie

          rispermiaci il macabro spettacolo...
          ma dai,in garanzia mettono a posto tutto ..e poi torna come nuova,dicono!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by giors View Post
            ma dai,in garanzia mettono a posto tutto ..e poi torna come nuova,dicono!
            E se la garanzia nel frattempo ? finita????

            e poi comunque devono aprire un motore......

            speriamo bene sgrat sgrat

            Comment


            • Font Size
              #21
              non andare in paranoia..tanto non avvisa,quando lo fa ? troppo tardi!
              goditela che per me ? la moto pi? bella che abbia mai avuto!!ma si rimane inculat@ una volta sola nella vita..e a me Yamaha non mi vede pi?!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by giors View Post
                non andare in paranoia..tanto non avvisa,quando lo fa ? troppo tardi!
                goditela che per me ? la moto pi? bella che abbia mai avuto!!ma si rimane inculat@ una volta sola nella vita..e a me Yamaha non mi vede pi?!
                ehehehe

                io avevo intenzione di prendere quel tuo bel mono ohlins.....ma mi sa che non ne vale la pena .......a parte gli scherzi....

                se mi fai un buon prezzo ci faccio un pensierino...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Vipera77 View Post
                  ehehehe

                  io avevo intenzione di prendere quel tuo bel mono ohlins.....ma mi sa che non ne vale la pena .......a parte gli scherzi....

                  se mi fai un buon prezzo ci faccio un pensierino...
                  noooooooooooooooo..? una moto bellissima,eterna!!compra compra..
                  Scherzi a parte,il prezzo non lo tocco,il mono ? veramente nuovo di pacca(ma pi? di quello che pensi )mal che vada lo monto su quella in arrivo . .mi sono informato e si pu? fare con 150 euro,direttamente da Andreani!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by giors View Post
                    noooooooooooooooo..? una moto bellissima,eterna!!compra compra..
                    Scherzi a parte,il prezzo non lo tocco,il mono ? veramente nuovo di pacca(ma pi? di quello che pensi )mal che vada lo monto su quella in arrivo . .mi sono informato e si pu? fare con 150 euro,direttamente da Andreani!!
                    ok come non detto....dopotutto tutti quei soldi spesi ? un peccato venderlo.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Io sono a 10000, utilizzo esclusivamente stradale.
                      Mi sembra di capire che per stare sicuri bisogna spendere dai 400 ai 1500 euri.
                      Preferisco attendere, se sar? tra gli sfigati interverr? la garanzia (a 15000 Km dovrebbe ancora essere nel range di garanzia).
                      A sto' punto spero di avere culo - o di non essere tra gli sfortunati, dipende dall'incidenza statistica del problema.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by giors View Post
                        alla mia ? successo,14000 e rotti km,tenuta da maniaco,tagliandi frequenti,olio buono,riguardi e tutto il resto non servono a nulla..la sfiga non si controlla,se volete metto su due foto..
                        foto foto!!!!!1 cos? metto il cuore in pace e mi prendo una motopotente

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Vorrei anche io dire la mia su questa discussione che mi affascina moltissimo ache perchè non si è arrivati ad una conclusione sul come si può prevenire questo incoveniente o almeno abbassare statisticamente questo problema.

                          Il problema risiede nel guidavalvole....dove sapere che è un problema storico risolto magistralmente dal Reparto Corse moto Guzzi nel 1956......è già ben 61 anni fa!!!

                          il problema era che le guidavalvole scendevano e e con loro anche le sedi valvole!......ve lo dico perchè mi piace pensare che quello che si scrive poi venga immagazzinato e serva da cultura storica e tramandato...

                          la testa era in alluminio mentre guidavalvole sedi valvole e valvole era in acciaio........questo faceva si che quando la testa si dilatava ricordiamo che questo motore a otto cilindri in prima versione era a raffreddamento ad acqua, la differenza dilatazione dei due materiali causava delle rotture imminenti.

                          Ora il problema non risiede nella 5 valvola.....che non è una valvola aggiunta ad un progetto ma la testa è stata proprio studiata così!

                          Il motore 04 è un motore straordinario che ha visto un differente rapporto fra corsa e alesaggio a vantaggio di quest'ultimo facendo si che il motore girasse più in alto avesse più cavalli ma anche temperature di esercio superiori...oltre che un arco di utilizzo diverso rispetto alle versioni precedenti.

                          Il problema dello scalino sul giudavalvole è molto noto fra i preparatori oltre che la sua poca conicità....

                          Di solito sui motori normali per aumentare la velocità dei flussi nei condotti le guida valvole vengono ridotti in lunghezza ma su questi motori no!....perchè causerebbe un problema di rottura delle valvole!

                          il problema si risolve meccanicamente, come spiegato in precedenza o montando dei guidavalvole in diverso materiale......come hanno fatto nel 57...ovvero in bronzo!......e pensate un pò nell'anno sucessivo in berilio....materiale altamente tossico!

                          ma esistono due consigli per evitare statisticamente il problema....

                          1- abbassare le temperature di esercizio del motore....sò che vi sembrerà assurdo ma una diminuzione anche di pochi gradi può fare la differenza e allora ben venga i radiatori maggiorati o il triangolo inferiore....ricordo che in alcune situazioni la differenza di temperature è stata nell'ordine di 15°-20°...a tutto benessere del motore!

                          2-Evitate assolutamente....tanto non serve a nulla....anzi sono pochissimi i piloti che riescono a farlo semza perde forza e concentrazione sul freno anteriore.....di sgasare come dei matti in staccata......in quel momento già il motore ha i suoi problemi perchè siete ad altissimi numeri di giri......poi in tantissimi non tengono la frizione in mano ma la rilasciano di colpo e se ci aggiungete che il motore è già al limite di affidabilità........

                          il terzo non è un consiglio ma un appello alla vostra coscienza e passione....se vi comprate 15.000 euro di moto, se ci spendete 4-5000 euro di accessori se quando andate a girare in pista in una stagione ci spendete oltri 6-7000 euro in un anno di uscite......non potete pretendere di spendere poco per la manutenzione soprattutto per ciò che riguarda la parte elettronica....

                          é un discorso che già facevo in altri post....i vostri motori sono come dei violini che vanno raccordati alla perfezione....montare certe centraline aggiuntive che di per se sono ottimi prodotti....ma poi dovete farli istallarli e tararli da persone super competenti....spendendo....il rischio è quello di ritrovarsi con un motore che renda meno e che scaldi di più....e che sia molto più soggetto a rotture meccaniche!

                          Sicuramente mamma Yamaha in questo motore è andata un pò sopra le righe regalandoci un motore eccezionale ma un pochino deboluccio...diciamo al limite....un vero motore da corsa di qualche hanno fa.....con la differenza che i motori da corsa vengono spesso revisionati.....quindi è un mezzo miracolo....ma voi dovete capire che state comprando una moto da gran premio....vera....anche se ha la targa luci e specchietti!

                          Finisco dicendo che la Diapason racing è una struttura molto seria e che la sua competenza è comprovata da molte vittorie con le yamaha in molti anni di corse!....come non ricordarsi Marchini negli anni 90 o il campionato italiano vinto dal buon Pratichizzo in sella a una Yzf 750 nel 97 con il team Tienne che poi sono la stessa cosa
                          Last edited by Pani; 26-07-07, 18:46.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ....ma voi dovete capire che state comprando una moto da gran premio....vera....anche se ha la targa luci e specchietti!
                            [/QUOTE]

                            Qui ti devo contraddire,io compro una MOTO STRADALE..loro per mantenere la garanzia vogliono che non fai pista,quindi ? una moto che non pu? essere cos? delicata e di certo non devo essere io a migliorare il progetto loro!
                            poi avessi saputo prima magari montavo un triangolino aggiuntivo..tanto di soldi ne ho buttati per roba inutile,ma perch? non lo hanno montato loro?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              perchè essendo con targa e specchietti è tarata per uso stradale con i limiti predefiniti dal codice e qui le case si salvano
                              in prima a limitatore sei già fuori ad ogni limite

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Qui ti devo contraddire,io compro una MOTO STRADALE..loro per mantenere la garanzia vogliono che non fai pista,quindi ? una moto che non pu? essere cos? delicata e di certo non devo essere io a migliorare il progetto loro!
                                poi avessi saputo prima magari montavo un triangolino aggiuntivo..tanto di soldi ne ho buttati per roba inutile,ma perch? non lo hanno montato loro?!
                                Originally posted by Andrevic View Post
                                perch? essendo con targa e specchietti ? tarata per uso stradale con i limiti predefiniti dal codice e qui le case si salvano
                                in prima a limitatore sei gi? fuori ad ogni limite
                                Purtroppo porcaccia la miseriaccia ha ragione Andrevic....

                                Per? capisco in pieno il tuo disappunto....

                                Io non voglio assolutamente difendere yamaha....ci mancherebbe altro....ma di fatto se andessimo tutti in giro a 130 limite massimo di circolazione in sesta marcia a 4.000 giri.....la moto farebbe 180.000 Km......senza grossi problimi se non la normalissima manutenzione con i tagliandi regolamentari!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X