Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rotture motore R1 '04-'05

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rotture motore R1 '04-'05

    Sento parlare sempre pi? spesso di motori fusi intorno ai 17.000 km........

    L'altro giorno gli ? successo ad un amico in pista...

    ho sentito parlare di valvole che si piegano...

    Io sono intorno ai 12.000km ....e ci penso spesso, non vorrei fare la fine di tanti.....

    si pu? prevenire tale problema???

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      purtroppo il motore della 2004-2005-2006 ha sofferto di qualche problemino di robustezza

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi tocco e sperem

        Comment


        • Font Size
          #5
          c'erano gi? post simili .. il problema ? la 5? valvola + inclinata che si rompe con facilit?.. ora hanno abbandonato questa soluzione..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Vipera77 View Post

            si pu? prevenire tale problema???
            le r1 04-05 hanno avuto diversi problemi, principalmente 2, nei primi 1000-2000 km alcune sbronzinavano, il motivo non si s?, e l'altro ? il problema delle valvole che si presenta circa dai 15 ai 20mila chilometri, pare che la soluzione sia montare alcuni particolari del kit yec, che vanno a sostituire tutto il gruppo valvole, aspettiamo abezze per? che ti dir? tutto con pi? precisione, ciao !!

            Comment


            • Font Size
              #7
              quoto.. abezze saprà dare una risposta più completa!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Davidanz parlando con quelli di Diapason Racing suggeriva di far verificare il centraggio delle guide valvole nella testata.

                Sosteneva che alcune non sono perfettamente centrate e a lungo andare lavorando male portavano una o pi? valvole a piegarsi.

                Ora, a parte che l'operazione di smontaggio, controllo centraggio e ovviamente controllo gioco valvole costa un bel p? di ore di manodopera... e un costo superiore ai 400 euro... e poi ? secondo altri meccanici... tutto da dimostrare che dipenda da quello... anche se un controllo fa sempre bene.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quindi per prevenire la rottura del motore si dovrebbero spendere intorno ai 400 euro.....

                  minch**!!!!

                  Però sempre meglio di un motore fuso....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La mia fino a 14300 andava che era una bellezza...

                    Ovviamente l'ho venduta prima dei fatidici 15000 in cui dovrebbe esplodere...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ciao a tutti sono stato alla diapason racing, sede del team tienne racing che corre l'italiano e si occupa solo di yamaha da più di 30 anni..
                      hanno testate di motori provenienti da tutto il mondo..sono rimasto sbalordito..
                      ho visto di persona cosa causa la rottura delle valvole all'interno delle nostre R1 ed R6...
                      in pratica il macchinario yamaha esegue una lavorazione non perfetta sui guidavalvole, una lavorazione chiamiamola a scalino..Pierluigi titolare del team tienne mi ha eloquentemente spiegato e fatto vedere cosa non va e cosa si va a rompere nelle nostre yamaha..in pratica dove c'è questa lavorazione a scalino lui va ad eseguire una lavorazione a smusso eliminando quindi qualsiasi attrito e centrando millimetricamente le valvole..costo del lavoro 600 euro per lo step 1 720 per lo step 2 e 1440 per lo step 3.
                      Lo step 2 e step 3 comprendono anche la preparazione del motore.
                      Pierluigi rilascia sempre un certificato con il tipo di lavorazione eseguito sulla testa e la certificazione della lavorazione eseguita.
                      A breve porterò la mia moto che verrà elaborata a livello di motore con:
                      -motore testa completa(comprende tutta la lavorazione della testa) step 3
                      -scorrevolezze cilindri al nimmonio(credo sia cos&#236
                      -scorrevolezze pistoni e valvole
                      -scorrevolezza barenature equilibratura albero motore
                      -scorrevolezza cambio
                      -airbox completo diapason racing con filtro bmc racing
                      -centralina diapason racing con cambio elettronico settato al banco

                      Totale lavori 4000 euro...in pratica sarà una superbike più affidabile di una moto originale...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Comunque diciamo che non se ne sono verificati tantissimi di questi casi....o no???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Vipera77 View Post
                          Comunque diciamo che non se ne sono verificati tantissimi di questi casi....o no???
                          Il fatto ? che di R1 ce ne sono in giro a camionate...... non tutti le trattano bene.....e non tutti sono fortunati.

                          Complice anche il boom di vendite di questi modelli che ha fatto a mio avviso "spremere" i fornitori esterni con conseguente abbassamento dei controlli qualit? (questa ? una mia ipotesi...).

                          Se guardiamo bene in giro non tritano solo le yamaha......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Andrevic View Post
                            :
                            mi quoto da solo e ribadisco

                            mi sa che usata non la compro... ecco perch? la vendono tutti intorno a 10000-15000

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              Il fatto ? che di R1 ce ne sono in giro a camionate...... non tutti le trattano bene.....e non tutti sono fortunati.

                              Complice anche il boom di vendite di questi modelli che ha fatto a mio avviso "spremere" i fornitori esterni con conseguente abbassamento dei controlli qualit? (questa ? una mia ipotesi...).

                              Se guardiamo bene in giro non tritano solo le yamaha......
                              Non s? se essere rassicurato o no da questo....

                              la mia grande paura ? quella di distruggere il motore.....ma anche spendere 600 euro per farlo controllare ? una grossa incu****....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X