Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao a tutti. premesso che ho una R104 da un annetto circa, mi ? capitato in qualche occasione che si sia alzata casualmente di qualche cm da terra e vista l'emozione che mi ha procurato, dopo aver letto questo thread, ho deciso di mettermici d'impegno.
EBBENE ? una settimana che ci provo: 1^ marcia, culo arretratissimo, apro gradualmente fino ai 7-8000 giri e poi spalanco di brutto, ma a parte alleggerirsi e sbacchettare di brutto la ruota anteriore non viene su.
mi sembra incredibile dopo aver letto tutti i vostri commenti e sinceramente sto pure un po' a rosic? ma di gas non ne vuole sapere.
sfrizionando capita a volte di farla salire un po', ma non sempre.
in cosa caxxo sbaglio?
Ciao a tutti. premesso che ho una R104 da un annetto circa, mi ? capitato in qualche occasione che si sia alzata casualmente di qualche cm da terra e vista l'emozione che mi ha procurato, dopo aver letto questo thread, ho deciso di mettermici d'impegno.
EBBENE ? una settimana che ci provo: 1^ marcia, culo arretratissimo, apro gradualmente fino ai 7-8000 giri e poi spalanco di brutto, ma a parte alleggerirsi e sbacchettare di brutto la ruota anteriore non viene su.
mi sembra incredibile dopo aver letto tutti i vostri commenti e sinceramente sto pure un po' a rosic? ma di gas non ne vuole sapere.
in cosa caxxo sbaglio?
dai una sfrizionata sui 6000 giri,apri gradualmente e gioca d gas....vedrai che gallegger? come un aereo!!!poi,se te la senti,verso i 10000 giri cambia senza toccare la frizione ma mollando il gas una frazione d secondo in modo da trovare il motore gia in coppia per continuare la penna!!!!cmq il cambio marcia ? pi? facile se la alzi d seconda e butti dentro la terza cosi nn hai il folle d mezzo e il cambio ? pi? morbido!!!buona penna e prova in posti sicuri!!!
Ciao a tutti. premesso che ho una R104 da un annetto circa, mi è capitato in qualche occasione che si sia alzata casualmente di qualche cm da terra e vista l'emozione che mi ha procurato, dopo aver letto questo thread, ho deciso di mettermici d'impegno.
EBBENE è una settimana che ci provo: 1^ marcia, culo arretratissimo, apro gradualmente fino ai 7-8000 giri e poi spalanco di brutto, ma a parte alleggerirsi e sbacchettare di brutto la ruota anteriore non viene su.
mi sembra incredibile dopo aver letto tutti i vostri commenti e sinceramente sto pure un po' a rosicà ma di gas non ne vuole sapere.
in cosa caxxo sbaglio?
Ma di dove sei? Se abiti in zona giuro che vengo a trovarti e ti chiedo di provare la moto, perchè mi sembra impossibile, io peso 110 kg e anche se mi siedo sul parafango anteriore in prima si alza (pignone -1, ma era così anche originale) e se voglio si alza anche in terza (senza apri-chiudi e senza frizione)
La mia aveva un problema di raffreddamento che evidentemente toglieva potenza o coppia non ho ancora capito...mi farò spiegare meglio....fi farò sapere....buon week.!!
La mia aveva un problema di raffreddamento che evidentemente toglieva potenza o coppia non ho ancora capito...mi far? spiegare meglio....fi far? sapere....buon week.!!
...un problema di raffredamento?? in che senso.,..cos'era ke non andava?
in cosa caxxo sbaglio?
Ma vi hanno fregato con 'ste R1, avete comprato la versione cinese tarocca....
Con la mia (R6 2005), in prima, senza frizione, se gli d? una bella manata di gas mi tiro il manubrio in faccia!!!!
Che poi non riesca a gestirla in aria (o meglio non ci provo neanche) e la faccia scendere piano fino a farla toccare terra per mettere la seconda, ? questione di pilota...
Ma la moto non ci vuole un caxxo a farla venir su!!!
E non voglio immaginarmi la stessa moto con 50 cavalli in pi?!!!!
Nelle marcie basse sono limitate elettronicamente come gia detto altre volte.
La mia R6 99 in 1' si ribalta senza frizione ne manate di gas, se qualcuno vuole fare un cambio con R1 04 o 05 io ci sto
...concordo grande moto e non si ferma a 10000
...io ho montato solamente un finalino giannelli race+ filtro bmc race e vedo sempre 12000 ...tira da 10-12000 tutto d'un fiato...x quanto mi riguarda da originale in 1? apppena vede i 4000 si alzava ,in 2? verso 7-8000...ora la prima basta aprire ke non sta gi? ...2? verso 7000-3? idem e in 4? dipende da come hai tirato le marce prima, ma tende sempre ad alleggerire...quoto appieno yamaha R1 '02-03 ? una moto semplicemnte fantastica da guidare, facile ed intuitiva, logicamente non x tutti ci vuole okkio, ? una belva ke v? saputa addomesticare ...come tutte l'R1 ...
Ma di dove sei? Se abiti in zona giuro che vengo a trovarti e ti chiedo di provare la moto, perch? mi sembra impossibile, io peso 110 kg e anche se mi siedo sul parafango anteriore in prima si alza (pignone -1, ma era cos? anche originale) e se voglio si alza anche in terza (senza apri-chiudi e senza frizione)
peccato che sono di roma altrimenti sarei venuto sul serio... ormai ? una fissa a cui devo assolutamente trovare una soluzione.
devo sottolineare che il mio avantreno ? molto carico (mi piace cos? ) ed io non sono molto alto di statura (quindi forse non riesco ad arretrare abbastanza per alleggerire sufficientemente l'avantreno) ma, porca miseria, peso 65kg quindi anche arrampicato sul serbatoio non dovrebbe esserci alcun problema!
per ora, purtroppo, niente da fare! ma non demordo
...concordo grande moto e non si ferma a 10000
...io ho montato solamente un finalino giannelli race+ filtro bmc race e vedo sempre 12000 ...tira da 10-12000 tutto d'un fiato...x quanto mi riguarda da originale in 1? apppena vede i 4000 si alzava ,in 2? verso 7-8000...ora la prima basta aprire ke non sta gi? ...2? verso 7000-3? idem e in 4? dipende da come hai tirato le marce prima, ma tende sempre ad alleggerire...quoto appieno yamaha R1 '02-03 ? una moto semplicemnte fantastica da guidare, facile ed intuitiva, logicamente non x tutti ci vuole okkio, ? una belva ke v? saputa addomesticare ...come tutte l'R1 ...
buono a sapersi
la mia, in prima non sta giu, non si riesce a tirarla nonostante il /55...
in seconda in certe condizioni si alza
in terza raramente, e quando me l'ha fatto era durante una cambiata "cattiva" tra seconda e terza...
oltre non saprei, ma non credo...
Comment