Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(R1'05) Non riesco a guardare il cielo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by abezze View Post
    Frizione che slitta
    no non inteso di frizione...qualcosa che non va c'?

    avevo gi? provato una R1 04 va b? che aveva il pignone da 16 per? saliva su che ? una bellezza....

    la mia sentivo che era strana, per? pensavo al fattore rodaggio.....cmq ora valuter?, la far? provare anche al tizio che ha l'R1 come la mia....

    Comment


    • Font Size
      #92
      DEvi tener conto che la '04 va un po di piu della '05...

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by abezze View Post
        Appunto... e poi sono convinto che se la prova un altro....

        1000 che impennano 1000 che no, ragioni tecniche...

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by scoop View Post
          ma perche lo hai visto fare o per esperienza personale? anche io ho visto una 2006 sull'ostiense stare su per 4 marce di fila, quando ha rimesso a terra ha tipo fatto un polverone/fumato la ruota davanti ero in macchina
          per? qui siamo in due ad averla e aver fatto un esperienza diversa... sei anche tu dell'idea che dipende da posizione/gas - insomma c'e un trucco??
          L'unica cosa che so fare bene in moto ? impennare (e penso di essere uno dei pochi in Italia ad averne le prove, visto che durante una impennata mi han fatto la foto con il radar), originale la tiravo su in seconda e mettevo le marce fino alla sesta, con pignone -1 la tiro su in seconda o anche in terza e via come sopra. Pi? si allunga la marcia pi? bisogna fare attenzione a non ribaltarsi. Per alzarla...bo...? questione di sensibilit?, non ho mai usato la frizione o la botta del prima-seconda o seconda-terza in vita mia, solo gas e spostamento del peso.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by capello View Post
            in parte e' vero,io avevo la 99 prima della 04,quindi ben piu' ignorante della 02-03

            pero' ad esempio in pista tutta quella coppia ai bassi regimi era addirittura controproducente,tant'e' che mi ricordo avevo allungato parecchio il rapporto finale
            Io ho avuto 2000 2002 ed ho 2004 e quoto assolutamente!
            la 99 era divertente ma ingestibilein pista, la 2002 per me era la + equilibrata come erogazione e questa ? decisamente + cattiva ma + sopra, morale in pista quando raddrizzi un p? ? una bestia!

            basta saper quando-come aprire (cio? dopo!) e viene su da sola, se apri di botto ai bassi ha una splendida progressione e tende a salire molto meno (cosa ottima...perch? almeno si alza quando vuoi!!)
            bye

            Comment


            • Font Size
              #96
              ...mah...(?)(!)
              le cose sono due:
              -o ti slitta la frizione
              -o sbagli manopola

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by glad View Post
                ...mah...(?)(!)
                le cose sono due:
                -o ti slitta la frizione
                -o sbagli manopola


                Comment


                • Font Size
                  #98
                  axe.... con le moto dal 2004 in poi, zx-10r, r1 e gsx-r, se apri tutto dai bassi giri ? difficile che si tirino su...1? marcia a parte...perche:

                  - hanno i rapporti pi? lunghi
                  - hanno ciclistiche fatte per l'appunto per controllare l'evoluzione motoristica(quasi 10/14 alla ruota nel passaggio dal 2003 al 2004 sulla maggiro parte dei modelli)
                  - hanno erogazioni sempre pi? dolci

                  Il mio consiglio ? di portare la moto al range ottimale di rotazione, solitamente a ridosso dell'entrata in coppia, e poi dare una manattina al gas...poi dimmi!

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    io continuo a pensare che non sia full power......

                    non ci son storie, in prima quando prende la coppia la R1 come la tua non la tieni giù!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by CokiDrug View Post
                      1000 che impennano 1000 che no, ragioni tecniche...
                      Azz... ci pensavo ieri sera di aprire il topic su MC....

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by glad View Post
                        ...mah...(?)(!)
                        le cose sono due:
                        -o ti slitta la frizione
                        -o sbagli manopola
                        grandissimo..........

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Ma io non sono molto daccordo nel variare i rapporti originali quando si usa la moto solo in strada.
                          Devi essere tu a capire la moto, che marcia usare e quando.
                          Quando avevo l' r1 2003 molti l'accorciavano utilizzandola in strada, non era + una supersportiva diventava una sorta di supermotard che ad ogni apertura si impennava e dovevi essere l? a dosare.
                          Non credo proprio che la tua non impenni, devi solo capirla e capire come fare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            CREDO che se fosse questione di frizione che slitta te ne accorgi, stessa cosa se fosse il posteriore che pattina! credo che il nocciolo sia QUANTO RAPIDAMENTE spalanchi il gas! sembrer? ridicolo ma ho sentito gente dire "quando ci spalanco" mentre aprivano gradualmente fino a fondo la manetta! ? DIVERSO!
                            cmq anche io non son capace di impennare

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              io fossi in te sarei contento che non si alza,vuol dire che le sosp. sono stranamente a posto e almeno in pista vai meglio
                              Last edited by marcus; 22-07-07, 20:13.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Vabb? a me sembra di parlare arabo....o qualcuno non legge gli altri interventi miei....

                                a prescindere che ho provato un'altra R1 05 originale....ecco lei si ? alzata e quasi mi sono pure ribaltato....

                                cmq sulla mia le ho provate tutte e quando dico tutte significa tutte!

                                1. di frizione si alza che ? una bellezza...poi metto seconda, e terza anche se quest'ultima dura poco per l'alta velocit?....
                                2. in due si alza che ? una bellezza senza frizione.
                                3. da solo in qualche uscita di curva un po spinta si alza tranquillamente.

                                LA MANETTA!!!! da fermo l'ho sempre spalancato tutto fino a sentire il limitatore, in tutte le maniere, gradualmente, di colpo, con on off, tirando direttamente il filo!!!

                                sinceramente pensavo di ricavare da questo post dei suggerimenti tecnici legati a problemi sulla moto, invce mi sonostate date lezioni di vita...facile parlare da dietro un monitor...

                                Originally posted by marcus View Post
                                io fossi in te sarei contento che non si alza,vuol dire che le sosp. sono stranamente a posto e almeno in pista vai meglio
                                mah guarda, se ci fosse uno che la prova e mi conferma ci? che dici tu mi andrebbe pure bene, ma non so, sento che qualcosa non sia al posto giusto...vedi l'R1 che ho provato

                                Originally posted by Manetta View Post
                                Ma io non sono molto daccordo nel variare i rapporti originali quando si usa la moto solo in strada.
                                Devi essere tu a capire la moto, che marcia usare e quando.
                                Quando avevo l' r1 2003 molti l'accorciavano utilizzandola in strada, non era + una supersportiva diventava una sorta di supermotard che ad ogni apertura si impennava e dovevi essere l? a dosare.
                                Non credo proprio che la tua non impenni, devi solo capirla e capire come fare.
                                Per quanto riguarda l'R1 03 anche io non ho mai sentito la necessit? di dover mettere un rapporto pi? corto, gi? si impennava solo a guardarla, ma questa ? un po' una rottura da guidare se stai un po sotto. Nell'ultima frase ti rimando sopra...


                                cmq sabato prossimo la porto dal mecca e vediamo che mi dice.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X