Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
KAzzo!!!! ci ho provato tutto ieri sera, adirittura da 8.000 ho spalancato tutto!!!!!! non si alza! si allegerisce un pelino e basta ho messo anche il kulo indetro..........invece in due si alza che ? una bellezza...
azzz.... tutta la sera?? avrai consumato un serbatoio di benza solo per impennare
Non solo con l'attuale R1.....ma anche con la tastiera mi pare....
cazz che cazzata che ho scritto dovevo essere proprio in palla e'..??
cmq la tua r1 era stupenda...la mia devo dire cmq che non e' originaoe per nulla e davvero non la tieni giu se ci dai dentro....e' un mostriciattolo....
Fai una cosa :
1) lega la moto ad in albero mettendo due file (uno per pedalina posteriore )
2) parti a razzo
3) ad un certo punto, dipendentemente dalla lunghezza del filo, ma anche se sei in sesta la moto si impeggera e te vedrai CIELO, TERRA, CIELO, TERRA tantissime volte più che con le suzukKi le vecchi RONE ...
così funziona!
Scherzi a parte non è che hai sfilato le forcelle di 5 min e il peso è sul davanti ???
MA NON SCHERZIAMO... il problema è fare i conti con il gas!!! dai tiro su il vfr 750 di mio padre e non viene su un R1.
io ti capisco perchè chi dice sali apri e sei in impennata..secondo me manco sa cosa vuol dire impennare...
fossi in te:
1) andrei in una strada sperduta e sicura...
2) girerei con il motore sulla linea di coppia
3) con calma e in seconda quando senti il punto giusto chiudi appena e riapri + deciso...e piano piano viene su...poi man mano che capisci come prenderla la tiri su come vuoi...
fidati se sali e giri il polso secondo me hai ragione non viene su...ci vuole il TOCCO per farla decollare...
le moto + vecchie erano + scorbutiche...queste sono fatte per schizzare nell'iperspazio!!
non ho voglia di leggere tutta la discussione e quindi ti dico la mia anche se ? la centesima volta che senti lo stesso :-)
Il paragone con la 02 non si pu? fare perch? parli di due motori che l'unica cosa che hanno in comune ? il nome della moro che li monta. Io avevo la 02 prima della 04, una palla pazza, veniva su a 3000 giri, da panico, impennavi di continuo senza neanche il cruccio di stressarla..... ma finiva li!!
la 04 a 3000 giri la impenn solo se metti un pacco razzi sotto il cupolino...
Ma quando sale sopra gli 8000 viene su a dir poco rabbiosa. Se sfrutti la cambiata viene su anche di seconda di gas. Il fatto ? che raggiungi ovviamente velocit? fotoniche, soprattutto poi quando la tieni su e cominci a cambiare, superi i 200 in niente ( a meno che non la porti su proprio tanto e giochi un p? con l'equilibrio, ma li diventa instabile lateralment ee poi ti senti come uno che impenna con una vespetta brutalmente elaborata
Non credo la tua vipera sia depotenziata, per il semplice fatto che ci hai provato nel cortile, li con la 05 te lo scordi, a meno che tu non abiti a Versailles oppure non abbia problemi ad entrare in salotto molto velocemente )
Non hai di certo bisogno del pignone da 16 per risolvere il problema, quello poi quando lo cambi la goduria si moltiplica. La mia ora ? un amplesso da guidare, viene su du seconda quasi come di prima col 17
BLA BLA BLA...Come siete facli a parlare...le prove le ho fatte in una strada molto sicura e ho raggiunto velocità pazzesche senza nessun tipo di timore......l'unico che forse ha capito che c'è un problema di moto "e non mio" è abezze...che valuterò....
per i chiaccheroni (kazzo mi sembre di essere nel mio BAR preferito) di impennate ne ho fatte all'infinite con fzr 600 '90, srad 600 '98, R6 '99, R1 '03
non sono un manico nella impennata ma un prima, seconda, terza sono sempre riuscito a farlo.....
cmq tra un paio di settimane tirerò su questo post e vi informerò.....
ps: ora vado al BAR a raccontare che le la mia si alza anche di sesta di sola accelerazione
Comment