Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(R1'05) Non riesco a guardare il cielo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    quando avevo R1 del 2000 mi divertivo a uscire dalle curve in prima o seconda con la ruota alzata, a 4000 giri gi? spingeva come un aereo, poi per? allungava meno. Con il 2005 si alza in prima volente o nolente e nelle altre marce solo se vuoi, ma quando ? su in seconda, terza o quarta allunghi fin quando ti pare, ti fai i km su una ruota

Comment

• Font Size
      Originally posted by MAX240370 View Post
      Con il 2005 si alza in prima volente o nolente e nelle altre marce solo se vuoi, ma quando ? su in seconda, terza o quarta allunghi fin quando ti pare, ti fai i km su una ruota
      ma perche lo hai visto fare o per esperienza personale? anche io ho visto una 2006 sull'ostiense stare su per 4 marce di fila, quando ha rimesso a terra ha tipo fatto un polverone/fumato la ruota davanti ero in macchina
      per? qui siamo in due ad averla e aver fatto un esperienza diversa... sei anche tu dell'idea che dipende da posizione/gas - insomma c'e un trucco??

Comment

• Font Size
        Conta molto la posizione e il tuo peso...

Io sono 65kg e sto sempre avanzatissimo in sella per star comodo, e con corona piu 2 denti veniva su di seconda anche in discesa...

Comment

• Font Size
          ci sta anche che sia ilcaldo, che spompa i motori?

poco tempo fa presi per la prima volta l'r1 di sera, era freschino per essere estate... ci voleva il giubbotto, a pelle erano 20?...

..mi sono quasi spaventato per come andava in relazione ai caldi pomeriggi dei miei weekend smanettoni... ! :O

Comment

• Font Size
            ste ok... ma parliamo di 170 cv...
            in ogni caso mi fa strano che un 1000 di tale potenza non si alzi da solo in seconda..
            ovvio che conta la posizione in sella..più stai in dietro e più si alza. poi devi indovinare la coppia giusta ( parlo per il 600 )

Comment

• Font Size
              Originally posted by Andrevic View Post
              in ogni caso mi fa strano che un 1000 di tale potenza non si alzi da solo in seconda..
              ovvio che conta la posizione in sella..pi? stai in dietro e pi? si alza. poi devi indovinare la coppia giusta ( parlo per il 600 )
              a me non fa per niente strano, invece... ? ovvio che piu si vada avanti piu si abbiano moto "sfruttabili"..

l'r1 ? una "superbike", e come tale deve essere efficace in pista.. una moto che si alza inevitabilmente non lo ?!! la serie 98-02 infatti a detta di molti puo mettere in difficolt?.. tanta coppia, dove serve il giusto puo essere controproducente.. la 98 ha una erogazione quasi (per non dire altro) da bicilindrico! Tira (molto) forte dal minimo ai 9.000 circa.. sopra ? IL NULLA..

p.s. sono " un po " meno di 170, alla fine..

Comment

• Font Size
                Originally posted by Andrevic View Post
                ovvio che conta la posizione in sella..pi? stai in dietro e pi? si alza. poi devi indovinare la coppia giusta ( parlo per il 600 )
                Gi? io st? ancora cercando di indovinare

Comment

• Font Size
                  Niente da fare ragazzi....ieri sera le ho provate tutte... i CV ci sono anche perché ho fatto una sparo con un zx10r nuovo da fermo, solo che non si alza, le ho provate tutte, col peso, con la coppia etc etc.....ho sentito il mio mecca,mi ha detto che ha già avuto uno con una R1 05 con la mia esperienza e glie l'ha risolta, mi ha detto di portarla li che la mette sul banco e poi smanetta sui valori...non so....mi affido a lui già che ci sono metto pure un dente in meno al pignone....

Comment

• Font Size
                    si e magari fagli metteri il protossido d'azoto hihiihihhi
                    oh zanza digli quanto faceva quella al banco hiihi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by andyp View Post
                      si e magari fagli metteri il protossido d'azoto hihiihihhi
                      oh zanza digli quanto faceva quella al banco hiihi
                      312 km/h era un po troppo lunga

per? gli ho chiesto se mi pu? limare le saponette con il flessibile cos? fa pi? figo quando vado al BAR

Comment

• Font Size
                        axeleon ma porca paletta, ma che meccanico hai?

Non serve smanettare sulla centralina originale. Il CO serve solo fino a 3000 giri.

La tua non si alza perch? ha una erogazione lineare, forse pi? delle altre. E perch? tu non sei capace di alzarla.

Se vuoi ti faccio un corso di wheeling.
                        Comunque non ci credo che dando un filo di gas e poi aprendo tutto a 8000 di colpo non ti fai un km su una ruota.
                        Fallo e poi mi dici.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by abezze View Post
                          axeleon ma porca paletta, ma che meccanico hai?

Non serve smanettare sulla centralina originale. Il CO serve solo fino a 3000 giri.

La tua non si alza perch? ha una erogazione lineare, forse pi? delle altre. E perch? tu non sei capace di alzarla.

Se vuoi ti faccio un corso di wheeling.
                          Comunque non ci credo che dando un filo di gas e poi aprendo tutto a 8000 di colpo non ti fai un km su una ruota.
                          Fallo e poi mi dici.

KAzzo!!!! ci ho provato tutto ieri sera, adirittura da 8.000 ho spalancato tutto!!!!!! non si alza! si allegerisce un pelino e basta ho messo anche il kulo indetro..........invece in due si alza che ? una bellezza...

Comment

• Font Size
                            Impossibile...allora ti slitta la frizione....cambia l'olio!

Ti dico solo che la mia la alzo in terza di gas.... mai usato la frizione per alzarla...

Comment

• Font Size
                              Regola anche il gioco frizione alla leva... deve fare un cm di corsa a vuoto!
                              Last edited by abezze; 20-07-07, 11:49.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by abezze View Post
                                Impossibile...allora ti slitta la frizione....cambia l'olio!

Ti dico solo che la mia la alzo in terza di gas.... mai usato la frizione per alzarla...

Prova a mettere bardahl per la frizione.. se slitta!!

Comment

X
                                Working...
                                X