Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazione asta cambio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Regolazione asta cambio

Ho ritirato la moto dal meccanico che dopo aver cambiato il pignone, assieme al resto della trasmissione, deve aver 'regolato' male l'asta del cambio e cos? la seconda a volte non entra (non me la tirate col cambio rotto ).
    Cosa cacchio devo farci? Ho il manuale d'officina a casa ma non ho voglia di cercare che sul PC si consulta male

• Font Size
    Regolato male l'asta del cambio?!... quando innesti avverti differenza nella pedalina, a livello di sensibilità del clik d'innesto?!... però non dovrebbe aver toccato l'asta per cambiare il pignone... al massimo potrebbe essere, se anche l'R6 ha quella fatidica molletta... appunto una molla da sostituire con poca spesa sul cambio...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Everluk View Post
      Regolato male l'asta del cambio?!... quando innesti avverti differenza nella pedalina, a livello di sensibilit? del clik d'innesto?!... per? non dovrebbe aver toccato l'asta per cambiare il pignone... al massimo potrebbe essere, se anche l'R6 ha quella fatidica molletta... appunto una molla da sostituire con poca spesa sul cambio...
      Gi? cambiata meno di 10000km fa
      non fa lo stesso ciocco, poi me lo fa proprio dal momento in cui l'ho ripresa dal mecca, il cambio sembra pi? 'morbido' ma ogni tanto la seconda non entra.
      O sono io che non do i calcioni di prima ( ) oppure ? qualcosa regolato male

Comment

• Font Size
        Sull'R1 per togliere il coperchio del pignone bisogna smontare l'asta del cambio e poi rimetterla a posto; se l'operazione va fatta anche su R6 pu? darsi che sia stata rimessa male! Verifica che nel movimento non ci siano intralci!

Comment

• Font Size
          il retro della pedalina tocca col paratacco, ci scontra proprio.

Comment

• Font Size
            ...allora dai... penso sia problema di regolazione...

Comment

• Font Size
              l'asta va regolata in modo che l'angolo tra la stessa e i leveraggi sul motore e sulla pedalina sia il più possibile vicino a 90°.... più ti allontani da questo angolo, più diventa difficoltoso mettere le marce in un verso o nel'altro

lo senti in seconda perchè essendoci il folle in mezzo la corsa è un pelo più lunga..

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace View Post
                lo senti in seconda perch? essendoci il folle in mezzo la corsa ? un pelo pi? lunga..
                lo avevo immaginato, grazie Ace sei stato precisissimo

Comment

X
                Working...
                X