Io sono fissato con la pulizia della moto....credo sia impossibile vedere la mia moto sporcq solo che a forza di lavarla ed asciugarla sotto la luce del sole ci sono delle righette finissime che tolgono un minimo di brillantezza alla vernice! se la porto dal carrozziere e la faccio lucidare ??che ne dite?? altro parere pensavo di fare la coda bianca come le carene che ne dite???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
lucidatura vernice
Collapse
X
-
sono d'accordo con te ma tanto il codone devo rifarlo comunque perch? il dal proprietario precedente ? stato riverniciato ma nn hanno ripreso il colore giusto e sotto il sole si nota.....tra l'altro il proprietario ? inscritto su questo sito dovrebbe essere >(cocco79) vorrei parlarci ma nn l'ho mai beccato!!!
Comment
-
Ah, dimenticvo, per la lucidatura, prenditi un buon polish a base di teflon,silicone o carnauba, un pacco d'ovatta soffice da carrozziere (quella grigia per capici) ed un panno soffice per togliere il polish, fai il lavoro da solo, all'aperto ed al riparo dal vento e sopratutto dal sole, con movimenti circolari e poca "pressione". Fai un pezzo alla volta, applica, pulisci e controlla e vedrai che quelle picolissime righette sulla vernice spariranno. Risparmierai un sacco di soldoni e anche se passerai mezza giornata, sicuramente il lavoro sar? molto pi? accurato, visto anche il tuo grado di pignoleria .
P.S. Per togliere eventuali macchie di catrame, aiutati con un p? di solvente antisiliconico (non danneggia plastiche e vernici), o con il pi? comune gasolio, ma in questo caso fai attenzione alle gomme.
Comment
-
Originally posted by taboxxx View Postgrazie...l'ovatta e il polish di cui parli dove posso trovarli?? ferramente ben fornite o altro??grazie
Comment
-
si mi sono deciso domani poro il codone a verniciare poi lucido tutte le parti rosse con il polish e cambio gli adesivi sui cerchi con altri bianchi
cmq a lavori fatti dovrebbe essere cosi:
Comment
X
Comment