Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lucidatura vernice

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

lucidatura vernice

Io sono fissato con la pulizia della moto....credo sia impossibile vedere la mia moto sporcq solo che a forza di lavarla ed asciugarla sotto la luce del sole ci sono delle righette finissime che tolgono un minimo di brillantezza alla vernice! se la porto dal carrozziere e la faccio lucidare ??che ne dite?? altro parere pensavo di fare la coda bianca come le carene che ne dite???

• Font Size
    mi sembri un tantino esagerato.. fregatene

Comment

• Font Size
      forse anche blu nn ? male

Comment

• Font Size
        non tutto bianco non seguirebbe piu la linea del serba

Comment

• Font Size
          per me sta bene..........
          Last edited by alex45; 07-07-07, 12:12.

Comment

• Font Size
            allora cosi segue la linea delle carene bianche

Comment

• Font Size
              Originally posted by taboxxx View Post
              bella....secondo e sta da ***

Comment

• Font Size
                io cmq sono dell'idea che i colori originali non si toccano.. a limite compri delle VTR e le dipingi!!!
                Io non le toccherei mai le carene originali!

Comment

• Font Size
                  sono d'accordo con te ma tanto il codone devo rifarlo comunque perch? il dal proprietario precedente ? stato riverniciato ma nn hanno ripreso il colore giusto e sotto il sole si nota.....tra l'altro il proprietario ? inscritto su questo sito dovrebbe essere >(cocco79) vorrei parlarci ma nn l'ho mai beccato!!!

Comment

• Font Size
                    Cos? ? molto bella, anche se personalmente, io ci farei anche il parafango anteriore, bianco.

Comment

• Font Size
                      Ah, dimenticvo, per la lucidatura, prenditi un buon polish a base di teflon,silicone o carnauba, un pacco d'ovatta soffice da carrozziere (quella grigia per capici) ed un panno soffice per togliere il polish, fai il lavoro da solo, all'aperto ed al riparo dal vento e sopratutto dal sole, con movimenti circolari e poca "pressione". Fai un pezzo alla volta, applica, pulisci e controlla e vedrai che quelle picolissime righette sulla vernice spariranno. Risparmierai un sacco di soldoni e anche se passerai mezza giornata, sicuramente il lavoro sar? molto pi? accurato, visto anche il tuo grado di pignoleria .
                      P.S. Per togliere eventuali macchie di catrame, aiutati con un p? di solvente antisiliconico (non danneggia plastiche e vernici), o con il pi? comune gasolio, ma in questo caso fai attenzione alle gomme.

Comment

• Font Size
                        grazie...l'ovatta e il polish di cui parli dove posso trovarli?? ferramente ben fornite o altro??grazie

Comment

• Font Size
                          grazie...l'ovatta e il polish di cui parli dove posso trovarli?? ferramente ben fornite o altro??grazie
                          No, ti conviene andare in colorificio o in negozi dove vendono esclusivamente prodotti professionali per carrozzerie, tanto poi, forse, ti costano meno l? che non in ferramenta! Se non sai dov'? un negozio specializzato per prodotti di carrozzeria della tua citt?, vai dal tuo carrozziere di fiducia e chiedigli dove si rifornisce lui, o se te lo pu? prendere lui per te!

Comment

• Font Size
                            cosi e' ancora piu bella.... io metterei un profilo biaNCO AI CERCHI...
                            Last edited by alex45; 07-07-07, 15:44.

Comment

• Font Size
                              si mi sono deciso domani poro il codone a verniciare poi lucido tutte le parti rosse con il polish e cambio gli adesivi sui cerchi con altri bianchi
                              cmq a lavori fatti dovrebbe essere cosi:

Comment

X
                              Working...
                              X