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temperatura r1

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    #1

    temperatura r1

    Voi su che temperature siete?
    La moto di norma mi gira tra gli 80° (allungo su rettilineo), i 95° (traffico misto), piu di rado 103°-105° (trafficone). E' normale?

    La vera rottura di beep è che quando mi fermo supero SEMPRE i 100°, cosa che mi costringe ad aspettare 3/4 minuti finche non si spegne la ventola, visto che se sfilo la chiave si ferma. Ma fa cosi anche a voi? non è come per le macchine che il radiatore è autonomo?

    Cià

    edit--->R1 2005
    Last edited by scoop; 06-07-07, 16:39.

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    #2
    Se la moto è una R1 2004, ti posso garantire che le temperature d'esercizio purtroppo sono quelle. Triangolino aggiuntivo e risolvi...

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      #3
      l'ho visto a 450 euro, per ora no altre spese.......

      mi interessa di piu' l'altro punto pero': se arrivate con la moto a 100?+ e togliete la chiave la ventola va o no? non e' assurdo che devo stare li ad aspettare che si freddi?

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        #4
        scoop io sono in contatto con un ragazzo che li fa su misura, costerebbe sui 250 euro...spero di farmelo fare presto!

        p.s. se spegni la moto la ventola non gira, gira solo se lasci il contatto inserito...

        occhio che con la moto spenta, il contatto inserito, e la ventola che gira, all'inizio la temperatura ti va alle stelle, xkè la pompa dell'acqua non gira, meglio quindi lasciarla accesa un minuto in +
        Last edited by davidanz; 06-07-07, 17:53.

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          #5
          E poi c'? quella bella boccettina che si chiama vaso di espansione .
          Se spegni la temperatura salir? pure ma temporaneamente visto che il mototre ? fermo e quindi non produce calore.
          Se fai caso sul libretto di uso e manutenzione c'? scritto che se la moto supera certe temperature.......bisogna spegnerla . E il vaso di espansione evita che il liquido di raffreddamento fuoriesca punto





          Comunque io pure faccio spesso come te

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            #6
            Originally posted by davidanz View Post
            scoop io sono in contatto con un ragazzo che li fa su misura, costerebbe sui 250 euro...spero di farmelo fare presto!

            p.s. se spegni la moto la ventola non gira, gira solo se lasci il contatto inserito...

            occhio che con la moto spenta, il contatto inserito, e la ventola che gira, all'inizio la temperatura ti va alle stelle, xk? la pompa dell'acqua non gira, meglio quindi lasciarla accesa un minuto in +
            si ma il motore ? spento.. di conseguenza... non succede nulla, perch? ? vero che non gira l'acqua, ma ? anche vero che il motore ? fermo e non produce pi? calore

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              #7
              l'ideale sarebbe spegnere e riaccendere la moto a intervalli di 3-4 minuti

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                #8
                la mia r1 05 viaggia su quelle temperature. uando ti fermi la spegni e basta, la temperatura pu? solo scendere. E poi se lasci la chiave infilata e girata ti spaventi perch? la temperatura sale invece di scendere (ovvio, non circola)

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                  #9
                  Quest'inverno pensavo di usare la mia R1 per scaldare il garage quando faccio i lavoretti al posto della stufa.....

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                    #10
                    Originally posted by axeleon View Post
                    Quest'inverno pensavo di usare la mia R1 per scaldare il garage quando faccio i lavoretti al posto della stufa.....
                    se non soffochi per i gas di scarico....? una buona idea. Quando ti fermi al semaforo ti vengono gli svenimenti.........

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                      #11
                      anche la mia sta sui 83-84 gradi quando vado a farmi i giretti nel traffico sui 94-95 e se ti fermi ti si infuoca tra le gambe e va a 100

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                        #12
                        Originally posted by axeleon View Post
                        Quest'inverno pensavo di usare la mia R1 per scaldare il garage quando faccio i lavoretti al posto della stufa.....
                        domenica tornando dal mare ho avuto la malsana idea di rimanere in pantaloncini e con le scarpe con i calzini a scomparsa... atroce, sembra di mettere i polpacci nel forno,tipo zampone a capodanno, alla fine mi sono fermato sul raccordo a rimettermi la tuta...ma vaff

                        Comunque ho provato quello che dite ed ? vero, se la lasci un minuto al minimo la temperatura cala prima, ma non risolvi... scende tipo a 98?, tutto contento spengo ma se sto su ancora 1 attimo la vedo risalire e la ventola riattacca...
                        per la salute di entrambi dovro trovare un radiatore aggiuntivo...la mia paura ? che non si risolve lo stesso!

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                          #13
                          fatevi una domanda... quanti cv ci si gioca a passare da 85 a 95 gradi ???.... quanto costa uno scarico che da si e no 4 cv....????...

                          ditemi se poi il costo di u radiatore aggiuntivo vi sembra esagerata


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                            #14
                            le R1 soffrono molto le temperature alte!

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by StarDevil View Post
                              le R1 soffrono molto le temperature alte!
                              eh si cazz... .....io quando fa' caldo mi faccio sempre un giro in sesta a bassa velocita' prima di rientrare al box/paddock per far raffreddare la moto....

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