Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come capire se la guarniz testa ? bruciata?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come capire se la guarniz testa ? bruciata?

allora sono ancora preso dalle mie disavventure
    non riescoa capire se la guarnizione della testa è bruciata
    come posso vedere se è finita acuqua nell'olio o viceversa?
    dopo che la ho usata un po se guardo l'olio caldo fa schiuma ma dallo scarico non fuma bianco
    in piu non sembra che il livello del liquido diminuisca
    dopo un po che è ferma non si vede piu la schiuma
    la moto sembra anche avere meno potenza e mi si è spenta un paio di volte in partenza (ma forse è solo suggestione)

'
    Last edited by THE ONE; 04-07-07, 18:01. Reason: aggiunto voci

• Font Size
    il rikiamo tps lo hai fatto?

Comment

• Font Size
      Se l'acqua entra a contatto con l'olio si forma una schiuma..l'olio si emulsiona..quello ? un segnale alquanto preoccupante secondo me!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by giors View Post
        Se l'acqua entra a contatto con l'olio si forma una schiuma..l'olio si emulsiona..quello ? un segnale alquanto preoccupante secondo me!!
        il richiamo tps ? stato fatto
        e nell'olio altro che schiuma allora mi devo preocc davvero

Comment

• Font Size
          secondo me si..ma ti mangia acqua/olio anche suppongo?il fumo dagli scarichi ? pi? sintomo di fasce elastiche andate..

Comment

• Font Size
            Per una controllatina veloce fai cosi: leva il tappo dal radiatore,metti in moto il motore e lascialo al minimo,guardando l'acqua dentro al radiatore se vedi che si formano continuamente delle bollicine allora la testa e' andata.......il motore infatti non mantiene piu' una sua compressione ermetica,e spinge la sua compressione di gas anche nel circuito di raffreddamento ecco poi che vedi le bollicine formarsi nell'acqua. L'ho spiegato da cani ,ma spero che tu abbia capito lo stesso.Buona fortuna. PS: portarla dal tuo meccanico di fiducia no ehhh.
            Last edited by THE CARCASS; 05-07-07, 17:08.

Comment

• Font Size
              secondo me si..ma ti mangia acqua/olio anche suppongo?il fumo dagli scarichi ? pi? sintomo di fasce elastiche andate..
              Mangia acqua e non olio
              e lo scarico NON fuma

Comment

• Font Size
                devi vedere il liquido nell circuito di raffreddamento..

se è bello pulito tutto ok!

se ci trovi olio..... ahi!

Comment

• Font Size
                  ma quanti km hai?? successo qualcosa di particolare?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by THE CARCASS View Post
                    Per una controllatina veloce fai cosi: leva il tappo dal radiatore,metti in moto il motore e lascialo al minimo,guardando l'acqua dentro al radiatore se vedi che si formano continuamente delle bollicine allora la testa e' andata.......il motore infatti non mantiene piu' una sua compressione ermetica,e spinge la sua compressione di gas anche nel circuito di raffreddamento ecco poi che vedi le bollicine formarsi nell'acqua. L'ho spiegato da cani ,ma spero che tu abbia capito lo stesso.Buona fortuna. PS: portarla dal tuo meccanico di fiducia no ehhh.
                    le bolle le fa in ogni modo ? un normale effetto della pompa
                    lo ho provato su tre moto differenti e tutte e tre hanno fatto le bolle

Comment

• Font Size
                      Non e' vero ,anche quando bruci la testa vedi fumo dallo scarico,ma invece di olio si tratta di vapore acqueo,ma se la testa e' solo appena appena "pizzicata" il fumo lo vedi difficilmente,ma in compenso le temperature salgono......

Comment

• Font Size
                        18000 km e non è mai succ nulla
                        il liquido è perfetto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by THE ONE View Post
                          le bolle le fa in ogni modo ? un normale effetto della pompa
                          lo ho provato su tre moto differenti e tutte e tre hanno fatto le bolle
                          Non so come descrivertele ma ad ogni modo le bollicine causate da una testa che sta partendo sono inconfondibili......naturalmente le vedi anche quando la temperatura dell'acqua e' bassa.....non quando bolle.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by THE CARCASS View Post
                            Non e' vero ,anche quando bruci la testa vedi fumo dallo scarico,ma invece di olio si tratta di vapore acqueo,ma se la testa e' solo appena appena "pizzicata" il fumo lo vedi difficilmente,ma in compenso le temperature salgono......
                            c'? sempre da imparare..
                            The one,a che temperature lavora ora il motore?

Comment

• Font Size
                              la temperatura a cui lavora è normale , cioè come al solito, attorno ai 90 gradi
                              e le bollicine purtroppo io le vedo come le altre

Comment

X
                              Working...
                              X