L'ho già postato in un'altra discussione però, per maggiore visibilità, apro questo post nuovo.
Sabato mattina scorso ho ritirato l'avantreno composto dalle forcelle in oggetto (tra le prime arrivate ad Andreani dalla Svezia) da Bruno Cirafici a Monza.
L'avantreno, a mio avviso, è imbarazzante per quanto è bello.
Le forche Ohlins con piedino ricavato dal pieno (scomponibile così da poter consentire il montaggio anche su altre moto) sono un'opera d'arte.
In settimana dovrei montare il tutto e, quindi, postare le foto e riferire delle prime impressioni.
A parte questo, però, vi chiedo, poiché non lo sapevo, una cosa: Bruno, per evidenziare la fattura delle forcelle da me acquistate rispetto alle medesime montate, di serie, su Ducati, Aprilia, Moto Guzzi...ovvero altre moto di un certo pregio, le ha messe vicine ad un componente "di serie" (nello specifico una forca di un 999r) per compararle.
Lui dice che quelle fatte per la serie sono contruite da terzi su licenza Ohlins e non cotruite in Svezia.
A parte ciò, devo dire, che la differenza (almeno visiva) c'è: i piedini sono ricavati, come detto, dal pieno (ed inbullonati) e non stampati; il riporto al TIN è eseguito su tutto lo stelo e non solo sulla parte dello stesso che è soggetta ad escursione esterna; le componenti interne sembrano (ad un mio occhio profano) qualitativamente migliori!
A voi risulta se tali differenze si traducano o meno in un migliore comportamento meccanico?
Sabato mattina scorso ho ritirato l'avantreno composto dalle forcelle in oggetto (tra le prime arrivate ad Andreani dalla Svezia) da Bruno Cirafici a Monza.
L'avantreno, a mio avviso, è imbarazzante per quanto è bello.
Le forche Ohlins con piedino ricavato dal pieno (scomponibile così da poter consentire il montaggio anche su altre moto) sono un'opera d'arte.
In settimana dovrei montare il tutto e, quindi, postare le foto e riferire delle prime impressioni.
A parte questo, però, vi chiedo, poiché non lo sapevo, una cosa: Bruno, per evidenziare la fattura delle forcelle da me acquistate rispetto alle medesime montate, di serie, su Ducati, Aprilia, Moto Guzzi...ovvero altre moto di un certo pregio, le ha messe vicine ad un componente "di serie" (nello specifico una forca di un 999r) per compararle.
Lui dice che quelle fatte per la serie sono contruite da terzi su licenza Ohlins e non cotruite in Svezia.
A parte ciò, devo dire, che la differenza (almeno visiva) c'è: i piedini sono ricavati, come detto, dal pieno (ed inbullonati) e non stampati; il riporto al TIN è eseguito su tutto lo stelo e non solo sulla parte dello stesso che è soggetta ad escursione esterna; le componenti interne sembrano (ad un mio occhio profano) qualitativamente migliori!
A voi risulta se tali differenze si traducano o meno in un migliore comportamento meccanico?
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