Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rovesciare il cambio su R1 04

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gsani View Post
    Ma ti pare, spero di esserti stato utile.
    Forse farai fatica a trovarlo perché, se non ricordo male, si trova nel catalogo completo che devi scaricare sotto i pezzi dedicati alla R1 nell'apposito capitolo.
    Il cambio rovesciato è una figata, non è solo questione di moda o per scimmiottare le race.
    E' veramente comodo, basta vincere solo l'ancestrale remora dell'inversione del comando e poi, una volta presoci il piede non puoi più farne a meno.
    Almeno così è successo a me.
    two ha già provato il mio.... e mi sembra ci abbia preso la mano alla seconda curva..

    Last edited by ace; 22-06-07, 13:48.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Guarda, questa volta la faccio completa.
      La camma la trovi sul catalogo scaricabile al sito Valter Moto alla pagina 24 il codice del pezzo ? RP 55 denominato "Leva preselettore cambio R1 04/06"

      Comment


      • Font Size
        #18
        ace la tua moto l'ho provata nel 2005 e l'anno scorso mi son sparato tutto il campionato col cambio rovesciato trovandomi benissimo...ormai quando prendo su una moto originale mi sbaglio sempre grazie per la dritta gsani...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by nickfury65 View Post
          O metti un paio di pedane arretrate serie che ti consentono di farlo... Io ho le Gilles Tooling ma ce ne sono anche altre (credo Light tech e altre ancora...)[IMG][/IMG]


          E l'asta miracolosamente ripassa nel telaio...

          ma cosi (almeno nella tua foto) non hai il cambio rovesciato...

          Originally posted by gsani View Post
          Il cambio rovesciato è una figata, non è solo questione di moda o per scimmiottare le race.
          una volta presoci il piede non puoi più farne a meno.
          Almeno così è successo a me.
          sono PERFETTAMENTE daccordo con te!!!!
          infatti ho dovuto rovesciare il cambio in tempo zero perchè mi incasinavo sempre

          io ho le walter moto e ti confermo che vendono SINGOLARMENTE ogni pezzo

          se hai un negozio vicino a te vacci!!!

          ciao
          Last edited by andy_s; 22-06-07, 16:55.

          Comment


          • Font Size
            #20
            si vabb?....ma se devi spendere 500 euri x delle pedane...io presi tutte le carene in carbonio usate x quel prezzo...

            saran belle e andran bene,ma preferisco una pedana da 200 e un treno di gomme

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by andy_s View Post
              ma cosi (almeno nella tua foto) non hai il cambio rovesciato...


              guarda bene... hanno un bilanciere in più in mezzo che inverte il movimento.. ma se devo essere sincero non mi piacciono per nulla.... troppo .."troppe"... complicate, pesanti da vedere...

              mi piace molto invece quello della diapason, anche perchè mi dà l'idea di essere anche in una posizione che favorisce la "morbidezza" del movimento.
              per inciso sulle r1 ufficiali l'anno scorso era così....

              quasi quasi...

              ps.. quasi quasi una beata fava.. a prescindere dal sito urfido senza neanche una foto... ma a listino solo per la leva e la prolunga vogliono 278 euro



              si sono calati roba pesante, anche perchè per TUTTE DUE LE PEDANE comprensive della leva di cui sopra vogiliono 309 euro... come dire che le pedane e la leva freno costano 30 euro....



              anche perchè, vista così, me la faccio da solo con una 20ina di neuri..
              Last edited by ace; 24-06-07, 19:03.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by andy_s View Post
                ma cosi (almeno nella tua foto) non hai il cambio rovesciato...



                sono PERFETTAMENTE daccordo con te!!!!
                infatti ho dovuto rovesciare il cambio in tempo zero perch? mi incasinavo sempre

                io ho le walter moto e ti confermo che vendono SINGOLARMENTE ogni pezzo

                se hai un negozio vicino a te vacci!!!

                ciao
                Montate cos? il cambio ? rovesciato... credimi

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  cmq adesso mi prendo la billetta della valtermoto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ace View Post
                    guarda bene... hanno un bilanciere in pi? in mezzo che inverte il movimento..
                    E' vero adesso che mi fai notare....

                    la bieletta della Walter moto costa 55 euro

                    ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ace View Post
                      l'importante ? far lavorare MOLTO allineato il sistema... gi? il cambio della r1 ? delicato... se poi disperdiamo le forze fuori asse sono cavoli...
                      quindi ? meglio che tiro la frizione ogni tanto (aumentando marcia)...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ace View Post
                        ciapa...

                        asta all'esterno e camma di rinvio sul pignone del cambio sottosopra... quella che ho montato io è riciclata da un cbr600
                        l'importante è far lavorare MOLTO allineato il sistema... già il cambio della r1 è delicato... se poi disperdiamo le forze fuori asse sono cavoli...

                        di che anno è il cbr?
                        Last edited by vanni; 03-07-07, 10:34.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          [QUOTE=vanni;3152132] [QUOTE] di che anno è il cbr?
                          Last edited by vanni; 03-07-07, 10:36.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X