Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
asta all'esterno e camma di rinvio sul pignone del cambio sottosopra... quella che ho montato io è riciclata da un cbr600
l'importante è far lavorare MOLTO allineato il sistema... già il cambio della r1 è delicato... se poi disperdiamo le forze fuori asse sono cavoli...
quindi deve per forza passare fuori dall'asola...e devo per forza trovare un altra camma!!! ....
Mi sa di si...Simone girando la camma verso su ovviamente l'asta non potrebbe mai passare all'interno del telaio come avviene in origine, anche sulla mia R1 2002 ho fatto la stessa cosa di ace..
ok...appurato che l'asta va' fatta passare esterna....a questo punto pero' mi tocca trovare una camma che venga un bel po' fuori una volta girata...n'do cazz la trovo...merd..lunedi devo girare...
ok...appurato che l'asta va' fatta passare esterna....a questo punto pero' mi tocca trovare una camma che venga un bel po' fuori una volta girata...n'do cazz la trovo...merd..lunedi devo girare...
puoi usare anke la sua mettendo una vite lunga con spessori...zuccone !!!
sen? compri le mie pedane resing ke han gi? l'attacco sull pedale a rovescio e lasci la camma ke esce su cambio dov?
oppure fai un buco e filetto sulla leva cambio dalla parte opposta a dove si trova ora....insomma qualkosa devi invertire,ocio a nn ivertire entrambi ke rimane com?...
O metti un paio di pedane arretrate serie che ti consentono di farlo... Io ho le Gilles Tooling ma ce ne sono anche altre (credo Light tech e altre ancora...)[IMG][/IMG]
Ma ti pare, spero di esserti stato utile.
Forse farai fatica a trovarlo perché, se non ricordo male, si trova nel catalogo completo che devi scaricare sotto i pezzi dedicati alla R1 nell'apposito capitolo.
Il cambio rovesciato è una figata, non è solo questione di moda o per scimmiottare le race.
E' veramente comodo, basta vincere solo l'ancestrale remora dell'inversione del comando e poi, una volta presoci il piede non puoi più farne a meno.
Almeno così è successo a me.
Comment