Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come smontare un r1...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    come smontare un r1...

    da chi lo ha gia fatto qavete dei consigli da darmi su come fare..da cosa fare..come inizare..carene ,telaietto post , telaietto ant , scarico , forche , forcellone , mono , ruote..magari se mi date dei consigli su come partire poi quando sara il momento chiedero se ho bisogno per qualche pezzo...
    grazie..

  • Font Size
    #2
    Unico consiglio che ti posso dare ?, se puoi, scrivi, cataloga, annota, raggruppa e fatti qualche foto ogni tanto. Quando si smonta sembra facile, ma dopo qualche tempo, la memoria pu? tradire!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      vai tranquillo a questo ci avevo gia pensato...faccio una cartella , faro mille mila foto di ogni passaggio e le metto sul pc...pero volevo avere qualche conmsiglio da cosa partire . come ...via da chi l ha fatto qualche consiglio..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh, credo che anche questa volta il pi? adatto sia sempre Abezze!
        Aspetta che ti risponda lui o contattalo in pm.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ok grazie....
          Last edited by alex45; 10-06-07, 15:04.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alex45 View Post
            vai tranquillo a questo ci avevo gia pensato...faccio una cartella , faro mille mila foto di ogni passaggio e le metto sul pc...pero volevo avere qualche conmsiglio da cosa partire . come ...via da chi l ha fatto qualche consiglio..

            Non ti conviene riprendere tutto con una video camera? Io faccio cos? se devo smontare qualcosa che non per la prima volta.

            Comment


            • Font Size
              #7
              E' lunga....come parto???
              Sì, parto così....hai tutti gli attrezzi necessari???
              4 braccia son sufficenti ma servirebbe anche un banco (o un ponte) cavalletti anteriori e posteriore...l'anteriore sotto canotto! Che danno hai fatto???
              Se vuoi ti guido passo passo!

              comincerei con carene telaietto anteriore e posteriore...NON smontare la carena anteriore ma smonta il connettore fari dal cablaggio principale e i due fermi sul telaio del telaietto anteriore!!
              togli tutti i cablaggi (lasciandoli liberi) dal telaietto posteriore e svita i 4 perni (torx 50 se non ricordo male).
              il forcellone puoi svitarlo alla fine...togli prima la forcella (svita dado sup e piastra e poi ...una volta poggiato il motore a terra (usavo dei tiranti al telaio prima di avere il ponte sollevatore) e pian piano lo fai calare a terra....(metti un paio di tavole di legno e della gommapiuma sotto!
              svita i pernoi motore e solleva il telaio dal canotto verso dietro(occhio che devi scollegare la centralina che sta sotto il filtro!).
              una volta motore a terra è facile lavorare sul forcellone e amm.o posteriore!
              Questo in grandi linee...certo se hai il manuale officina troveresti vantaggio!
              Buon lavoro....
              Mio record...8-12 14-23 8-12 tutto da solo !
              in un giorno come sopra in 2!....dimenticavo ...compreso montaggio ex novo!!
              Last edited by jetpipe; 10-06-07, 22:38.

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie jet gentilissimo....
                se me lo conseti appena inizio se ho qualche problema ti mano un pm...

                Comment

                X
                Working...
                X