la valvola termostatica?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Strano fenomeno liquido refigerante (aiuto)
Collapse
X
-
Non penso xche quando arriva in temp a 105 parte la ventola e la temp scende
(dopo aver rabboccato)
ho fatto un altro po di prove e il risultato è che il livello nel vaso di espansione non torna mai a livello a questo punto mi viene da pensare al tappo
Comment
-
Originally posted by THE ONE View PostNon penso xche quando arriva in temp a 105 parte la ventola e la temp scende
(dopo aver rabboccato)
ho fatto un altro po di prove e il risultato ? che il livello nel vaso di espansione non torna mai a livello a questo punto mi viene da pensare al tappo
? il particolare 2, vai tranquillo che se non si tratta della guranizione testa ? quello
Comment
-
Originally posted by abezze View PostUhm.... dissento per esperienza personale sulla rimozione della valvola termostatica su R1 04....
In alternativa può provare a misurare la deformazione della membrana a seguito della sua immersione in un pentolino di acqua bollente
tra parentesi il pezzo nuovo non dovrebbe costare più di 30 euroli!Last edited by facssss; 14-06-07, 13:09.
Comment
-
...io ho ordinato la vaschetta di espansione in quanto perdeva del liquido di recupero dal buchetto dove ? inserita una pseudo valvola o pseudo vite.....scusate l'ignoranza
Cmq...si era allargato il foro dove era inserito l'oggetto...
Comment
-
Originally posted by abezze View PostUhm.... dissento per esperienza personale sulla rimozione della valvola termostatica su R1 04....
per quanto mi riguarda sono 3 anni che giro cos?... non l'ho rimessa nemmano dopo aver montato il radiatore maggiorato... non perde una goggia ( sul kappa per fare lo stesso lavoro poi ho dovuto siliconare perch? faceva anche da battuta per l'o-ring )... e va comunque in temperatura molto rapidamente
Comment
-
Originally posted by ace View Postwhy??? pecch? ???
per quanto mi riguarda sono 3 anni che giro cos?... non l'ho rimessa nemmano dopo aver montato il radiatore maggiorato... non perde una goggia ( sul kappa per fare lo stesso lavoro poi ho dovuto siliconare perch? faceva anche da battuta per l'o-ring )... e va comunque in temperatura molto rapidamente
Su moto senza radiatore aggiuntivo io l'avevo tolta e faceva solo peggio. L'ho rimessa.
Comment
-
si ma come faccio a capire se è il tappo del radiatore o la valvola termostatica?
perche da quanto ho capito è uno dei due
o sbaglio?
Comment
-
Originally posted by abezze View PostOddio sul molto rapidamente avrei delle riserve... forse tu entri senza termocoperte e devi comunque attendere prima di dare gas.... io a metà giro se non do gas incomincio ad innervosirmi
Su moto senza radiatore aggiuntivo io l'avevo tolta e faceva solo peggio. L'ho rimessa.
di sicuro prima della fine del primo giro è già in temperatura da un po... almeno l'acqua...
anche se quella penso che sia il minore dei problemi... la temperatura che conta veramente è quella dell'olio.... e li la valvola termostatica fa poca differenza...
fossì in te mi proccuperei + di quest'ultima se vuoi scannare dopo mezzo giro... ed in ogni caso è meglio che acendi la moto per qualche minuto prima di entrare in modo che mandi tutto in temperatura senza picchi....
se fai così la volavola termostatica diventa ancora + inutile..Last edited by ace; 15-06-07, 12:59.
Comment
X
Comment