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E'abbastanza a pacco sta R1?

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    #16
    putrella eva

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      #17
      bellissima foto e bellissima moto.... kakkio incredibile cmq abbastanza a pakko...hihi

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        #18
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Dicono tanto di Ohlins ...ma cos? a pacco ? uno scandalo!Ci vuole un Telelever!!!
        Le ohlins lavorano tutte. Una ohlins settata bene ferma l'o-ring a 3 mm dal fine corsa.
        Sono le altre forcelle che lavorano male e cio? hanno i tamponi lunghi o l'imbuto idraulico che mura in fondo.

        Per uso pista i tamponi vanno accorciati. Le modifica la fanno la maggior parte dei sospensionisti.

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          #19
          Ad occhio sembra che abbia il tampone troppo anticipato rubando parte della corsa, magari troppo olio.

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            #20
            Meno male che sono cominciati anche i commenti tecnici...
            Non volevo parlare male di nessun marchio, per carit?...Per un attimo pensavo stesse partendo la crociata...

            Grazie ad Abezze e HSG...

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              #21
              Originally posted by lello-pista View Post
              se vedi bene la forka lavora alla perfezione, non ? affatto a pacco, il riferimento finecorsa ? ancora "lontanuccio"
              Lello le forke Ohlins di ultima generazione sono a Tampone quando la fascetta arriva a ca. 20mm dal piedino forcella ... poi lavorano ancora un po' schiacciandolo ....

              Anche modificandole si arriva al max a 10mm dal piedino, con la forka che fa quasi 130mm di corsa ...

              Questo per dirvi che non bisogna mai riferirsi al piedino per vedere quanta corsa fa una forcella ... ho appena consegnato una CBR600RR '06, il pakko ? a 23mm dal piedino (senza stop idraulico) e ho fatto un giro di nastro isolante a questa misura per avere un riferimento corretto ... come faccio per tutte le forke (la maggior parte) che lavorano distanti dal piedino ... ovviamente se il cliente ? d'accordo....

              Ritornando alla Foto, direi che ? andata a Pakko, schiacciando pure il tampone di qualche mm (ca.10) e nel momento della foto la forka ? tornata all'inizio (primi mm) del tampone ...
              Anche il pilota non sembra rilassato come se avesse alzato il posteriore solo per la forza frenante, ma teso pk la moto si ? alzata di colpo ... il colpo del pakko o per colpa del pakko ...
              Certo gran frenata e pochi problemi per il pilota finch? la moto ? dritta ... se per? tentasse di inserirla con la forcella cos?, scivolerebbe quasi sicuramente !

              PS: Se qualcuno pensasse che sia rilassato ? pregato di notare la vena del collo ... e il cuore, il cuore che pompa ... speriamo che la Moto ... che non si rompa

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                #22
                minkia !

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                  #23
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Lello le forke Ohlins di ultima generazione sono a Tampone quando la fascetta arriva a ca. 20mm dal piedino forcella ... poi lavorano ancora un po' schiacciandolo ....

                  Anche modificandole si arriva al max a 10mm dal piedino, con la forka che fa quasi 130mm di corsa ...

                  Questo per dirvi che non bisogna mai riferirsi al piedino per vedere quanta corsa fa una forcella ... ho appena consegnato una CBR600RR '06, il pakko ? a 23mm dal piedino (senza stop idraulico) e ho fatto un giro di nastro isolante a questa misura per avere un riferimento corretto ... come faccio per tutte le forke (la maggior parte) che lavorano distanti dal piedino ... ovviamente se il cliente ? d'accordo....

                  Ritornando alla Foto, direi che ? andata a Pakko, schiacciando pure il tampone di qualche mm (ca.10) e nel momento della foto la forka ? tornata all'inizio (primi mm) del tampone ...
                  Anche il pilota non sembra rilassato come se avesse alzato il posteriore solo per la forza frenante, ma teso pk la moto si ? alzata di colpo ... il colpo del pakko o per colpa del pakko ...
                  Certo gran frenata e pochi problemi per il pilota finch? la moto ? dritta ... se per? tentasse di inserirla con la forcella cos?, scivolerebbe quasi sicuramente !

                  PS: Se qualcuno pensasse che sia rilassato ? pregato di notare la vena del collo ... e il cuore, il cuore che pompa ... speriamo che la Moto ... che non si rompa
                  Ancora meglio...
                  Grazie del consulto Dott...ehm , Mr.Molla...

                  Grande! Ma Tu alle forke chiedi anche di dire 33? Secondo me ti rispondono anche! Che occhio!!!

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                    #24
                    bellissima foto!!!!!!!

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                      #25
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Anche modificandole si arriva al max a 10mm dal piedino, con la forka che fa quasi 130mm di corsa ...
                      Fai anche 5 mm con quantit? d'olio inferiore, le vecchie potevi farle anche lavorare pi? basse.
                      Bisognerebbe vedere se la foto fosse scattata mentre rilascia il freno dopo il pacco "effettivo" (comunque dal riferimento ancora alto per come la vedo io) oppure se fosse gi? a pacco (con il riferimenti pi? basso per motivi differenti).
                      Se il caso da prendere in considerazione fosse il secondo direi che il tampone sia molto anticipato, non solo anticipato.

                      Tutto questo ovviamente senza valutare la taratura idraulica e la geometria scelta per l'anteriore, anche se le forcelle parrebbero troppo sfilate ad occhio.

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                        #26
                        FANTASTICA...alla faccia della staccattina....

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                          #27
                          Io ho le ohlins più vecchiotte e non fanno 130 mm di corsa. Totale a fine corsa è 120. I paraoli arrivano anche al piedino se la tengo sfrenata, un setting giusto li porta a fermarsi a 3 mm.
                          Il mio tampone ovviamente è accorciato. Contromolle aggiunte. Riviste da k-service.

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                            #28
                            Per le Ohlins vecchie avete ragione ... possono fare tutta la corsa sino al piedino ed arrivare a 3mm dal Pakko ? una regola adottata da molti.

                            Per? quelle nuove proprio non ci possono arrivare anche togliendo il tampone, ci si ritrova lo Stelo (interno) che batte sul Tappo Forcella, quindi ? meccanicamente impossibile farle arrivare al Piedino ... ed ? una buona regola lasciare almeno 5mm di Tampone in modo che, nell'eventualit? di un pakko non si verifichi un colpo violento metallo contro metallo ....

                            Per essere sicuri della Corsa di una forcella bisogna:
                            1) Alzare la Moto dalla Piastra di sterzo in modo che la ruota si stacchi dal terreno
                            2) Spingere la ruota verso il basso per verificare se c'? ulteriore corsa negativa
                            3) Tutta estesa si misura dal Parapolvere fino al Piedino ....
                            4) Da questa Misura bisogna detrarre la Corsa

                            Esempi :
                            Ohlins Nuove - la misura ? ca. 140mm meno 120mm (se standard) o meno 130mm (se modificata) ... poi in questo caso non andare oltre i 125mm (nell'altro 115mm)
                            Forcelle di Serie - dalla Misura detrarre 118mm (pochissime fanno tutti i 120mm) ... tener presente che 25mm prima del Pakko entra lo Stop Idraulico ... quindi non andare oltre i 95mm di corsa ...
                            Forcelle di Serie Modificate - Non considerare lo Stop Idraulico e quindi non andare oltre i 115mm di corsa.

                            A grandi linee le Kayaba arrivano quasi tutte a 5mm dal piedino, mentre per le Showa dipende da Moto a Moto ... il max ? la Hornet 600 che a pakko ? a 45mm dal piedino ....

                            La cosa migliore ? cmq verificarlo sulla vostra Moto ....

                            PS: per le Forke non rovesciate, fate le stesse misure ma prendendo come riferimenti sempre il Parapolvere ma con la Piastra Inferiore (non il Piedeino)

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                              #29
                              Ma la forca va regolata in modo che arrivi vicino al pakko? (in condizioni limite)

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                                #30
                                Originally posted by Giu72 View Post
                                Mi sa che ? a pacco anche il pacco del pilota.
                                in questo caso....ahiahiahiahiahi!!!

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