Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

allarme spia olio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    allarme spia olio

    E' da qualche giorno che si accende la spia dell'olio, dapprima solo per pochi secondi, adesso rimane accesa anche per un paio di minuti. Lo fa quando la moto ? fredda, la spia poi si spegne definitivamente a motore caldo. Cosa pu? essere? mi devo Preoccupare? Pu? essere che il tipo di olio non ? abbastanza fluido oppure che la pompa lavori male.. motul 10w40 km percorsi dall'ultimo cambio 5000 e il livello ? regolare naturalmente.

  • Font Size
    #2
    E' il sensore...fammi indovinare modello 98-2001?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Manetta View Post
      E' il sensore...fammi indovinare modello 98-2001?
      si ? il modello 2001... ok se ? il sensore sto tranquillo, basta che tengo d'occhio il livello...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by cavallo matto View Post
        si ? il modello 2001... ok se ? il sensore sto tranquillo, basta che tengo d'occhio il livello...
        per? se ? il sensore perch? quando la moto ? calda non lo fa..?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Perchè è il sensore che impazzisce....vedrai che magari x un periodo nn te lo fa +...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Manetta View Post
            E' il sensore...fammi indovinare modello 98-2001?
            sono d accordo modello 2001. sensore...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Manetta View Post
              Perch? ? il sensore che impazzisce....vedrai che magari x un periodo nn te lo fa +...
              lo ha fatto pure sulla mia 2001 .....poi e sparito e non ? piu successo. bhooo!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                anche la mia continua a farlo all'inizio della stagione,ma dopo qualche smanettata pesa smette!!!!!!!!!
                ci deve essere una specie di galleggiante che sente il livello dell'olio, che ha qualcosa che gli impedisce il corretto movimento,(anche un po' di impurita' nell'olio).Comunque se il livello è buono puoi stare tranquillo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Anchio avevo quel modello ma non ho mai avuto problemi, forse è inutile, ma l'olio l'hai controllato.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by yzfr1rossa View Post
                    Anchio avevo quel modello ma non ho mai avuto problemi, forse ? inutile, ma l'olio l'hai controllato.......
                    si il livello olio ? ok ed ? anche abbastanza nuovo..
                    grazie a tutti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Anch'io stesso problema su R1 2001, ho cambiato l'olio un mese a ottobre 2006, moto ferma in garage da novembre 06 a marzo 07, dopo un paio di settimane di utilizzo, taaac spia accesa per i primi 10 minuti circa di utilizzo poi spenta. Il livello dell'olio era ok...ho fatto comunque un leggero rabbocco ed ha smesso...slavo poi rifarmelo proprio settimana scorsa. Non consuma olio, dev'essere proprio quel maledetto sensore!!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X