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R7 vs K5

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    #1

    R7 vs K5

    Ciao a tutti,questo non vuol essere un mero confronto ma una richiesta di consigli e/o suggerimenti.Bene,possiedo un k5 da circa un anno(dopo 5 anni di R1) ,su cui ho già speso un bel pò di palanche,grande moto,infinito motore etc etc... oramai l'utilizzo è quasi solo pista.Avrei,sottolineo avrei,trovato un R7 ovviamente usato,mi sembra tenuto bene.Ora,a parte il fatto che per me l'R7 è la jap più bella mai costruita fino ad ora,chiedo a voi e so che c'è qualche possessore,se il gioco vale la candela,oltretutto passerei da un mezzo con poco più di 2000 km ad uno con 17000....Premetto che in questa valutazione,vorrei lasciar da parte il cuore,l'impegno economico non sarebbe indifferente,non solo,agli occhi della moglie dovrebbe passare come un affare .Sarebbe la moto definitiva,quindi posso avere rimpianti sul motore?Non ho dubbi sulla ciclistica..altra cosa,sono un pochetto fuori taglia 190x95 com'è l'abitabilita?E' vero che non tutti i mecca possono metterci le mani?Come si guida?Cioè bisogna esser piloti oppure un amatore medio può avere le sue soddisfazioni?Insomma come avrete capito,la confusione regna sovrana grazie a chiunque voglia o sappia aiutarmi
    Last edited by BIASO; 07-06-07, 05:34.

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    #2
    Col cuore ti consiglierei l' R7, ma con la ragione penso sia meglio il K5. Mi pare di capire che anche questo sia sistemato per bene per cui non penso sia molto inferiore di ciclistica.... e di motore non c' ? paragone... e poi anche il fatto del chilometraggio nettamente a favore della tua non lo sottovaluteri visto che fai un uso quasi esclusivamente pistaiolo...
    Facci sapere ciao

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      #3
      Lascia perdere l'R7 che se tutto originale e' veramente un secchio......ormai anche la ciclistica rispetto ai 1000 di ultima generazione e' datata.......sia ben chiaro io sono e saro' sempre per Yamaha,ma obbiettivamente se il tuo K5 ha pure ricevuto qualche "aggiustamento" non c'e' paragone.........certo con l'R7 hai l'illusione di avere in garage una vera SBK,ma di fatto quella VERA era tutta un'altra moto....come al solito......

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        #4
        Bella moto la R7 per? ho letto in giro che i primi modelli avevano problemi di motore (rottura dell'albero) e poi rispetto al K5 c'? un abisso per quanto riguarda le prestazioni, la versione base (quella onologata per l'uso in strada) dell' R7 aveva sie no 103/105 cv alla ruota in confronto con i 160 della k5 !!!!!

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          #5
          L' R7 nasceva circa con 100 cv e dovevi comprare un kit (che costava un botto di soldi) x portarla a 140 cv se poi vuoi proprio comprarla gli puoi impiantare sotto il motore dell' R1 del 2002/03 cmq chiedi consiglio a MITO22 che la possiede, ciAO.
          Parere personale: molto meglio il K5 specialmente se dopato.

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            #6
            io terrei senza dubbio la tua, soprattutto perch? ? kittata

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              #7
              Ciao Biasio
              Allora: la moto originale (senza i tappi) d? circa 130 cv... certo, non ci puoi correre in SBK ma?..abbinati ad una ciclistica (ancora oggi) da riferimento e un buon polso DX, sono pi? che sufficienti per mettersi dietro tante moto di ultima generazione (parlo sempre a livello amatoriale)
              Per l'abitabilit?, io sono 179 cm e ci st? benone, l'utente Factory, che pi? o meno ? come te?. non mi pare si sia lamentato pi? di tanto
              L'unico neo sono i costi, se tieni il 750 cc e non il 1000 R1 come fan tutti ?e decidi di prepararlo, devi preparare un bel gruzzoletto, oltretutto, i preparatori in grado di metterci mano (senza far danni) li puoi contare sulle dita di una mano?e, se poi lo sfondi... il solo motore a ricambio costa 30.000 euro, se poi lo prendi un pezzo alla volta costa pi? di un appartamento in centro. Alcuni esempi: Valvole 8000, testa 8400, 1 (una) biella 4500 ?meglio smettere val?
              Ricapitolando: la moto sar? anche datata e poco performante (senza interventi) per? hai sotto il culo qualcosa di veramente esclusivo, niente a che vedere con le varie repliche, taroccamenti, versioni "R", "Senna", "Garibaldi" ...che trovi in giro

              .........a te la scelta

              Concludo con un consiglio spassionato: Non farti influenzare da chi da giudizi solo perche l'ha vista in foto o per sentito dire

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                #8
                io sono 180cm e ci sono salito su un R7 da pista...solo da ferma..ma gia mi e' bastato per capire che e' troppo piccola...secondo me tu con i tuoi 190cm ci stai di merda... ..maoni...fidati...factory ci stava un bel po' stretto...doveva tenere le pedane bassissime con conseguenti problemi che puoi immaginare...

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                  #9
                  Originally posted by Maoni View Post
                  il solo motore a ricambio costa 30.000 euro, se poi lo prendi un pezzo alla volta costa pi? di un appartamento in centro. Alcuni esempi: Valvole 8000, testa 8400, 1 (una) biella 4500 ?meglio smettere val?
                  Accipicchia! Che cos' hanno questi pezzi per costare cosi` tanto???

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                    #10
                    Originally posted by TWO*stroka! View Post
                    io sono 180cm e ci sono salito su un R7 da pista...solo da ferma..ma gia mi e' bastato per capire che e' troppo piccola...secondo me tu con i tuoi 190cm ci stai di merda... ..maoni...fidati...factory ci stava un bel po' stretto...doveva tenere le pedane bassissime con conseguenti problemi che puoi immaginare...
                    ciao strokkia
                    ricordo....Factory disse che qualche problemino lo aveva...ma niente di trascendentale, oltretutto la sella permette di muoversi abbastanza

                    se poi hayden riesce a stare sulla RC212 ...tutto ? possibile

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                      #11
                      Che sono prodotti in pochi pezzi per una moto esclusiva....
                      Anche le candele sono fatte apposta e costano uno sproposito...

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                        #12
                        Originally posted by NikoNik View Post
                        Accipicchia! Che cos' hanno questi pezzi per costare cosi` tanto???

                        valvole e bielle sono in titanio

                        considera che in Ducati con quei soldi ci prendi il ferro..............

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                          #13
                          Originally posted by Maoni View Post
                          valvole e bielle sono in titanio

                          considera che in Ducati con quei soldi ci prendi il ferro..............

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                            #14
                            Originally posted by abezze View Post
                            Anche le candele sono fatte apposta e costano uno sproposito...
                            zitto v?....167 euro l'una

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                              #15
                              Ariaccipicchia, darei non so` cosa per poterne avere una in garage... anche solo sopra ai cavalletti per lucidarla!!!!

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