Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUTO: problema ticchettio motore R1 02

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

AIUTO: problema ticchettio motore R1 02

ragazzi, ho fatto cambiare lo statore che si era bruciato alla mia piccola...portata a casa gioved? pomeriggio.
    oggi l'ho tirata fuori per un giretto e ? successa una cosa strana: il motore al minimo gira bene (completo arrow), ma non appena superati i 3500-4000 giri sento uno strano ticchettio proveniente dalla parte alta del motore...non capisco cosa sia...il motore tira comunque, ho provato ad accelerare da fermo e non manca per? il ticchettio c'?.
    non aumenta con l'aumentare dei giri ? strano...

secondo voi cosa pu? essere????

• Font Size
    Credo sia semplicemente il tendicatena... anche la mia lo fa....

Comment

• Font Size
      ma prima non lo faceva!
      cio? prima di portarla del mecca non lo faceva...e non credo l'abbia toccato.

ma ? risolvibile? cio? basta regolarlo no?

Comment

• Font Size
        Il tendicatena è automatico, niente da toccare.

Se è sul lato sx non preoccuparti, la mia 2000 lo ha sempre fatto....

Comment

• Font Size
          ...r6 2004 ticchetta che è un piacere...tranqui

Comment

• Font Size
            anche la mia 2000 lo fa.. è fastidioso.. ma normale

Comment

• Font Size
              Thunderace del 96 e anche la mia fa il ticchettio...credo sia quasi una caratteristica della Yamaha,per lo meno sulle sportive...ho sentito dire tante cose...dal tendicatena come dice kastoro,alla valvola Exup,alle valvole del motore...non so dirti di preciso cosa possa essere...ma posso dirti che è un "problema" di tanti.

Comment

• Font Size
                però l'ha fato dall'oggi al domani...l'ho riprovata ed è veramente un rumore anomalo... in 35.000km non l'ha mai fatto

Comment

• Font Size
                  mi registrate il vostro ticchettio che voglio compararlo col mio?

Comment

• Font Size
                    Il ticchettio di cui ti parlo io è una cosa lieve ma continua, si manifesta intorno ai 4000 giri, a regimi più alti non si sente più. E' un rumore che si sente solo a bordo della moto, da fuori credo che non si senta.
                    La mia moto lo ha sempre fatto...cmq se hai dubbi falla ascoltare da un meccanico...
                    Last edited by Tex79; 04-06-07, 07:39.

Comment

• Font Size
                      l'unico dubbio è che non l'ha mai fatto.
                      mah speriamo in bene...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by KneeSlider View Post
                        Se ? sul lato sx non preoccuparti
                        Quoto, la 2002/03 aveva un afflusso d' olio leggermente inferiore sul cilindro di sx e molte - ma la mia no - facevano questo ticchettio, il problema non esiste.

Niko

Comment

• Font Size
                          Lo fa anche la mia 04, in particolare tra i 4000 e i 5000 giri, niente di preoccupante, mi dicono sia il "tipico" vociare del tendicatena!

Comment

• Font Size
                            a me il ticchettio lo faceva...e pure forte la 2006 R6....poi ho scoperto che lo scarico era serrato male...ora mnon lo fa pi? come prima...per? c'?!
                            Ne ho due....e lo fanno tutte e due...per cui non mi preoccupo!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jetpipe View Post
                              a me il ticchettio lo faceva...e pure forte la 2006 R6....poi ho scoperto che lo scarico era serrato male...ora mnon lo fa pi? come prima...per? c'?!
                              Ne ho due....e lo fanno tutte e due...per cui non mi preoccupo!
                              infatti il rumore ricorda lo sfiato di un colletore...
                              per sicurezza ho tolto lo scarico e rimesso ma il rumore resta

domani per sicurezza far? una visitina al mecca...

Comment

X
                              Working...
                              X