Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r6 06 e mano sinistra che si addormenta!help

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

r6 06 e mano sinistra che si addormenta!help

ebbene si,ultimamente sto provando un grosso ma grosso fastidio alle 3 dita della mano sinistra.
    dal pollice al medio
    ho dei guanti schifosissimi,e ora dovr? cambiarli,ma dite che c'? rimedio a ci??
    devo adottar un altra posizione di guida?cambiar guanti?veder una particolare tipologia di guanti che assorbano le vibrazioni?
    il tutto mi ? iniziato un giorno che con altri amici abbiam fatto 200km
    tornato a casa e mano indolenzita,da allora,anche se guido l'auto dopo un p? mi si addormentano le dita,le sento sempre indolenzite.
    qualcuno mi ha detto cantagli la ninnananna,si ? beccato un bel ma baffanc ,ho bisogno di qualche consiglio ragazzi,xk? la cosa onestamente un p? mi preoccupa.infatti sta settimana vo a far una visita.
    vi ringrazio x l'aiuto,credo che bene o male,pi? o meno tutti ci siete passati,io son agli inizi.

• Font Size
    ma anche a me la fatto ma solo a fine giornata dopo aver fatto si piu o meno 200km ... ma poi passa... forse sei troppo rigido ..dovresti flettere di piu le fraccia e guidarla con i piedi e non con le mani ... almeno credo ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by slackware View Post
      ma anche a me la fatto ma solo a fine giornata dopo aver fatto si piu o meno 200km ... ma poi passa... forse sei troppo rigido ..dovresti flettere di piu le fraccia e guidarla con i piedi e non con le mani ... almeno credo ciao
      perdonami ma cosa intend x guidarla coi piedi?
      dalle parti miei significa guidarla no schifo
      dici possa dipendere anche dai guanti?
      cmq grazie x l'intervento
      Last edited by infernal; 02-06-07, 06:05.

Comment

• Font Size
        hehe intendo di non forzare con le braccia per portare giu la moto ma di usare anche le gambe sulle pedane .. forse spingi troppo sulle braccia e dopo tanti km ti ritrovi le mani indolensite ...
        Last edited by slackware; 02-06-07, 08:00.

Comment

• Font Size
          Domanda: hai avuto incidenti(es. colpo di frusta) anche lievi di recente? Se la risposta è si questo potrebbe favorire eventuali parestesie agli arti, se invece non hai subito traumi particolari prova a cambiare guanti curandoti soprattutto che la zona tra pollice ed indice non sia eccessivamente tirata quando li indossi.

Spesso si cerca un guanto aderente sottovalutando il fatto che anche una leggera costrizione della mano a lungo andare può procurare indolenzimenti anche consistenti...

Ad un mio amico per questo motivo gli si è addormentata la mano dx(quella della leva freno ndr...) a Rijeka! ...Sai le risate alla staccata...

Assicurati che i guanti siano morbidi ed allo stesso tempo aderenti ma non costrittivi. Scartando i guanti potrebbe però essere anche una sfigata combinazione di posizione di guida e concentrazione di vibrazioni.

Facci sapere!
          Last edited by Pabloexup; 02-06-07, 09:33.

Comment

• Font Size
            Quel tipo di problema l'ho avuto, ma quando ho fatto in un giorno circa 800KM, ma mai in altre occasioni, il problema può venire dalla postura che hai sulla moto, è anche vero che un minimo di adattamento al guida di una moto devi farlo.........

Comment

• Font Size
              grazie raga un pò mi son tranquillizzato
              bè purtroppo il tempo di sto periodo non ne vuol proprio sapè,ho a malapena fatto il tagliando
              forse avete ragione,la posizione dell r6 non è comodissima ma mi ci devo adattar meglio e soprattutto cambiar guanti
              ora provo primo a cambiar l'obbrobbio di guanti che ho poi a modificar la posizione
              intanto una visitina me la fo x scartar tutto
              grazie ancora

Comment

• Font Size
                sei sicuro di non soffrire di tunnel carpale??
                un mio amico dava la colpa alla moto,poi l'ha cambiata si è preso una naked,ma lo stesso si indolenziva la mano e si addormentavano e informicolavano le dita,dopo più di un anno che non capisva cosa avesse è andato da un dottore,risultato,l'hanno operato al tunnel carpale.
                io non ne so molto,ma so che è una cavità dove passano nervi e tendini posta poco prima della zona inferiore del polso,se si infiamma (e questo può accadere andando in moto,come tenere una posizione scorretta della mano in qualsiasi tipo di attivit&#224questo provoca dolori e assopimenti alle dita e alla mano e altri tipi di sintomi,poi c'è gente più predisposta o meno,hanno operato anche mia mamma,che in moto non c'è mai andata.
                a quanto ho capito l'operazione altro non è che una piccola pulizia e disinfiammazione del tunnel,il tutto in Dayhospital,e fanno tutto in artroscopia,in pratica nulla di grave...solo una gran rottura di scatole,anche perchè poi col persistere dell'attività è facile che torni..
                cmq spero per te che sia una boiata di guanti va...

Comment

• Font Size
                  moto t ringrazio x l'interessamento
                  t dirò in settimana ho una visita proprio x escludere ciò
                  il problema l'ho iniziato ad avvertire il giorno che ho fatto 300km in moto
                  da allora mi si accentua quando vado in moto(non sempre) e qualche volta al mattino al risveglio
                  mai sofferto prima di acquistar moto
                  ora in settimana mi visiterò e vedremo un attimo di che si tratta
                  grazie

Comment

• Font Size
                    raga buoni guanti x un uso stradale,niente estremo racing che mi consigliate?
                    gli hellracer dainese,gli spidy strada o gli alpinestar gpplus?
                    gli ultimi forse son troppo estremi
                    avete qualcosa di meglio?
                    Last edited by infernal; 03-06-07, 16:50.

Comment

• Font Size
                      sempre e solo....arlen & ness

Comment

• Font Size
                        siti convenienti?

Comment

• Font Size
                          Un guanto va PROVATO e anche molto bene...mica puoi ordinarlo alla ceca solo in base alla(ipotetica) misura!

Io ho i Gp plus...sono si estremi ma nel senso di estremamente protettivi! Li ho da almeno 8 anni e anche con qualche caduta sono ancora lì precisi e le mie manine ancora integre

Comment

• Font Size
                            so benissimo che vanno provati ma qui da me x il modello visto ne chiedon il doppio,ci lucrano a più non posso,e non mi voglio far fregar soldi inutilmente
                            Last edited by infernal; 04-06-07, 13:11.

Comment

• Font Size
                              lol infernal!
                              ti stanno diagnosticando le peggio malattie!
                              secondo me è solo che non sei abituato e non pensarci piu!!
                              la cosa più brutta è trovarsi malattie che non si hanno!

Comment

X
                              Working...
                              X