Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho sboccolato...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ho sboccolato...

Guru a me please!!!!
    Premessa sto per andare a Rekkia il 9-10 giugno.
    Ho portato la moto a far montare gomme e qualche pezzettino.
    Mi hanno trovato che il forcellone ha un leggero gioco sul perno dovuto al cuscinetto/boccola...
    E' grave? devo sistemarlo prima della pista?? E' un intervento che potrei richiedere in garanzia alla yamaha??
    grazie della preziosa consulenza

• Font Size
    Ma lo hai constatato di persona o te lo ha detto il concessionario/gommista ????

Non mi risulta che si possa "leggere" il gioco del forcellone solo con un cambio gomme a meno che non hai tutte le viti allentate...

Comment

• Font Size
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Ma lo hai constatato di persona o te lo ha detto il concessionario/gommista ????

Non mi risulta che si possa "leggere" il gioco del forcellone solo con un cambio gomme a meno che non hai tutte le viti allentate...
      L'ho visto anch'io...
      per farmelo vedere hanno messo in equilibrio la moto sul cavalletto per scaricare l'ammo e poi quando lo posavano si vedeva un leggero gioco verticale

Comment

• Font Size
        Io sentirei un telaista... chiama scardino e senti cosa ti dice...

Comment

• Font Size
          Scusa ma tu intendi che con la moto sollevata da terra, appena la "appoggi" ci sono 3-4 mm di "corsa" a vuoto del forcellone ???

Se si non preoccuparti è normalissimo; anche io ci sono cascato quando ho cambiato il mono la prima volta..... andato dal conce ho provato insieme a lui una R1 03 ancora da targare ed era istèss......normale gioco che viene fuori sommando i giochi del leveraggio progressivo.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by abezze View Post
            Io sentirei un telaista... chiama scardino e senti cosa ti dice...
            Boh ora la moto ? da Burani...
            sento cosa mi dicono loro....
            ho bisogno di un responso piuttosto veloce...
            certo che se neanche tu mi sai dire qualcosa......

Comment

• Font Size
              Originally posted by d@do View Post
              Boh ora la moto ? da Burani...
              sento cosa mi dicono loro....
              ho bisogno di un responso piuttosto veloce...
              certo che se neanche tu mi sai dire qualcosa......
              Se fosse un difetto usuale, ma in questo caso un responso a distanza ? impossibile... su queste cose meglio rivolgersi a chi ci lavora

Comment

• Font Size
                Proviamo a seguire "la logica":
                - il gioco in senso verticale ? normale (giusto quello che dice Kneeslider)
                - il gioco in senso trasversale (apprezzabile cercando di "torcere" il forcellone prendendolo dalle estremit? posteriori) non deve esserci. E' anche vero che se il dado del perno forcellone ? ben stretto ? assai difficile sentirlo a meno che veramente un cuscinetto sia partito ed allora esiste anche un leggero gioco verticale.
                La prova del 9 ? quella di allentare il dado, meglio se col mono smontato, e sfilare leggermente il perno e sentire se c'? gioco tra cuscinetti e perno. Il problema non dovrebbe comunque essere grave in quanto ben difficilmente le sedi dei cuscinetti si ovalizzano (a meno che ci vai a far cross con la moto). L'intervento di eventuale cambio dei cuscinetti (ad aghi) ? rapido e semplice.

Se smontando il forcellone vedi disgraziatamente che il cuscinetto ? integro e balla nella sede ti conviene cercarti un forcellone nuovo (o provare a fartelo passare in garanzia).

In bocca al lupo.

Comment

• Font Size
                  mi toc i ball...
                  sentiamo che dice Luca

Comment

X
                  Working...
                  X