esiste un air box per questa moto o ci sono delle modifiche da apportare alla scatola del filtro originale
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Air box R1 03
Collapse
X
-
esiste eccome......diapason racing in carbonio.........io l'ho comprato e poi lo ho modificato un pochino.....sia a livello di entrata di aria che a livello di cornetti di aspirazione.......pi? lunghi per il cilindro 2-3 e pi? corti per i cilindri 1-4 in modo da avere un p? pi? ai medi regimi
Questa ? una foto della apertura anteriore poi ne poster? altre
Anche quello originale ? modificabile e per prima cosa dovresti eliminare la strozzatura che esiste nella parte anteriore.......Last edited by Pani; 30-05-07, 03:07.
-
Strozzatura anteriore già eliminata a suo tempo, cambiare l'airbox è sempre stata un idea che mi è balenata ma attuata, forse anche molti pareri discordanti.
Pani tu che ne sai di più mi puoi dire cosa realmente cambia.............
Comment
-
Originally posted by yzfr1rossa View PostStrozzatura anteriore gi? eliminata a suo tempo, cambiare l'airbox ? sempre stata un idea che mi ? balenata ma attuata, forse anche molti pareri discordanti.
Pani tu che ne sai di pi? mi puoi dire cosa realmente cambia.............
ti cambia la vita...in pista
io spesso mi trovo a limitatore senza accorgermene da tanto sale in fretta gli ultimi giri
Comment
-
Originally posted by Pabloexup View PostGià...interessante sarebbe sapere nello specifico il discorso dell'accorciamento da parte di Pani...
bisogna innanzitutto tagliare quella specie di "tettoia" che esce dall'airbox e poi creare un tubo che vada a pescare aria appena fuori dal radiatore, sfruttando magari l'effetto venturiLast edited by feperis; 30-05-07, 11:10.
Comment
-
una soluzione rapidissima, ma non credo estremamente efficace, è quella di girare la gomma della bocca dell'airbox, tenendo fuori la parte più lunga
sempre avendo tagliato la "tettoia"
Comment
-
Originally posted by feperis View Postc'era un post di spettinato, un secolo fa
bisogna innanzitutto tagliare quella specie di "tettoia" che esce dall'airbox e poi creare un tubo che vada a pescare aria appena fuori dal radiatore, sfruttando magari l'effetto venturi
Comment
-
Originally posted by yzfr1rossa View PostChe cosa hai messo di preciso................
io non ho messo niente, ho l'airbox dinamico completo
spettinato aveva fatto uno scatolato di alluminio...magari mandagli un pm e fatti spiegare meglio...io mi ero salvato le immagini a suo tempo (e sono servite, visto che il sitop che le ospitava ha fatto la gran cazzata di cancellare tutti gli spazi lì registrati )
Last edited by feperis; 30-05-07, 12:42.
Comment
-
Feperis tu praticamente hai modificato l'airbox originale, giusto, allargando la bocca centrale con quella lavorazione.
Premetto che non sono pratico di lavori manuali ma come hai fatto a sigillarlo o incollarlo non capisco.
Comment
-
Originally posted by yzfr1rossa View PostFeperis tu praticamente hai modificato l'airbox originale, giusto, allargando la bocca centrale con quella lavorazione.
Premetto che non sono pratico di lavori manuali ma come hai fatto a sigillarlo o incollarlo non capisco.
ripeto
io no ho modificato niente, ho l'airbox dinamico completo
la modifica ? di spettinato, sentiti con lui....non credo sia un lavoro impossibile cmq, basta prendere le misure giuste e magari fare prima una prova con un cartoncino
Comment
-
Originally posted by feperis View Postripeto
io no ho modificato niente, ho l'airbox dinamico completo
la modifica è di spettinato, sentiti con lui....non credo sia un lavoro impossibile cmq, basta prendere le misure giuste e magari fare prima una prova con un cartoncinoLast edited by yzfr1rossa; 30-05-07, 13:21.
Comment
-
Originally posted by yzfr1rossa View PostStrozzatura anteriore gi? eliminata a suo tempo, cambiare l'airbox ? sempre stata un idea che mi ? balenata ma attuata, forse anche molti pareri discordanti.
Pani tu che ne sai di pi? mi puoi dire cosa realmente cambia.............
Comment
X
Comment