Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito Gomme Pista/Strada

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quesito Gomme Pista/Strada

    Allora ho repso le carene da Another e sto per cambiare le gomme ma ho qualche esitazione. Ad oggi monto Pilot SPort ma sentendo molti voglio provare i Pirelloni.

    Davanti ho due scelte : Diablo Corsa oppure SuperCorsa.

    Quest'anno far? qualche uscita in pista e credo che entrambe le gomme possano essere adatte. A questo punto per? quanto mi dura una gomma che uso in pista ? Ci faccio una giornata, due o essendo un novello posso concerdermi di pi? ? Scusate se la domanda ? idiota ma nn ho idea di quanto reggano le gomme usate in pista.

    Stavo pensando... e se monto delle Diablo Corsa e poi mi prendo un treno di gomme in mescola da usare quando vado in pista ? Con un treno di slick quanto approssimativamente si fa ? Mi date anche un'idea dei costi ? Mai provato una slick... ? libidinosa quanto dicono ?

    Thx in anticipo. Quest'anno si gomma la vipera ; )

  • Font Size
    #2
    Come la vedo io hai 2 possibilit?:
    SuperCorsa Davanti e dietro...3500 Km con un paio di pistate dentro (in media of course...molto cambia secondo il tipo di guida), ottime gomme (meglio in pista ke in strada)
    Oppure Diablo Corsa per la strada ottime, buona tenuta e buona durata ( 6000 se le tratti bene) e Supercorsa SC o Pirelli Slick SC in pista...gomme in mescola + che libidinose...io ho sempre usato SuperCorsa SC2 (ottime) ed ho provato le Slick...ottimissimissime e ti durano pure di +. In pista diciamo che ci fai 4 giornate sicure (poi dipende sempre da come ci giri) .

    Le Diablo in pista non sono malaccio...ma non paragonabili alle gomme in mescola

    Comment


    • Font Size
      #3
      ok gixy ci far? un pensierino. prima voglio vedere a quanto si trovano le slick.... mi hanno offero a 280 montate le DC e a 300 le SC. vediamo vediamo.

      gente chi mi da altri consigli ? esperienze ? siamo su un forum motociclistico dai !!

      Comment


      • Font Size
        #4
        sicuramente supercorsa

        chiedi a eviljoker.... le diablo corsa in pista l'han mollato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Comunque 6000 km sulle diablo corsa sono decisamente troppi! Io piu di 3500 non ne riesco a fare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Luca...of course Tutto dipende da come guidi...sul forum c'? gente ke dice di averci fatto 8000 km!!
            io ne ho un 3no con 3000 km fatti in strada giusto per andare a lavoro e con un paio di uscite domenicali...a guardarle altri 2000 km li fanno (con gli stessi ritmi ) mentre se fossero state solo uscite domenicali probabilmente sarebbero gi? belle ke andate

            Comment


            • Font Size
              #7
              quindi deduco che a sto punto Supercorsa e Diablo Corsa possano fare gli stessi Km usate allo stesso modo per uscite domenicali giusto ? attorno ai 3000/3500 ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                I Diablo corsa qualcosa in + dei Supercorsa SC...ed in strada tengono meglio...oltre ke essere omologate...per pista invece...l'esatto contrario, forse non come durata, ma i Diablo se vai a manetta in pista...arrivano anche a cedere...(sono sempre un compromesso con la strada e l'omologazione e non sono in mescola)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  scusa gixy ma i supercorsa nn sono omologati ?
                  e poi supercorsa da quanto ho capito ci sono anche in mescola, forse questi nn sono omologati che dici ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    S?, scusa, ma mi riferisco sempre ai Supercorsa SC ovvero in mescola e non omologati

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Diavolo prenditi un bel treno di Super corsa in mescola SC2 e usali solo in pista. E' la miglior cosa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se hai la possibilit? di sostituire le gomme a prezzo modico( o di avere due cerchi in piu'), io prenderei due diablo corsa per la strada e due sc per la pista.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          well nn avendo un carello devo vedere come fare. la soluzione migliroe capisco che cmq sia quella di sc2 da montare solo in quelle occasioni.

                          grazie a tutti cmq : )

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gixy
                            S?, scusa, ma mi riferisco sempre ai Supercorsa SC ovvero in mescola e non omologati
                            io monto supercorsa mescola standard e omologati

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              e siccome ieri e miei pilotsport hanno cominciato a dar segni di forte stanchezza... oggi monto dei supercorsa omologati. vedremo quando sar? ora di andare in pista cosa fare ! grazie cmq dei consigli !

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X