Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi Di Spegnimento Su R1 07

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problemi Di Spegnimento Su R1 07

Scrivo a nome di un amico motociclista...anticipo che guida da diversi anni la moto e quindi vorrei escludere il problema "inesperienza"!!!

Mi capita spesso di avere spegnimenti della moto quando inserisco la prima (in scalata).
    La cosa ancor pi? strana ? che la moto non borbotta ma si spegne senza alcun rumore.
    Sapete dirmi qualcosa?
    Potrebbe esere la batteria, la frizione o la centralina?

Grazie

• Font Size
    non è che ha il minimo troppo basso e quando si tira la frizione scende di giri e muore?

Comment

• Font Size
      a qualcuno era già capitato, vedrai che qualcuno si fa avanti !!!

Comment

• Font Size
        il minimo non è basso...il problema è in scalata alla prima marcia...anke con la frizione tirata la moto è come se staccasse corrente di botto e si spegna senza dare "preavvisi" di borbottamento!

Comment

• Font Size
          Originally posted by 82teo82 View Post
          il minimo non ? basso...il problema ? in scalata alla prima marcia...anke con la frizione tirata la moto ? come se staccasse corrente di botto e si spegna senza dare "preavvisi" di borbottamento!
          Difficile pensare al minimo che non tiene.. non come lo descrivi tu.
          Potrebbe essere un problema che ha afflitto i modelli 2004/05.
          Il sensore Throttle Posititon Sensor TPS che gestisce la posizione del gas.
          I modelli incriminati avevano lo stesso problema da te descritto, ma mi sembra strano che si ripresenti nei modelli 07 dopo che Yamaha ha provveduto con una campagna di richiamo...

Comment

• Font Size
            Originally posted by BLINDO View Post
            Difficile pensare al minimo che non tiene.. non come lo descrivi tu.
            Potrebbe essere un problema che ha afflitto i modelli 2004/05.
            Il sensore Throttle Posititon Sensor TPS che gestisce la posizione del gas.
            I modelli incriminati avevano lo stesso problema da te descritto, ma mi sembra strano che si ripresenti nei modelli 07 dopo che Yamaha ha provveduto con una campagna di richiamo...
            questa è una motivazione + valida del minimo...però è strano, come hai detto tu ke si ripresenti sulla nuova uscita!!!

Comment

• Font Size
              Magari sto per dire una cazzata, cmq la butto l?......
              Non ? che ha un falso contatto il sensore del cavalletto ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by yellow rr View Post
                Magari sto per dire una cazzata, cmq la butto l?......
                Non ? che ha un falso contatto il sensore del cavalletto ?
                c'ho pensato anche io.... controlla un po, magari spengnendolo se si pu? fare

Comment

• Font Size
                  ma portarla in concessionarla no!!!

Comment

• Font Size
                    prima di tutto fai controllare il numero di serie del TPS,se rientra su quelli nuovi.
                    Controlla se quando ci fa' il cruscotto si spegne,oppure rimane accesso??
                    hai centraline aggiuntive??

dalle risposte che darai si puo' gia' capire da dove puo' sorgere il difetto.

Comment

• Font Size
                      PROBLAMA CAPITO!!!

La concessionaria gli ha detto che gli ritira la moto assieme ad altre 3/4 perchè fa parte di unh lotto difettoso, la porteranno, credo, in sede YAMAHA; più in particolare il porblema sta nel RIDE BY WIRE.

Vi farò sapere...grazie a tutti!!!

Comment

• Font Size
                        infatti avevano mandato una comuncazione anche a me sul TPS

Comment

X
                        Working...
                        X