Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Inizio costruzione carena r1 98 [foto]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Inizio costruzione carena r1 98 [foto]

    mi sono arrivati oggi i fianchetti e il parafango post...
    inizio a fare lo stampo di un fianco...
    vi metto le foto step by step...
    il gelcoat , ( vernice per barche ) per gli stampi di solito si mette rosso ..cmq per sta volta avevo quello bianco..e vada per uil bianco..poco cambia.....
    cosi origi...


  • Font Size
    #2




    non badate ale facsc e di colore che ci sono ..sono a casa e non ho la pistola ma non conta..rimane sotto..al contrario...la parte sotto e' l originale liscia..quiando lo stacco vedro la parte liscia..

    in questo lavoro si fa in modo un po diverso..nelle auto pri ma si costruiscono poi si colorano , qui la cbase del colore bvene data sullo stampo e poi ci si lamina sopra..cosi in modo che quanmdo si staccas dallo stampo sia gia ronoto..cda carroczzare. lucidare pero gia verniciato...io pero ora non sto fac endo il pezzo buono ..sto facendo lo stampo...domani vedete la laminazione che io faccio con qualcosa in piu che la rende sicuramente ben fatta......piu precisa.... forse anche altri lo usano pero non so none'0 molto diffuso..materiale top secret...
    Last edited by alex45; 23-05-07, 17:51.

    Comment


    • Font Size
      #3
      sono moooooolto curioso..buona lavoro..

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie..poi vedete quando stacco il pezzo che differenza...

        Comment


        • Font Size
          #5
          fine ( dicesi fine primo strato di vetro dopo gelcoat , il piu importanete di tutti..e' quello che da la vera forma al pezzo staccato.l.) dato...

          oggi se riesco inizo la laminazione..il problema e' che il mio fornitore ieri sera mi ha detto..domani mat alle 11 ti do il .........una cosa impoertante un mio secreto.... , voi l avete visto...? domani quindi,..cmq stasera vedo di fare altro..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bello bello...

            Perchè non ci fai un report dettagliato? magari impariamo qualcosa pure noi!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              certo..ora appena e' secco lo cartegggio per bene e lo rifilo.poi paso agli strati successivi..che in uno stampo sono di piu perche deve essere piu rigido..
              Last edited by alex45; 24-05-07, 11:48.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Rifili... come fai??
                Diffondi il verbo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  rifilare vuol dire tagliare i pezzi che sono usciti dala carena , i pezzi di troppo...
                  si dice cosi in cantiere...
                  Last edited by alex45; 24-05-07, 12:07.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si, questo sapevo cosa significasse, intendevo come fai praticamente per vedere quali sono i reali profili della carena originale....
                    +
                    poi, con che lo rifili? Col Dremel???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma di che anno ? l'r1??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grande !!! aggiornaci mi raccomando !!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          i fianchi li vedi a occhio...l r1 e' 98 ma ve la faccio per tutti gli anni..li soeriglio con la mola e gli angolini con il dremel...ho dato una carteggiata tanto per pulirlo un po ---
                          Last edited by alex45; 24-05-07, 17:29.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            li ho leggermente puliti con la carta vetra in modo che i prox stati non mi si alzino con le punte dei materiali precedenti...



                            ed ho aggiunto un paio di strisce di db800 nei punti di nervatura..anche se non servirebbero perche e' uno stampo e fermo rimane....cmq...
                            domani si parte a mettere strati per dare spessore..cosi appena e' spesso il giusto si stacca dallo stampo..si cartegia e si parte a incerare lo stampo..poi si avvia con la prima carena.. .non sara' cosi veloce ma il riassunto e' questo...
                            Last edited by alex45; 24-05-07, 17:27.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              cazzz...mi si e' anche tagliato il filo della smerigliatrice...domania devo prendere nuova..sento se va mio padre...
                              Last edited by alex45; 24-05-07, 17:28.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X