Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

preoccupazione DB Killer...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    preoccupazione DB Killer...

    cacchio ragazzi devo montare un DB killer sulla mia R1 e sono preoccupato che porti dei danni al motore.

    Io monto uno scarico completo Akra Evolution con uscita diametro 53 e il DB killer e' diametro 27, non sara' che strozza troppo e mi rovina il motore, considerando che monto anche una PCIII con mappa specifica???

  • Font Size
    #2
    ma no non credo proprio......

    Comment


    • Font Size
      #3
      guarda che faccia danni mi sembra abbastanza surreale... al massimo puoi peggiorare un poco le prestazioni, ma paradossalmente ti dico che questi scarichi con DB KILLER vanno meglio quando lo hanno inserito!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non credo proprio.........

        Comment


        • Font Size
          #5
          faai come me,,,,,alla fine del db killer ho dissaldato il tappo cosi passa aria

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie delle risposte , ma forse non mi son fatto capire il mio scarico e' un completo Akrapovic Evolution e non prevede il DB killer, quindi me lo sono fatto io, e non vorrei che il rapporto tra i diametri di uscita(53 contro 27) crei dei danni al motore, visto che lo scarico ha i collettori decisamente piu' grossi che l' originale...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma perchè gli devi mettere il db-killer?
              per girare nelle piste dove rompono le 00?
              cmq non crei danni al motore,perchè scaricando peggio ingrassi la carburazione,inoltre di sicuro perdi potenza e sporchi la carburazione!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                allora..ti posso confermare che al banco prova...
                yama R1 con leovince Factory completo + PcIII + mod. iniezione....con e senza db-killer

                non cambiava di una virgola..stessi cv....

                (ovviamnete il db-killer..è solo un tubicino..Vuoto, senza strozzature allesue estremit&#224...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho R6 2006 con completo akra evolution e centralina diapason, ieri ho montato il dbkiller (akra lo vende 38,00 €), è un semplece tubicino lungo circa 15 cm, aperto alle estremità, provata cosi su strada (tirato poco) le prestazioni non cambiano, forse una inezia....direi vai tranquillo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grazie ragazzi!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Jacque Attack View Post
                      allora..ti posso confermare che al banco prova...
                      yama R1 con leovince Factory completo + PcIII + mod. iniezione....con e senza db-killer

                      non cambiava di una virgola..stessi cv....

                      (ovviamnete il db-killer..? solo un tubicino..Vuoto, senza strozzature allesue estremit?)...
                      Stessi cavalli? Mi sembra strano.. i gas di scarico dovrebbero essere MOLTO pi? compressi... no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lorycrf View Post
                        Stessi cavalli? Mi sembra strano.. i gas di scarico dovrebbero essere MOLTO pi? compressi... no?

                        bisognerebbe vedere anche come sono fatti questi db killer...probabilmente strozza poco....
                        per esempio il dbkiller della mia leovince omologata ? una cosa improponibile, strozza tantissimo...prima di andare a misano lo modifico

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          con gli scarichi così lunghi non cambia nulla a livello di Cv ......
                          certo poi dipende da come è fatto il db-killer............però mi chiedo......ma questo tubicino non è fatto.......per diminuire la rumorosità degli scarichi.....e di quanti Decibal.........dovrebbe scendere a 8000 giri..........

                          oppure è solo una cosa che va inserita per far vedere che la si ha?.........chiedo domanda da ingnorante in materia........

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            su k6 1000 yosci leva 7 cv

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              info DBKiller

                              Originally posted by BO View Post
                              grazie delle risposte , ma forse non mi son fatto capire il mio scarico e' un completo Akrapovic Evolution e non prevede il DB killer, quindi me lo sono fatto io, e non vorrei che il rapporto tra i diametri di uscita(53 contro 27) crei dei danni al motore, visto che lo scarico ha i collettori decisamente piu' grossi che l' originale...
                              Io sulla mia R1 04' monto il tuo stesso scarico e centralina, la moto in pista subisce pi? ripresa da basso, semmai i giri/rpm motore avranno un leggero progredire ma credimi che non creano nessun danno.
                              Pensa che avevo telefonato anche all'Akrapovic import per ordinare gli strozzi che non esistono appunto per il diametro pi? largo.
                              Chiedeva ?120 + IVA degli altri e poi aggiungi la spedizione circa ?15.
                              B?, con ?60 me li sono fatti fare dal mio meccanico propio identici.
                              S? che da quest'anno oltre Misano i strozzi li richiedono anche a Varano.
                              Sono arrivato in circuito alla prima data con Braghi e impaurito che mi misurassero il rumore, l'addetto che controlla il traffico all'entrata senza neanche guardare mi ha chiesto se ho montato i "tappi" (loro li chiamano cos?).
                              Gioved? scorso sono ritornato a Misano e il mio compagno su Kawa ZX10R con solo scarico Arrow e collettori con valvola non sapeva dimenticandosi i strozzi a casa...
                              B?, ha girato tutto il giorno senza nessun problema, a m? non me li hanno neanche chiesti.
                              Credo per? che se sentono che fai troppo casino te li chiedono.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X