Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PROVA AL BANCO R1 '02

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    PROVA AL BANCO R1 '02

    Ieri abbiamo provato al banco la mia R1'02 con la centralina originale Yamaha "modificata"; da premettere che la moto monta solo terminale Giannelli ed air box Cemes; risultato: 142,2 cavalli alla ruota e limitatore a 12.700 giri; il meccanico ha detto che comunque i cavalli sono di pi? perch? non abbiamo provato simulando le condizioni di vento in modo da usufruire anche dei cavalli generati dall'air box in pressione.
    qualcuno pi? esperto di me pu? dirmi se questi valori sono buoni o meno?
    Ciao.

  • Font Size
    #2
    Se ci dici la potenza rilevata sullo stesso banco e a che giri possiamo provare a risponderti...

    ... in ogni caso la rimappatura ha riguardato solo l'eliminazione del limitatore di giri???

    Se s? il risultato ? in prima approssimazione discreto in quanto dalle prove pi? ottimistiche la R1 mostra un picco di 139 CV alla ruota...

    Ah, dimenticavo, l'air box della R1 2002 ? scarsamente pressurizzabile a causa della morfologia e posizionamento delle prese d'aria...

    ... se guadagni un ulteriore cavallo considerati fortunato...

    Comment


    • Font Size
      #3
      MIKI..mahhhh..c'? l'apposita paletta per air box..quindi..no problem..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Jacque Attack
        MIKI..mahhhh..c'? l'apposita paletta per air box..quindi..no problem..
        o fai come me

        Comment


        • Font Size
          #5
          Miki.. prova una 2002 con o senza airbox dinamico e poi mi dici...

          Io avevo quello OMNIA RACING ed era una bomba atomica.. altro che scarichi o centraline.. chiedi anche a Jacque..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22
            Miki.. prova una 2002 con o senza airbox dinamico e poi mi dici...

            Io avevo quello OMNIA RACING ed era una bomba atomica.. altro che scarichi o centraline.. chiedi anche a Jacque..
            Ki si offre???



            Kmq okkio a non confondere il maggior volume e la miglior fattura (altri parametri fondamentali per l'airbox) con l'effettiva sovrapressione ottenuta alle alte velocit?...

            Comment

            X
            Working...
            X