Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Liquido Refrigeratore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio Liquido Refrigeratore

Rag? sto controllando adesso prima di partire per fare una passeggiata con la moto,ho controllato il livello del refrigerante e ho notato che ? 2CM sopra la soglia LOW,un p? poco.Che liquido devo mettere?
    Come il liquido refrigerante che si usa per le macchine o qualkuno in particolare?

• Font Size
    io ho acquistato e messo quello già diluito!!!
    Total Eco Freeze

Comment

• Font Size
      grazie della risposta.
      Domani vado alla Yamaha e vediamo cosa mi dicono

Comment

• Font Size
        domanda un po ot..in pista non e0 obbliglo l acqua distillata..?'
        lui va in strada quindi non gli ene frega...era per sapere..perche anche sullo zx10 ho messo l acqua distillata..
        Last edited by alex45; 20-05-07, 11:37.

Comment

• Font Size
          Boh,ho letto il libretto di manutenzione e si consiglia di mettere il refrigerante invece dell'acqua distillata,ovvero mettere l'acqua distillata si può ma poi devi sostiuirlo con il refrigerante.
          Una cosa,è normale che si consuma un pò?
          Io ho 3300Km,la moto l'ho presa a 2500Km,e il livello del liquido e 1cm sopra il livello LOW,è normale?
          Last edited by gianpagoto; 21-05-07, 11:56.

Comment

• Font Size
            Ragà è normale che il liquido refrigerante si consumi un pò dopo 3300km?
            Sono scocciante lo so ma non essendo competente in materia mi preoccupo un pò

Comment

• Font Size
              Allora:

Il livello del liquido refrigerante ? da verificare a motore caldo, essendoci l'espansione del liquido dovrai verificare che arrivi al max e non di piu altrimenti te lo sputerebbe fuori dallo sfiato...

E' normale quindi che da freddo sia basso il livello...

Comment

• Font Size
                Originally posted by CBREVO View Post
                Allora:

Il livello del liquido refrigerante ? da verificare a motore caldo, essendoci l'espansione del liquido dovrai verificare che arrivi al max e non di piu altrimenti te lo sputerebbe fuori dallo sfiato...

E' normale quindi che da freddo sia basso il livello...
                Scusa ma il livello del liquido di raffreddamento nel vaso di espansione va controllato SEMPRE a freddo!

Il vaso di espensione serve appunto perch? a caldo il liquido espandendosi nel radiatore fuoriesce dalla valvola meccanica sul tappo andando a depositarsi in tale serbatoio, raffreddandosi invece il circuito, eventuali mancanze di liquido vengono prelevate dal contenitore facendo il giro inverso.

Se si verifica il livello a caldo pu? succedere che a moto completamente fredda il liquido contenuto nel vaso di espensione non basti ad integrare la mancanza nel circuito di raffreddamento.

Per un utilizzo stradale non utlizzate assolutamente acqua distillata (obbligatoria nelle gare per la sua pericolosit?, ? come finire sul ghiaccio), per due motivi, il primo perch? ha una temperatura di ebollizione molto pi? bassa del parafl? e per seconda cosa, le parti in ferro farebbero ruggine e l'alluminio verrebbe inoltre corroso.................

Alla fine di tutto comunque con la moto completamente fredda ? corretto che nel vaso di espansione il liquido si trovi al minimo!

Ciauz!

Comment

• Font Size
                  il il liquido.....rifrigerante sulle moto non l'ho mai usato............per un semplicissimo motivo.........se si rompre la vaschetta ......il liquido va sulla gomma posteriore e fai un volo che nemmeno te lo puoi immaginare.......essendo un liquido parecchio olioso.......
                  Last edited by Pani; 21-05-07, 14:16.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Steva View Post
                    Scusa ma il livello del liquido di raffreddamento nel vaso di espansione va controllato SEMPRE a freddo!

Il vaso di espensione serve appunto perch? a caldo il liquido espandendosi nel radiatore fuoriesce dalla valvola meccanica sul tappo andando a depositarsi in tale serbatoio, raffreddandosi invece il circuito, eventuali mancanze di liquido vengono prelevate dal contenitore facendo il giro inverso.

Se si verifica il livello a caldo pu? succedere che a moto completamente fredda il liquido contenuto nel vaso di espensione non basti ad integrare la mancanza nel circuito di raffreddamento.

Per un utilizzo stradale non utlizzate assolutamente acqua distillata (obbligatoria nelle gare per la sua pericolosit?, ? come finire sul ghiaccio), per due motivi, il primo perch? ha una temperatura di ebollizione molto pi? bassa del parafl? e per seconda cosa, le parti in ferro farebbero ruggine e l'alluminio verrebbe inoltre corroso.................

Alla fine di tutto comunque con la moto completamente fredda ? corretto che nel vaso di espansione il liquido si trovi al minimo!

Ciauz!
                    Il liquido refrigerante deve essere sempre fra il livello minimo e livello massimo indipendentemente sia caldo o freddo...

Quando la moto ? calda basta controllare che sia al max, poi di conseguenza quando si raffredda l'avrai sempre circa a met? livello...

Se tu lo controlli da freddo e lo tieni al max, va a finire che te lo butta fuori o cmq da caldo ce l'hai molto al di sopra del max...

Non mi sembra difficile da capire il concetto...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Pani View Post
                      il il liquido.....rifrigerante sulle moto non l'ho mai usato............per un semplicissimo motivo.........se si rompre la vaschetta ......il liquido va sulla gomma posteriore e fai un volo che nemmeno te lo puoi immaginare.......essendo un liquido parecchio olioso.......
                      Si Pani, tu per? fai solo pista................
                      Il ragazzo che ha aperto il post usa la moto per strada, se vuole spaccare il motore (l'acqua d'inverno ghiaccia......) o avere ulteriori problemi basta togliere il parafl?!

Comment

• Font Size
                        lo sfido ad usare la moto a ttemperature che permettono di congelare il liquido
                        il liquido ? pi? utile per il fattore protettivo alla corrosione che per quello antigelo.

comunque a freddo 2cm sopra il minimo non vuol dire nulla, quanti cm ci sono tra minimo e massimo?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Steva View Post
                          Si Pani, tu per? fai solo pista................
                          Il ragazzo che ha aperto il post usa la moto per strada, se vuole spaccare il motore (l'acqua d'inverno ghiaccia......) o avere ulteriori problemi basta togliere il parafl?!
                          basta aggiungere........un pizzico di alcol........normale........ma un pizzico.....non un litro!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            ragà allora a freddo il liquido e al max 2cm sopra la tacca del minimo.
                            quando il motore è caldo arrivo a 2cm dal livello massimo.
                            è normale cosi?

Comment

• Font Size
                              si..........molto normale........tranquillo va bene così........

Comment

X
                              Working...
                              X