Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 06/07 Fragile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R6 06/07 Fragile?

    Vi risulta che le R6 06-07 siano fragili meccanicamente in particolare per quanto riguarda cambio, sedi valvole, bronzine?
    Un Team di Coppa Italia di mia conoscenza- staff tecnico esperto e capace- dallo scorso anno ha collezionato rotture meccaniche a iosa sui componenti sopracitati ( 2 moto my 06). Ovviamente non cose di poco conto, ma motori "tritati".
    Si tratta di un caso sporadico di sfi... o di una situazione diffusa?
    Solo sulle moto da pista o anche sulle stradali?
    Grazie per le info.
    Angelo

  • Font Size
    #2
    spero sia un caso...be ho appena presa una.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi tocco,presa 10 giorni fa,ho scritto un topic al riguardo.
      L'ho presa con 2500KM,adesso ne ha 3300KM
      Spero di non avere problemi,tanto in pista non ci devo andare e non mi interessa arrivare a cambiare marcia a 17000Rpm

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ne ho 8500 di km mai successo niente....ma mi sto toccando!

        Comment


        • Font Size
          #5
          le rottura si parla sempre di moto usate in pista dove alzano numero di giri del limititatore..ecc,,, e sono anche moto spinte e usate tutto il tempo a pieni giri ...in uso stradale o cmq lasciando invariato il limitatore apparte qualche rottura di alcune esemplare ( ma nella norma come in tante altre marche ) r6 2006 o 2007 vanno benissimo ....SGRAT SGRAT

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si solitamente moto da pista.
            Comunque non viene "alzato il limitatore" ma inserite centraline aggiuntive per ottimizzare coppia e potenza variando parametri di carburazione e accensione.
            Tra l'altro le R6 06-07 non girano così in alto come sembra.
            Mi hanno detto che la centralina invia un segnale falsato al contagiri in modo che segni di più. La potenza max è a circa 14.300 giri, non pochi ma meno di quelli indicati dallo strumento.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho sbiellato e a molti altri e successo, giusto ieri un ragazzo mi ha detto che è successo pure a lui

              Comment


              • Font Size
                #8
                girano gli stessi giri di tutte in america hanno avuto dei casini per quello

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il contagiri ruba piu o meno 1000 1200 giri ... cmq gira sempre piu alto delle altre 600 ma è pur vero che ai bassi è piu morta delle altre cioè la moto inizia a tirare da 9500 in su ....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by slackware View Post
                    il contagiri ruba piu o meno 1000 1200 giri ... cmq gira sempre piu alto delle altre 600 ma ? pur vero che ai bassi ? piu morta delle altre cio? la moto inizia a tirare da 9500 in su ....
                    Secondo Special Bike di maggio a 17.500 di indicati sono in effetti 16080
                    quindi - 1420

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by zio65 View Post
                      io ho sbiellato e a molti altri e successo, giusto ieri un ragazzo mi ha detto che ? successo pure a lui
                      Moto usata in strada o in pista?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        6000 km di cui 2000 km in pista...al momento tutto ok!
                        Se si romperà,e mi tocco,sono ancora in garanzia....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E continuo a dire che se fosse un difetto congenito,Yamaha avrebbe fatto una campagna di richiamo!
                          Comunque possiamo fare un sondaggio fra tutti i possessori di R6 2006 di questo forum pe vedere quante hanno avuto dei difetti...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Tutto tace???????????

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by BARONCIO View Post
                              E continuo a dire che se fosse un difetto congenito,Yamaha avrebbe fatto una campagna di richiamo!
                              Comunque possiamo fare un sondaggio fra tutti i possessori di R6 2006 di questo forum pe vedere quante hanno avuto dei difetti...

                              Secondo me ? interessante....naturalmente ? da specificare l'utilizzo che si fa della moto per capire se c'? un qualkosa di particolare da evitare

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X