Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio serb.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

olio serb.

alla fine siccome mio babbo aveva ricevuto dei pagamenti su ebaY con la pay pal ne ho approfittato ed ho preso l olio v300 factory line 15-50 motul ,
    ora in garage ho un litro ancora da aprire di v300 sport che mi hanno detto non producono piu..
    avevo letto tempo fa che ogni tanto si versava una goccia d olo nelle moto a carburatori nella benzina , direttamente nel serbatoio...che male non faceva..
    cosa ne dite..??
    in caso piu o meno quanto....??

• Font Size
    ma parli di un 2 tempi o di un 4 tempi ?

La lubrificazione nei due tempi avviene mediante l'olio contenuto nella miscela nebulizzata mentre nei 4 tempi e' pressocche' inutile in quanto la lubrificazione dei pistoni avviene con l'olio presente nel carter motore nel quale si muovono .

Oltretutto contribuiresti ad aumentare i residui carboniosi nelle camere di scoppio inutilmente ...

Non so chi ti abbia detto questa cosa ma temo sia parte delle lezioni dei corsi di sommelier

Comment

• Font Size
      guarda che quello si fa nel 2 tempi!!! mica va a miscela il 4 tempi!
      Last edited by StarDevil; 16-05-07, 13:47.

Comment

• Font Size
        Originally posted by StarDevil View Post
        guarda che quello si fa nel 2 tempi!!! mica va a miscela il 4 tempi!
        Ragazzo ma hai letto cosa ho scritto ?

Comment

• Font Size
          Lele smettila di mettere olio nel serbatoio ti ho visto ieri che ci mettevi l'olio Dante e il Friol e poi mettevi le patatine nei terminali akrapovic per grigliarle sulla canna forata.... poi le chiudevi dentro col db-killer e un pò di sale e una cipolla....

Un turno in pista, levavi il db-killer e tutti a tavola...

Comment

• Font Size
            Originally posted by alex45 View Post
            alla fine siccome mio babbo aveva ricevuto dei pagamenti su ebaY con la pay pal ne ho approfittato ed ho preso l olio v300 factory line 15-50 motul ,
            ora in garage ho un litro ancora da aprire di v300 sport che mi hanno detto non producono piu..
            avevo letto tempo fa che ogni tanto si versava una goccia d olo nelle moto a carburatori nella benzina , direttamente nel serbatoio...che male non faceva..
            cosa ne dite..??
            in caso piu o meno quanto....??
            Secondo me sporchi il circuito di alimentazione e ovviamente ti far? anche delle belle fumatine nere quando acceleri...

Comment

• Font Size
              Originally posted by abezze View Post
              Lele smettila di mettere olio nel serbatoio ti ho visto ieri che ci mettevi l'olio Dante e il Friol e poi mettevi le patatine nei terminali akrapovic per grigliarle sulla canna forata.... poi le chiudevi dentro col db-killer e un p? di sale e una cipolla....

Un turno in pista, levavi il db-killer e tutti a tavola...
              bhauhauhauhauhauhuahuahua

Guarda che ti confondi ... io uso solo Olio Carli

Comment

• Font Size
                Si comunque è inutile perchè l'olio un pò ce ne va già dal recupero dei vapori che vanno all'airbox e di lì alla camera di combustione...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by abezze View Post
                  Si comunque ? inutile perch? l'olio un p? ce ne va gi? dal recupero dei vapori che vanno all'airbox e di l? alla camera di combustione...
                  Mi pare di essere stato esaudiente nel mio primo intervento

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Mi pare di essere stato esaudiente nel mio primo intervento
                    Ma io ho spiegato anche il recupero dei vapori nell'airbox...

Comment

• Font Size
                      ok ho capito che era riferito al 2 t...

Comment

X
                      Working...
                      X