Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vitello su r6 '07

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vitello su r6 '07



    ragazzi dite che ci sto su una r6 '07 o mi ammazza??

    sono 187cm x 95kg...

    cos? solo a guardarla da l'impressione di essere piccolissima ma poi leggo da varie fonti che l'abitabilit? e quasi meglio delle concorrenti...

    cosa mi dite??

    Sono orientato su una naked proprio per questo dubbio..Help!

  • Font Size
    #2
    lascia stare!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io prenderei una naked, a meno che non vuoi romperti la schiena!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        addirittura? nessuno di "oversize" che ha una 600 supersportiva??

        non ci credo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Oltre il fatto dell'altezza devi tenere conto che quasi un quintalino su una R6 ? abb tanto, sopratutto se ti piace fare montagna, dovrai usare il cambio ripetutamente per farla muovere...

          Comment


          • Font Size
            #6
            dunque io sono 185 cm per 94kg di peso,ho portato per qualche tempo la R6 2006 di un mio amico,se devo essere sincero problemi di abitabilità non ne ho avuti,ma la ho guidata poco...questo mio amico invece è 180 cm per 90kg,e problemi non ne ha...,certo,nulla a che vedere con una naked...cmq nei lunghi tragitti ti stancherà i polsi,ma succede a tutti,è normale...

            Comment


            • Font Size
              #7
              bhe logico che la posizione affatica ma non è un problema dovuto alla "vitellitudine"

              Ma come non la muovo in montagna??

              quasi un quintalino lo deve portare anche una naked(600), indi credo che i cv in più dell'r6 non possono che aiutare...sbaglio?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by santeluca View Post
                bhe logico che la posizione affatica ma non ? un problema dovuto alla "vitellitudine"

                Ma come non la muovo in montagna??

                quasi un quintalino lo deve portare anche una naked(600), indi credo che i cv in pi? dell'r6 non possono che aiutare...sbaglio?
                Non ? del tutto vero, i cv della R6 sono tanti ma tutti in alto ed ?, secondo me, troppo impegnativa per un utilizzo in certi frangenti, perche ti obbliga a stare sempre ad alti regimi per farla andare, altrimenti in salita rimane piantata...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se rimane piantata, pignone -1 e passa la paura

                  la moto di deve far godere anche solo a vederla, il resto è fuffa..
                  fossi big show o bud spencer capirei... ma non mi sembri così orso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sei solo 7 chili più di e sei alto uguale a me.... io mi tropo benissimo... vai tranquillo... prendila se puoi... di Pedrosa c'è ne uno solo!!!
                    Last edited by shoei; 14-05-07, 18:40.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      se rimane piantata, pignone -1 e passa la paura

                      la moto di deve far godere anche solo a vederla, il resto ? fuffa..
                      fossi big show o bud spencer capirei... ma non mi sembri cos? orso.
                      Beh, ma tu sei abituato ad un 2 tempi e probabilmente ti piace pure...

                      Io invece quando avevo l'RS 125 non mi ci trovavo proprio, questione di gusti...

                      Su strada dato che ci son migliaia di variabili, preferisco fare meno attenzione al cambio e concentrarmi di piu sulla guida, percorrenza curva in primis...

                      In pista il discorso si ribalta, ci si puo concentrare totalmente sulla moto e sfruttarne tutte le sue caratteristiche...

                      Ovviamente sono solo miei gusti e come si sa tutti siamo diversi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sinceramente non vedo dove sia il problema nell'usare il cambio... c''è per essere usato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          sinceramente non vedo dove sia il problema nell'usare il cambio... c''? per essere usato.
                          Si, ma con un 2 tempi se sbagli una marcia sei piantato, come con un 600...

                          Con un motore coppioso, non stai in apprensione col cambio per avere sempre il motore in tiro...

                          Te l'ho detto ? questione di gusti, io quando vado in giro mi preoccupo di divertirmi in curva, solo quello, il cambio mi piace usarlo ma non diventandoci matto...

                          E poi l'erogazione in zona alta ? molto ma molto piu brusca e crea tensione, con il mio ex cbr 600 arrivavo a fine giro sfinito, mentre con l'R1 era meno stressante psicologicamente ed in piu andavo piu forte rischiando meno...

                          Ti ripeto ? questione di gusti, io le ho provate tutte e mia guida non va d'accordo con l'erogazione 2 tempistica...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Beh allora forse con qualunque 600 farai fatica in montagna, con quella in particolar modo!!Io son 1.90 per un centinaio di chili e sull'R1 mi trovo benissimo ma rispetto a quando avevo R6 '01 è veramente tutt'altra storia: il 600 è vuoto in basso o lo tieni su di giri (ed è un po' troppo scorbutico per i miei gusti) oppure ti rassegni...o non vuol direi che sei fermo, solo che non hai il tiro di un trattore a portarti fuori dalle curve!!

                            Credo che con qualunque 600 quattro cilindri, naked o carenata, il cambio ti devi rassegnare ad usarlo!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ragazzi...se la mettete così i chili contano poco...un seicento si guida usando il cambio...anche se si pesa 73 come me...sempre e comunque...
                              E il divertimento è assicurato lo stesso...
                              Per carità..è un impegno in più...ma sinceramente da anche più soddisfazione sentire il motore che urla...
                              Ah...che bello quando avevo la mito!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X