Bella moto e ben fatta, complimenti........
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Foto in action
Collapse
X
-
io non mi lamenterei molto della pista...
se avessi pure io attaccato a casa una pista dove con 30 euro giri tutto il giorno sarei la tutte le settimane!!
belle pieghe per essere la seconda volta...tira in dentro il piede!
Comment
-
Originally posted by THE CARCASS View Postse posso dire la mia....se ti interessa il discorso pista: cerca di evitare pistine come questa o cellole o isam,perche' non c'e' proprio niente da imparare li. Le piste vere sono tutta un altra cosa fidati.....con un mille poi...cosa usi due marce forse tre.Prima volta o no non vuol dire niente,prima vai in una pista vera e prima impari ad andare in moto,senza assuefarti a curve e frenate che non troverai da nessun altra parte.Per quanto riguarda la ciclistica poi le "velocita" sono talmente ridicole che potresti anche stare sballato che neanche te ne accorgeresti.Per le foto,impara ad andare veloce che poi viene tutto di conseguenza.....stile,postura,ecc sono tutti conseguenza della velocita' e del dover controllare la moto.Cosi' come il voler toccare col ginocchio a tutti i costi che a parer mio e' il piu' grande "limite" dei neofiti! Pensano solo a quello tralasciando quella che e' la guida! Pensare che poi quando si e' veloci si cerca di non toccarlo mai,ma di farlo giusto sfiorare l'asfalto, mantenendo in alcune curve addirittura la gamba piu' schiacciata possibile sulla carena per poter piegare di piu' la moto.....toccare non e' certo sinonimo di andar veloce o di una guida corretta,piuttosto e' molto piu' importante spostare il sedere ed essere leggeri sulla sella,non seduti in poltrona.Io dico sempre che bisogna essere "dei gatti" in sella veloci e leggeri nei movimenti.....ma ripeto se vuoi imparare ad andare "veramente" in moto vai in piste vere!!! Ovviamente soldini permettendo.Questa pero' non prenderla assolutamente come una critica,anzi e' un consiglio che mi sentirei di dare ad un amico!!!PS:nella prima foto assomigli un po' a Colin Edwards qualche anno fa!!!
Non mi trovi assolutamente d'accordo...io anzi gli direi "impara in piste dove non c'? molto traffico e sono lente!" poi sentirai la necessit? di provare curve + veloci ....concordo invece sul set up in moto...non sederti come fossi in salotto sul divano....pi? caricato sull'anteriore....per il resto vai gi? molto meglio di tanti che ho visto girare in piste ben pi? veloci...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jan 2005
- 2136
- 50
- Maschio
- 1
- Roma
- ..........
- Cbr 600 Supersport - ///M3 Sarcazzopower
- Send PM
Che l'importante e' divertirsi questo deve essere alla base......concordo sul discorso piste lente...ma allora che andasse a Magione,Adria ecc non in un Kartodromo a girare insieme agli scooterini con una R1.Perche' ripeto li non ce nulla da imparare...Poi sottolineo che se uno dice a me non interessa di imparare ad andare forte e sfruttare una moto,mi gusta solo il fatto che ho il pistino dietro casa che non costa niente e mi vado a fare due giretti tanto per cazzeggiare....allora quello e' tutto un altro discorso e gli direi che fa benissimo!!!! Ripeto non era affatto un attacco,piuttosto un consiglio da amico ad un neofita (come lui stesso si e' definito) che magari non ha mai visto una pista vera dal vivo......perche' non basta che ci siano i cordoli colorati.....Per le foto niente da dire:molto belle! Bravo anche il fotografo che presumo sia un suo amico!
Comment
-
ragazzi grazie a tutti per i preziosi consigli..sinceramente nn sono andato mai a girare in una pista cosiddetta "vera" e nn vedo l ora di andarci..aspetto solo la patente e poi via,tra poco dovrei dare l'esame.....cmq mi sono fatto la moto nn per giocare ma imparare a guidare e nn cazz....are e ringrazio the carcass per i consigli e la sincerita,mi piaciono le persone schiette e sincere pero penso anche che senza allenamento sia da pazzi andare a girare a vallelunga magari dove si stacca a 300...tre curve e ci si stende...penso che nelle piste cosi piccole si faccia molta esercitazione fisica e impari magari le traiettorie essendo molto strette,ma piu per la forma fisica vado li...
Ripensando a quel piede secondo voi nn serve metterlo cosi?io ho notato che in curva ? come se bilanciasse meglio il peso o magari ? solo l'impressione di uno che ancora nn capisce tanto...voi che ne dite????
cmq grazie a tutti per i consigli e complimenti...
Comment
-
Centoventicinque
- Feb 2007
- 1983
- 37
- Maschio
- 0
- Imola, Enzo & Dino Ferrari
- Studente smaronato...
- Cagiva Mito 125 / Suzuki GSX-R 750 K7
- Send PM
-
Originally posted by chiny View Postio non mi lamenterei molto della pista...
se avessi pure io attaccato a casa una pista dove con 30 euro giri tutto il giorno sarei la tutte le settimane!!
belle pieghe per essere la seconda volta...tira in dentro il piede!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jan 2005
- 2136
- 50
- Maschio
- 1
- Roma
- ..........
- Cbr 600 Supersport - ///M3 Sarcazzopower
- Send PM
La "fatica" vera la senti quando vai veloce che la moto si' che pesa nei cambi di direzione!!!! A Vallelunga tranquillo che i 300 non li vede neanche Haga!!! Comunque a parte gli scherzi per il piede bohh non mi sentirei in senso assoluto di dirti che e' in una posizione "sbagliata",forse e' poco fotogenico,ma per quanto riguarda il tuo "stile" nel limite della postura corretta, devi anche assecondare le posizioni che ti vengono naturali....ad esempio se con il piede cosi' ti senti piu' efficace nella percorrenza o in uscita di curva,quando devi spingere sulla pedana allora guida cosi' senza farti troppi problemi! Ti faccio un esempio velocissimo in modo da essere piu' chiaro:se ricordi bene Doohan quando piegava a destra aveva una postura,mentre a sinistra ne aveva un altra molto piu' brutta a vedersi,ma ugualmente efficace......questione di stile!
Comment
-
esempio capito...per il piede vedro che posso fare..sinceramente cosi mi trovo bene,le prossime volte provero a metterlo dentro e vediamo che succede,nn vedo l'ora di andare a vallelunga e vedere che si prova a girare in una pista seria...prima pero dovro sistemare cose come avantreno e mono,freni e gomme....
Comment
-
Originally posted by martello83 View Poststa a roma ? il sagittario...certo nn ? vallelunga o il mugello ma alla fine cn 30 euro giri tutto il giorno e ti diverti...
Martello, intanto i complimenti...
ma non mi considerare il Sagittario una pista... please!!!
E' un cartodromo...
Con l'r1 calcola che non metti neanche la terza, giusto????
Io ci sono andato e non ? un granch?...
Cmq costa poco ed ? vicino casa, quindi per imparare va pi? che bene...
Se vuoi divertirti e ti organizzi, vai a magione, piccola 2 km circa, ma moooooltoooo moooooltooooo meglio!!!!!
Ciao martello e.... BELLA MOTO
Comment
-
si io fino ad ora la terza nn l'ho mai messa..la metti se vuoi far riposare un attimo il motore..ma magione dove sta di preciso????
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8596
- 45
- Maschio
- 4
- Caserta
- progettista meccanico
- Aprilia Tuono New - 06 Mat Black
- Send PM
Magione è in umbria... non ci metti moltissimo ad arrivarci. Ovviamente, non ti conviene andarci direttamente in moto, però col furgone.... un'oretta e mezza e sei li.
Altrimenti, perchè non prendi in considerazione Vallelunga?? E' stupenda!!
Comment
-
ciao kastoro..guarda in moto nn potrei neanche andarci perche nn è neanche targata..a vallelunga spero di andarci il piu presto possibile aspetto solo il patentone..al sagittario nn chiedono niente,a magione chiedono la patente?io per arrivare al sagittario ci metto un ora e avolte anche piu..se in un ora e mezza sono a magione allora vado li..se ne vale la pena
p.ser l'arrow?Last edited by martello83; 14-05-07, 16:56.
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8596
- 45
- Maschio
- 4
- Caserta
- progettista meccanico
- Aprilia Tuono New - 06 Mat Black
- Send PM
X
Comment