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Scarichi r1 04..... chi piu' ne ha piu ne metta

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    #1

    Scarichi r1 04..... chi piu' ne ha piu ne metta

    Tanto lo so' che prima o poi almeno i terminali e la Y la cambio.... quindi mi sono portato avanti e ho iniziato a vedere cosa offre il mercato.... non l'avessi mai fatto.... hehehe

    Piu' cerco piu' trovo.. costruttori di scarichi affermati.... semiaffermati.... artigianali o pseudo tali.....

    Insomma non ci sto capendo dentro nulla, e mi stanno sorgendo una domanda fondamentale: quale e di chi??

    Ci sono scarichi di tutte le forme e tipologie.... tondi, ovali, conici, a piu' tubi, lunghi, corti, con tubi di entrata e uscita piu' o meno grossi ecc ecc..... ma alla fine c'e' qualcuno che ha fatto uno studio specifico per la R1 04 e ha capito quale sia la configurazione ottimale, cioe' lo scarico che oltre a fare tanto casino (che a farlo sono buoni tutti) da anche un reale incremento?? possibilmente il maggior incremento possibile??


    Non so' se fidarmi piu' di marche affermate pensando che dietro ci sia uno sviluppo piu' curato o di artigiani che magari avendo meno vincoli riescono a produrre qualcosa di piu' performante....

    E all' interno di queste categorie c'e' qualcuno piu' di altri?? cioe' meglio termignoni o akrapovic o leovince.... meglio galassetti o mas o altroartigiano....

    oppure uno vale l'altro??

    insomma quale e'la tipologia di scarico piu' performante e chi diavolo lo produce??


    Mau

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    #2
    ciao innanzitutto, galassetti neanche nel mio piaggio zip.....dai scherzo, cmq i piu affermati sono anche un po i piu costosi guarda akrapovic bellissimi performanti ma se devi cambiare solo i finali puoi prendere altre marche su mivv e leo vince ci sono buoni compromessi come saund resa e prezzo secondo me, ci sono come le vuoi il modello tondo ovale fette di salame e solo una questione tua di gusto, ti dico che tra alluminio e crbonio non cambia niente ma solo il fodero e questione di estetica, i migliori (scarico completo) e il titanio e che in genere e quello che costa di piu.

    va bene?

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      #3
      nello...

      lo so che stiamo parlando di guadagni minimi, tipo max 2 cavalli.... ma io ho letto una comparativa di scarichi per fazer 600 fatta tra i piu' grossi produttori sul mercato.... i big....

      all' interno della stessa tipologia il guadagno massimo era circa di due cavalli il minimo di 1 circa.... sto parlando di terminali liberi..... che letto in termini assoluti non varia niente ma visto in termini relativi vuol dire che qualcuno fa' uno scarico che rende il 100% in piu di altri.... e stiamo parlando dei big.... di gente che parte da 500 euro a va' a salire.....

      se devo mettere uno scarico che fa' macello.... almeno che faccia anche altro non solo mettere a rischio i punti della mia patente..... era questo il senso del mio post.... trovare chi insieme al rischio mi offre il guadagno piu' elevato.... altrimenti tanto vale che non faccio nulla.... o no??

      Mau

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        #4
        Ciao Mauri!

        Se devi solo cambiare y e terminali come resa siamo tutti agli stessi livelli, certamente se vai su prodotti ad alto costo avrai anche piu finiture e materiali migliori...

        Un altro conto ? mettere su il completo, possono esserci differenze di prestazioni fra varie marche...

        Io cmq avrei messo su l'ultimo modello dell'Akrapovic che ? bellissimo, o altrimenti Termignoni, ma costano una fucilata!

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          #5
          heila' ciao

          per il completo non ci sono i fondi hehehe mi hai spenna to tu.....


          per il resto alla fine e' un voler cercar il pelo nell' uovo....


          e il lato economico come dici tu.... fa' molta differenza hehehe


          Ciao

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            #6
            Secondo me cmq non conta il casino, non ? che piu fa casino piu va...

            Se parliamo di y piu terminali hai gia un buon incremento rispetto agli originali, perche elimini il catalizzatore, anche stando su marche a basso costo il guadagno ce l'hai...

            Altrimenti se vuoi spendere poco, puoi trovare usati sia la y scatalizzante che i terminali originali aperti che rendono ottimamente, dai un occhiata ogni tanto sul mercatino...

            Io volevo mettere su la y che l'avevo trovata sui 60 euro usata, piu i terminali originali con la modifica racing sulle 100 euro, non li ho presi soltanto perche alla revisione che ? a Marzo 2008 avrei dovuto rimuovere tutto, e mi dispiace continuare a montare e smontare la moto...

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              #7
              Se pensi di cambiare solo i terminali e la Y...le differenze di prestazioni tra le diverse marche non ce ne sono....
              le differenze sono sulle finiture costruttive...come le saldature
              e sui materiali....come ad esempio Akra che fa il full titanio..

              un consilio...comprati quelli che ti piacciono di +....
              e se poi non monti una centralina per riequilibrare la carburazione rischi di non guadagnare nulla anzi potresti perdere qualcosa...

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                #8
                alla fin e quello che ti dicevo, se devi spenderee 1000 euro per 2 cavalli,mmmmmmm io ci penserei un attimino questo e quello che intendevo, se vuoi uno completo cambia tutto....
                se devi cambiare terminali e y ha ragione mikk prendi quelli che ti piacciono di piu!! la cosa da dire e che se compri i terminali di una marca dopo al 90 per cento dovrai mettere collettori della stessa marca, alla fine cambiare terminali...si fa solo per avere un rumore migliore e togliere il catalizzatore ma non di certo per tutti sti cavalli..

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                  #9
                  ...lo vuoi un buon consiglio????

                  ...cambia solo la y.....

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                    #10
                    Originally posted by maracan? View Post
                    ...lo vuoi un buon consiglio????

                    ...cambia solo la y.....


                    toglierai il catalizzatore ma personalmente mi faronno ribrezzo gli scarichii originali, omai per mantere le norme euro 4 5 quello che e stanno facendo degli scarichi veramente brutti!!!

                    ma avete visto quello della kawa z 750? da museo

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                      #11
                      Originally posted by nello46 View Post
                      toglierai il catalizzatore ma personalmente mi faronno ribrezzo gli scarichii originali,
                      .....ribrezzo....? il termine che userei per definire la scritta FIAT...sulle carene di una moto......

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                        #12
                        Originally posted by maracan? View Post
                        .....ribrezzo....? il termine che userei per definire la scritta FIAT...sulle carene di una moto......


                        perche sicuramente hai una golf, oppure odi la fiat che invece secondo me nel segmento medio ha dato paga a tutti , e il multijet? lo abbiamo venduto a tutti, ma qui cambiamo discorso lasciamo stare ok? ogni uno la pensa a suo modo e cosa c entrava la scritta fiat con il post in cui stavamo scrivendo? mah!! ti rispetto perche sei vecchiarello......solo per questo lascio stare

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                          #13
                          Ti posso dare un link molto utile, www.newtechracing.com gli scarichi sono gli arata (ottimi dal punto di vista delle prestazioni) e se chiedi è possibile che ti faccia dello sconto!

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                            #14
                            evvai di pubblicita?!!!!!............solo le mie cancellano qui...uau grande parcondicio

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                            • Font Size
                              #15
                              anch'io ho intenzione di cambiare terminali e Y ma soltanto x in fattore estetico, a livello di prestazioni secondo me non cambia nulla anzi si rischia di perdere qualcosa.............se vuoi un consiglio spendi il meno possibile, ad esempio su e-bay ci sono dei leovinci con Y compreso a 385 euro spediti a casa, li volevo prendere io poi pero' ho trovato poi degli akrapovic usato ma quasi nuovi x 350 euro senza Y e allora ho deciso di prendere questi

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